Libri di Stefano Vannini
Prima di abbracciame
Andrea Sannino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mea
anno edizione: 2024
pagine: 208
Questo libro è una testimonianza di vita di un ragazzo che grazie alla sua testardaggine, alla sua perseveranza, alla sua determinazione è riuscito a realizzare il suo sogno, diventare cantante. Quanta vita è raccontata in queste pagine che vogliono essere testimonianza per chi insegue il proprio sogno. Un messaggio di speranza, di incoraggiamento a non rinunciare davanti alle difficoltà. È una storia di vicoli, di amicizie, di coincidenze e di amore. Amore per la sua città, per la sua famiglia, per la sua terra e per la sua Marinella. Prefazione di Maurizio De Giovanni.
Il colore dentro. Francesco Dindelli 1917-1986. Lo sguardo di un artista del '900
Stefano Vannini, Gianni Bergamaschi, Luca Piccini
Libro: Libro in brossura
editore: S-Eriprint
anno edizione: 2022
pagine: 88
Siediti. Ti debbo parlare
Stefano Vannini
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 130
Qualcosa di stridente, di graffiante, striscia sotto le parole di questo strano romanzo. Avvicinatevi alle sue pagine, ma con cautela. Vi ritroverete immersi in una realtà che, per molti aspetti, vi sembrerà familiare. Un mondo normale, fatto di cose normali, di persone normali che passano su strade normali. Eppure c'è qualcosa di sinistro che sembra spiarvi da dietro gli angoli, dai vetri dei bar, dalle fessure delle persiane. E nonostante l'apparente ordinarietà di ciò che vi circonda, per qualche inquietante motivo, il vostro cuore sarà sempre leggermente più rapido di quanto dovrebbe. Giorno dopo giorno, si riveleranno strani intrecci che sono stati intessuti già diverso tempo prima, senza che ve ne siate accorti. E quando arriverete al finale e lascerete questo libro dietro di voi, vi renderete conto che qualcosa vi è rimasto addosso. E non ci sarà verso di liberarvene...
E aprì gli occhi
Stefano Vannini
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2014
pagine: 140
Nico torna da una delle sue inchieste sugli operai e la loro vita in giro per L'Italia. Si trova in pizzeria dal suo amico Mauretto quando riceve una telefonata. Una brutta notizia lo investe Luca il suo amico fraterno è in ospedale. Sono giorni duri per Nico immaginava un rientro diverso fin quando non scopre nel pc di Luca un file con scritto Romanzo. Luca aveva realizzato il sogno della sua vita scrivere un romanzo, ora chissà se poteva vederlo materializzarsi, pensava Nico. Il tema centrale del Romanzo di Luca sono le difficoltà, che ognuno di noi ha nella propria vita, quando si ritrova a dover affrontare una scelta davanti ad un bivio.