Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Vigni

Un mondo a colori

Un mondo a colori

Chiara Narcisi, Stefano Vigni

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Un mondo a colori" introduce la fotografia nel linguaggio e nell'immaginario dei più piccoli, cercando di stimolarne la fantasia attraverso la visione della realtà. Le immagini come strumento di evasione sono affiancate da storie e novelle per stimolare una lettura creativa e educativa all'immagine.
19,00

La coperta

La coperta

Julien Bertolin

Libro: Libro o carta ripiegata

editore: Seipersei

anno edizione: 2025

Il leporello, un libro d’artista agile ed elegante ripiegato su se stesso a fisarmonica, è ideale per raccontare storie attraverso parole e illustrazioni. Senza rilegatura o cucitura, è stato confezionato adottando rifiniture speciali e manuali con materiali sottoposti a trattamenti artigianali. Per questo è da considerarsi un’opera originale e unica. Questo leporello è lungo 2 metri e 70 centimetri. Le tavole illustrate dall’artista Julien Bertolin sono state eseguite completamente a mano libera con inchiostri liquidi diluiti in tavolozza e resi acquerelli, matite colorate e grafite su fogli di carta cotone. Ogni ritocco eseguito in fase di esecuzione è teso a evidenziare la profondità emotiva del testo attraverso l’immagine. Le figure si delineano con un uso di cromie tono su tono che, scolpite da ombre e luci, assumono una nuova tridimensionalità, accentuata anche dalle diverse prospettive adottate per la rappresentazione delle illustrazioni. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Altri giorni. Ediz. italiana e inglese

Altri giorni. Ediz. italiana e inglese

Alessandro Cirillo

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Seipersei

anno edizione: 2024

pagine: 240

Hai presente quei giorni in cui tutto è fermo e sembra che non succeda nulla? Allora cammini o ti fai un giro in macchina senza avere una meta precisa da raggiungere, solo per il gusto di farlo. Quei giorni in cui sei invisibile, perfettamente mimetizzato nel mosaico mobile di una città qualsiasi tra gente qualunque che si muove affannata o se ne sta seduta a un tavolino di un bar ad aspettare il prossimo caffè. Oppure, quei lunghi interminabili pomeriggi estivi quando anche respirare può diventare faticoso – a tratti – e tu cerchi di camminare dalla parte della strada dove c’è un po’ di ombra che ti da un inestimabile sollievo, come quella carezza fatta da tua madre quando eri bambino. Questa manciata di fotografie è una collezione di quei momenti, che vuoi proteggere dall’oblio sempre in agguato. Ricordi che si perderebbero se nessuno li avesse salvati. E sarebbe bellissimo se guardandoli qualcuno avesse l’impressione di averli già visti.
24,00

Buio dentro

Buio dentro

Edoardo Lughi

Libro: Libro in brossura

editore: Seipersei

anno edizione: 2025

pagine: 152

"l buio altrui è… altrui; è decisamente più facile interagirci: quando vogliamo, possiamo scapparne. Al proprio invece non si sfugge: e che si fa allora? Basta deviare lo sguardo se si fa troppo fitto, e illuminarsi la mente con altre luci artificiali; tanto il mondo ne ha da offrire in quantità, no? Se dentro noi non troviamo la luce, nessun problema: abbiamo creato una società che sappia rimpiazzarla in più modi. Tuttavia, ci sono certe volte in cui il proprio buio non riesce a farsi da parte, e cresce. Come un buco nero inizia a risucchiare anche la luce che cerchiamo altrove, e non ci resta che affrontarlo."
18,00

Honeymoon, in due sulla strada americana. Ediz. italiana e inglese

Honeymoon, in due sulla strada americana. Ediz. italiana e inglese

Marco Rinaldi, Paola Setaro

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2025

pagine: 112

Strade vuote, nebbia, motel, alberghi, villette, deserto e oceano, sguardi solitari. Honeymoon vuole essere la cronaca di un diario intimo, ma anche un racconto di atmosfere. Tre stati: California, Arizona, Nevada. Due sguardi, due soli toni: bianco e nero. Il distillato di un viaggio che riconosce una grande potenzialità fotografica alla quotidianità di luoghi attraversati ogni giorno da un’infinità di persone, eppure quasi sempre vuoti. Colmi della memoria visiva accumulata nel tempo attraverso la conoscenza artistica, gli autori affrontano il classico paesaggio americano del Sud Ovest muovendo il loro duplice sguardo in un delicato equilibrio fra “schema e correzione”, per citare Gombrich. Adattando la categoria del road movie al libro, il viaggio non è stato solo attraversamento di luoghi ma anche l’approdo della reciproca complicità degli autori.
35,00

Francesco Cito, foto da mito

Francesco Cito, foto da mito

Chiara Narcisi

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2025

pagine: 32

Francesco Cito ci racconta le sue avventure. Da piccolo, il tempo che passava a casa da solo lo dedicava alla sua più grande passione: leggere le storie e le fotografie delle grandi riviste, provando a immaginare avventure fantastiche. Con il suo tappeto magico vi farà volare… Questo libro è un omaggio dedicato al grande maestro del reportage.
16,00

Il diritto della fotografia, casi e questioni

Il diritto della fotografia, casi e questioni

Cristina Manasse

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2025

pagine: 112

L’opera “Il diritto della fotografia” è un percorso tra alcune delle tematiche giuridiche legate al mondo della fotografia ed ha l’intento di fornire spunti di riflessione a chi vive e si confronta con le immagini. L’autore ha raccolto e raccontato casi ed esempi di vicende verificatesi, anche nel corso della sua esperienza professionale. Il volume si compone di 9 Capitoli, ciascuno dedicato ad un particolare tema: dalla classificazione delle immagini, ai diritti ad esse collegate, concetti di tiratura ed edizione, l’evoluzione del concetto di autore, il diritto all’immagine e la sua violazione, le fotografie in esterno e quelle di opere d’arte, i Termini di servizio, le fotografie di minori condivise e quelle postate su piattaforme on line senza vincoli e tecnicismi atti a bloccare il download, il divieto di fotografare piatti prelibati di chef famosi, i rischi di venir fotografati sotto la gonna nel salire le scale mobili, l’utilizzazione di immagini ritenute disponibili in quanto trovate on line, per chiudere con i contratti, poco utilizzati ma assolutamente necessari per definire i rapporti tra autori / galleristi / istituzioni / collezionisti / stampatori.
19,00

Gianni Berengo Gardin, una storia in bianco e nero

Gianni Berengo Gardin, una storia in bianco e nero

Chiara Narcisi

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2024

pagine: 32

Gianni Berengo Gardin ci racconta una storia lunga una vita in bianco e nero. Dove ci porterà? A bordo di una Fiat Giardinetta inizia a percorrere le strade italiane: Venezia, Ravenna, Bologna, Senigallia, Scanno, Matera… Quali storie fotograferà? Questo libro è un omaggio dedicato al grande maestro del reportage. Nel retro delle fotografie originali di Gianni Berengo Gardin, troverete sempre un timbro con scritto “vera fotografia”. Questo per assicurare che quello che state vedendo è il frutto del suo punto di vista. Gli scatti non sono corretti, modificati o inventati al computer.
16,00

Zoology. Benvenuti nel regno animale

Zoology. Benvenuti nel regno animale

Stefano Vigni, Chiara Narcisi

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2022

pagine: 32

Un viaggio nel mondo animale per perdersi nei meandri della foresta. Divertitevi a scovare tanti particolari in queste pagine piene di segreti. Buon viaggio nel regno animale! Età di lettura: da 3 anni.
19,00

Keith Jarrett. A portrait. Ediz. italiana e inglese

Keith Jarrett. A portrait. Ediz. italiana e inglese

Roberto Masotti, Geoff Dyer, Franco Fabbri

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2022

pagine: 112

"In questa lunga serie di fotografie che osservo retrospettivamente, si gioca decisamente sulla presenza, quella del corpo e dello strumento, che compaiono nell’immagine. Le foto sono il risultato di una intima e oggettiva attenzione nei confronti di un artista a lungo seguito e ammirato, ma anche di una sua risposta che è consapevole accettazione, e soprattutto, partecipazione. Suo, solo suo, è il suono di una musica inconfondibile che la serie di fotografie ambisce di evocare e far risuonare." (R. Masotti).
29,00

Vendo casa. Ediz. italiana e inglese

Stefano Vigni

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2025

pagine: 352

Nell’ideale personale di una donna o di un uomo, la vendita di una proprietà di famiglia può coincidere con un cambiamento. Quando si vende una casa si deve immaginare di avere a che fare anche con il bagaglio emotivo che quelle mura potrebbero aver trattenuto nel breve, medio o lungo periodo che si è trascorso al riparo tra di loro. "Vendo casa" porta con sé una naturale malinconia, un ricordo indelebile. "Vendo casa" ci porta in una nuova dimensione. Dal saggio critico di Denis Curti: “La macchina fotografica di Stefano isola un momento di eterna leggerezza vitale. E ciò che ne deriva risulta fortemente coraggioso, poiché capace di rendere concreta l’energia affettiva contenuta in un momento di transizione. I fotogrammi che appartengono a questo percorso compongono un atlante dei sentimenti umani sul quale ciascuno può riscoprire il senso delle sue relazioni intime e spaziali. [...] Certe fotografie hanno il potere di scavare nel profondo, sembrano addirittura capaci di travolgere qualsiasi cosa si ponga di traverso”.
80,00

Neon collection/Neon installation

Neon collection/Neon installation

Silvia Lelli, Cristina Casero, Stefano Vigni

Libro: Libro rilegato

editore: Seipersei

anno edizione: 2017

pagine: 64

Silvia Lelli concepisce e crea Neon collection/Neon installation nel 1982. Un'installazione appunto che, in forma di oggetti, assomma e si riferisce a fotografia, performance art, teatro in nuove forme, con forti accenti visivi ed evocazioni sonore. Il libro è anche il catalogo realizzato in occasione della mostra alla Seipersei Gallery tra marzo e aprile 2017.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.