Libri di Stefano «S3keno» Piccoli
Guerrilla Radio. Vittorio Arrigoni, la possibile utopia
Stefano «S3keno» Piccoli
Libro: Copertina morbida
editore: Round Robin Editrice
anno edizione: 2015
pagine: 133
La fine e l'inizio. Il volontariato. Le elezioni nella Repubblica Democratica del Congo come osservatore internazionale. La Palestina. Sempre. E poi l'interposizione non violenta. Il blog. Piombo fuso. I videomessagci. Roberto Saviano. La guerra "se possiamo davvero chiamarla guerra". Gli scudi umani e Gaza. Nuovamente Gaza. Guerrilla radio è Vittorio Arrigoni. Per gli amici Vik: "umanissimo e imperfetto come tutti noi". E "restiamo umani" non è soltanto un facile slogan. Sono le parole con cui chiudeva gli articoli del suo blog o delle testate di cui era corrispondente. Parole che rappresentano ancora oggi quei valori di solidarietà e uguaglianza per i quali ha dedicato la sua intera vita. Fino alla notte del 14 aprile 2011 in cui è stato rapito e poi assassinato dal terrorismo jihadista salafita Vittorio era un attivista. Un narratore sensibile. Un pacifista un ragazzo che aveva deciso di vivere nella striscia di Gaza. Accanto al "suo" popolo palestinese un percorso realmente umano. Le cui radici affondano nel concetto del prossimo prima ancora di quanto possa significare essere un reporter di guerra. Introduzione di Egidia Beretta.
Kuore nella notte
Stefano «S3keno» Piccoli
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2014
pagine: 96
Roma, i quartieri del Prenestino, una sola notte, muri da dipingere, una crew rivale da scovare, un amore da raggiungere. Vite che si incrociano come fosse un appuntamento predestinato: chi è spinto dal romanticismo, chi dalla rabbia, chi dalla frustrazione. Una miscela di passioni e rivendicazioni pronte a esplodere. È il suono della strada e dei sentimenti che la animano. Succede quando il cuore batte più forte della città, tanto più se a battere è proprio quello di Kuore. E sullo sfondo sempre lei, Roma. Un'ode d'amore con cui attraverso le testimonianze dei suoi stessi muri - viene raccontata come non mai: le locandine di locali e serate, i luoghi di resistenza umana e di creatività, i segni dei suoi profondi contrasti sociali e delle sue contraddizioni culturali, la musica, il teatro, il cinema e gli spazi occupati. Che tracciano le sue mappe della libertà.
Roots 66
Stefano «S3keno» Piccoli
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2009
pagine: 64
"Roots 66" affonda il suo background nella cultura hip hop e nella musica nera. Un fumetto per gli appassionati di rap che si fa portavoce di un messaggio pacifista, utilizzando come metafora la violenza degli anni intorno il 1918.
Guerrilla Radio. Vittorio Arrigoni, la possibile utopia
Stefano «S3keno» Piccoli
Libro: Libro in brossura
editore: Editorialenovanta
anno edizione: 2020
pagine: 120
Per la serie "vento a sinistra", il settimanale LEFT riedita il profilo di Vittorio Arrigoni, l'impegno sociale e umano, le battaglie per i valori di solidarietà e uguaglianza. La storia del reporter di guerra che aveva deciso di vivere nella Striscia di Gaza, raccontata dai disegni di Stefano "S3KENO" Piccoli. Con una introduzione di Egidia Beretta Arrigoni.
The shield. Strade violente, polizia corrotta
Stefano «S3keno» Piccoli
Libro: Libro in brossura
editore: Coniglio Editore
anno edizione: 2010
pagine: 192
A Los Angeles tutto è immenso, eccessivo oltre ogni immaginazione. Una città grande come uno stato, una polizia che deve combattere contro droga, corruzione, giochi di potere, crimine organizzato. Ecco le avventure della squadra speciale anticrimine, mandata in prima linea nei barrios della megalopoli californiana. Uomini che indossano il distintivo, ma che in realtà vivono secondo leggi diverse. Oltre a un'analisi della serie, uno sguardo a tutto ciò che la circonda, e che ne ha fatto un fenomeno culturale.