Libri di Stefano Manetti
Ebrei a Montepulciano. Nascita e sviluppi del prestito Ebraico nella cittadina poliziana. Fondazione del Monte di Pietà
Antonio Sigillo
Libro: Libro in brossura
editore: Querce
anno edizione: 2023
pagine: 192
«Antonio Sigillo, di cui abbiamo sempre apprezzato la "curiosità costruttiva" rispetto a fatti legati in varia misura alla storia della nostra città, con questa sua ricerca accende finalmente una luce sulle vicende di alcune famiglie ebree che a Montepulciano hanno svolto le loro attività legandosi così a vari accadimenti avvenuti in questa comunità.» Introduzioni di Michele Angiolini e del vescovo Stefano Manetti.
Circuiti elettrici ed elettronici. Esercizi commentati e risolti. Volume Vol. 2
Antonino Liberatore, Stefano Manetti, Maria Cristina Piccirilli, Alberto Reatti
Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2004
pagine: 296
Questo testo non costituisce un puro e semplice repertorio di esercizi, ma si pone come un’utile traccia didattica per agevolare l’apprendimento della disciplina. La parte esercitativa viene introdotta con un criterio di gradualità che consente di avviare uno studio proficuo, tramite un percorso guidato e appositamente predisposto. Il volume riporta anche le nozioni fondamentali che permettono di inquadrare teoricamente quanto viene appreso nel momento operativo. Il testo è dedicato agli studenti delle Facoltà di Ingegneria, in partico- lare per gli insegnamenti di Teoria dei circuiti, Principi di Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica. Il testo è inoltre utile a tutti gli studenti che nell’ambito degli insegnamenti di Fisica (ad esempio nelle Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Medicina e Chirurgia, Agraria, Scienze dell’Informazione) toccano argomenti relativi all’Elettrotecnica ed all’Elettronica, ed agli studenti degli Istituti Tecnici industriali.
Circuiti elettrici ed elettronici. Esercizi commentati e risolti. Volume Vol. 1
Antonino Liberatore, Stefano Manetti, Maria Cristina Piccirilli, Alberto Reatti
Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2003
pagine: 312
Questo testo non costituisce un puro e semplice repertorio di esercizi, ma si pone come un'utile traccia didattica per agevolare l'apprendimento della disciplina. La parte esercitativa viene introdotta con un criterio di gradualità che consente di avviare uno studio proficuo, tramite un percorso guidato e appositamente predisposto. Il volume riporta anche le nozioni fondamentali che permettono di inquadrare teoricamente quanto viene appreso nel momento operativo. Il testo è dedicato agli studenti delle Facoltà di Ingegneria, in partico- lare per gli insegnamenti di Teoria dei circuiti, Principi di Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica. Il testo è inoltre utile a tutti gli studenti che nell’ambito degli insegnamenti di Fisica (ad esempio nelle facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Medicina e Chirurgia, Agraria, Scienze dell’Informazione) toccano argomenti relativi all’Elettrotecnica ed all’Elettronica, ed agli studenti degli Istituti Tecnici industriali.