Libri di Stefano Menegotto
Mastro Balestriere
Stefano Menegotto
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2020
Dare la morte prima di riceverla non era solo una banalità connaturata in ogni battaglia: per i mastri balestrieri, si trattava di un vero proprio stile di combattimento. Scoccare il dardo della propria armatura balestra, prima che l’avversario cali la spada, era a dir poco fondamentale, non possedendo nessuna daga per intercettare le lame dell’avversario, o scudo per frenare i colpi nemici. Per loro non vi era nessuna difesa, se non l’attacco. Tulke, nonostante si considerasse uno dei migliori di questa categoria di soldati - e forse lo era anche - a causa di un ridimensionamento delle truppe, fu tagliato fuori dall'esercito. E ora, insieme ad altri cavalieri di ventura ed un mago, lavora per conto dell’Impero come mercenario in una delle più sperdute isole degli arcipelaghi, a difesa dalla Rocca dalle incursioni di strani umanoidi simili a crostacei, venuti direttamente dagli abissi marini. Ma presto l’assortito manipolo scoprirà che li attende una minaccia ben maggiore, di qualche stupida creatura dalle sembianze d’aragosta, nascosta nella profondità degli oceani.
Sfida alla divinità. Fatevi soggiogare dal vero potere
Stefano Menegotto
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 36
La sfida alla divinità narra delle gesta del generale Ildesus, e la sua empia impresa di sfidare men che meno che un dio, il Deos Tunes, il dio della folgore... spingendo la sua armata verso un inferno, fatto di vento e fulmini, in una impresa ai limiti dell'impossibile, ma con una ambita ricompensa, in caso di vittoria. Un'arma dalla potenza indecifrabile, si narra che fosse capace di far cambiare il corso di una guerra, di piegare nazioni, un potere che superava quello dello stesso imperatore.
Pelo ispido
Stefano Menegotto
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 122
I cani avevano un forte legame con il mondo degli spiriti, oltre ad avere un forte legame con l'essere umano. Sfruttando ciò il negromante Ruberix, uccide per portare alla non-vita, Pent e il suo cane bandito. Legando le loro anime. Le creature canine a loro volta, avendo una forte affinità con le creature dell'aldilà, permetteva a questo nuovo duo di riportare alla non-vita altri cani scheletrici. Con tale abominio Ruberix agevola la conquista delle Langhe, del generale Gherb e dell'impero.
Sfida alla divinità. Fatevi soggiogare dal vero potere
Stefano Menegotto
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 112
"La sfida alla divinità" narra delle gesta del generale Ildesus, e la sua empia impresa di sfidare men che meno che un dio, il Deos Tunes, il dio della folgore... spingendo la sua armata verso un inferno, fatto di vento e fulmini, in una impresa ai limiti dell'impossibile, ma con una ambita ricompensa, in caso di vittoria. Un'arma della potenza indecifrabile, si narra che fosse capace di far cambiare il corso di una guerra, di piegare nazione, un potere che superava quello dello stesso imperatore.

