Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Salvi

Saluto tutti quelli che mi conoscono

Saluto tutti quelli che mi conoscono

Stefano Salvi

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 128

Quando Antonello viene eliminato da un quiz televisivo salutando tutti quelli che lo conoscono, i legali della TV gli intimano di fornire una lista precisa di chi intendeva salutare. Il cavalier Scalzi è stato sequestrato, o almeno così gli hanno detto al telefono, e si convince a pagare il riscatto per il suo rapimento. Marco dimentica dove ha parcheggiato l'automobile e pensa di risolvere il problema comprandone una identica. Attraverso situazioni surreali, comiche e farsesche, "Saluto tutti quelli che mi conoscono" esplora con ironia le ossessioni, le paranoie e le paure quotidiane, mettendo in scena il lato assurdo e grottesco della vita.
14,90

Forbici e topi

Forbici e topi

Stefano Salvi

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2022

pagine: 102

Flavio è un uomo vedovo con un figlio adolescente e lavora per un istituto di ricerca romano in qualità di responsabile del benessere animale. Con il lockdown è l’unico a recarsi in sede per prendersi cura dei topi dello stabulario, ma un giorno in istituto compare Arianna, una giovane biochimica intenzionata a portare a termine la sua ricerca nonostante le restrizioni dovute alla pandemia. Flavio rivede in lei lo spirito del fondatore dell’istituto e decide così di aiutarla, ritrovando anche la sua motivazione, smarrita da anni. Tra i due nasce un rapporto particolare, mentre nella città universitaria un’ideologia sovversiva si fa strada scombinando metodi e regole di condotta. Perché si lotta sempre per la libertà e lo spirito di sopravvivenza al di là di ogni morale comune.
15,00

Buone cause

Buone cause

Stefano Salvi

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 110

Marta, giovane neolaureata, vive con il ragazzo Valerio in un palazzo occupato. Grazie a un incontro fortuito con Sergio, direttore della ong Children’s Foundation, inizia uno stage di sei mesi in fondazione. Qui, nonostante il cinismo e la disillusione di Sergio ormai prossimo alla pensione e i momenti di collera di Matteo “lo Sceriffo”, Marta si appassiona alla raccolta fondi e in particolare al Direct Mailing. Incontra così Paola, la principale donatrice della fondazione, e sua figlia Gloria, affetta dalla sindrome di Rett e “tester ufficiale” dei dm di Children’s Foundation. Con quest’ultima Marta instaura un rapporto profondo, che la porterà a provare sulla propria pelle che spesso, anche dietro alle migliori intenzioni, si nascondono scopi subdoli ed egoistici. "Buone cause" delinea con precisione il complesso mondo della raccolta fondi, le sue tecniche e il suo linguaggio, nonché la questione economica che lo contraddistingue, e lo fa con schiettezza ma anche con ironia e disincanto.
13,00

Una luce propria (1996 - 2017)

Una luce propria (1996 - 2017)

Stefano Salvi

Libro: Copertina morbida

editore: Arcipelago Itaca

anno edizione: 2018

pagine: 84

13,00

Insoliti livelli di salute

Insoliti livelli di salute

Libro

editore: EscaMontage

anno edizione: 2020

pagine: 68

Gli "Insoliti livelli di salute" sono quelle condizioni umane che rappresentano anomalie del vivere quotidiano, situazioni che possono portare l’individuo a sentirsi come travolto da un effetto domino sconcertante, imprevedibile, destabilizzante. La poesia è uno strumento profondo in grado di trasmettere contenuti affatto semplici da comunicare, il suo linguaggio può diventare viaggio, voce corale che esprime una condizione interiore. In questa antologia si vuole affrontare una diversa descrizione dello stato di malessere, un percorso fatto di testimonianze, di scambio, di solidarietà, riflessioni sulle diverse anomalie del "corpo".
10,00

Le insidie-Neumi

Le insidie-Neumi

Stefano Salvi

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2007

pagine: 40

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.