Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stanislao Nievo

Robinson Crusoe

Robinson Crusoe

Daniel Defoe

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 448

Uno dei romanzi d'avventura più celebri al mondo, che ha affascinato generazioni di lettori di qualunque età. Unico sopravvissuto a un terribile naufragio, Robinson Crusoe approda sulla spiaggia di un'isola deserta. Armato solo del suo ingegno e della sua tenacia, lotterà contro le forze ostili di una natura selvaggia tra mille imprevisti e difficoltà, nell'isolamento completo. O almeno così sembra... Perché nella folta vegetazione di quell'isola incontaminata potrebbero nascondersi presenze sconosciute.
7,50

L'ultimo dei mohicani

L'ultimo dei mohicani

James Fenimore Cooper

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 378

"L'ultimo dei Mohicani" è Uncas, il figlio di Chingachguk, del vecchio capo leale e generoso che guida la sua gente fra le battaglie, gli agguati e le carneficine della guerra coloniale tra francesi e inglesi nei territori selvaggi del Nord America, intorno al 1750. Uncas sarà l'ultimo della tribù: così profetizza il padre, che già intravede intorno a sé i segni del genocidio futuro. La storia, riproposta in un film di grande successo interpretato da Daniel Day Lewis, è un'avventura romantica vissuta in paesaggi di grande bellezza, tra nomi e personaggi che attirano per la carica umana ed evocativa. "L'ultimo dei Mohicani" spazia tra grandi temi attuali, dal razzismo alla politica, all'amore, al tradimento, alla solidarietà tra uomini diversi. È una lezione di vita che, sorgendo da un secolo e da un mondo scomparsi, resta moderna e attraente come poche altre storie per giovani e per adulti. Introduzione di Stanislao Nievo.
4,90

La foresta di Tarvisio

La foresta di Tarvisio

Stanislao Nievo, Alfonso Alessandrini, Gaio Bacci

Libro

editore: Silvana

anno edizione: 1987

pagine: 256

51,65

La balena azzurra

La balena azzurra

Stanislao Nievo

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1998

pagine: 168

"Nievo comunica una sottile e affettuosa emozione nel descrivere le sensazioni e i sentimenti dei più grandi animali sopravvissuti nel pianeta e la loro amichevole curiosità, fatta di grazia e di ritrosia, per gli esseri umani". (Luciano Satta)
6,20

Storie di un viaggiatore. Cinquant'anni intorno al mondo

Storie di un viaggiatore. Cinquant'anni intorno al mondo

Stanislao Nievo

Libro: Copertina rigida

editore: Gaspari

anno edizione: 2014

pagine: 330

18,00

I tre cantastorie del castello

I tre cantastorie del castello

Ermes Di Colloredo, Ippolito Nievo, Stanislao Nievo

Libro: Copertina rigida

editore: Gaspari

anno edizione: 2006

pagine: 384

18,00

Il sorriso degli dei

Il sorriso degli dei

Stanislao Nievo

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 216

A distanza di secoli tre persone della stessa famiglia scompaiono su un palcoscenico che di volta in volta si veste di mare, di terra e di cielo. E qualcuno della famiglia va a cercarle. E' un viaggiatore provvisto dei mezzi adatti: le pulsioni fraterne, le carte antiche, la danza dei nomi e il computer, la "Medusa" moderna dal volto inquietante, con artigli e ali di metallo. Nel viaggio iniziatico, tra segni e presagi magici (tortore e jene, venti e sabbie, donne sensuali, leoni, anacoreti e castelli rotanti con il tempo) la ricerca entra nell'Aldilà e il viaggiatore trova in un episodio sconvolgente, il senso di una sorte comune che si completa in lui.
14,46

Le isole del paradiso

Le isole del paradiso

Stanislao Nievo

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 304

'Il libro è il racconto di un'avventura, una vera epopea, avvenuta nel tentativo di fondare una patria in un'isola della Melanesia, non lontana dalla Nuova Guinea; ed è, nello stesso tempo, la cronaca romanzesca della ricerca, da parte dell'autore, degli effimeri segni storici che quell'epopea ha lasciato nei luoghi in cui si svolse e in in quelli di origine dei suoi protagonisti. (Carlo Sgorlon)
6,71

Mater Matuta

Mater Matuta

Stanislao Nievo, Mario Schifano

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1998

pagine: 120

"Il nodo della storia - scrive Nievo - è nascosto nel grembo femminile, la fabbrica dell'umanità. La madre è l'Alfa della vita, ed è la prima maestra. Le prime emozioni dell'essere nascente sono la visione, il tocco, il suono della voce e il battito del cuore muliebre." "Mater Matura" è infatti la femminilità creatrice che plasma, prima nel seno della donna e poi dimora, nella casa, la vita dell'uomo. Matuta, mattino, matura, materna macina che prepara la vita. Se l'uomo è segno e decisione, la donna è materia e colore, intimità e amore. Qui uno scrittore e un pittore, Nievo e Schifano, ne hanno raccontato l'antica storia con le parole e i colori.
23,24

Aldilà

Aldilà

Stanislao Nievo

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1999

pagine: 214

Cosa succede nell'attimo esatto in cui un uomo cessa di respirare? L'avventura estrema della vita, quella che accompagna ognuno di noi appena ha chiuso gli occhi sulla realtà quotidiana e li ha aperti sul viaggio che la mente, subito dopo, intraprende verso un mondo misterioso. Un tema che la letteratura italiana raramente ha affrontato.
13,43

Le tre anime. Chi siamo... da dove veniamo... dove andiamo

Le tre anime. Chi siamo... da dove veniamo... dove andiamo

Stanislao Nievo, Umberto Di Grazia, Mario Bruschi

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2001

pagine: 176

Gli autori si interrogano sul grande mistero dell'esistenza ponendosi le eterne domande: chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo. Ognuno di loro risponde in rapporto alla propria visione del mondo, ai valori che la radicano, alla vita vissuta.
13,43

Barca solare

Barca solare

Stanislao Nievo

Libro

editore: Rubbettino

anno edizione: 2002

pagine: 94

La storia di ciascuno può essere narrata attraverso le grandi stagioni dell'esistenza, anche in poesia. "Barca solare" tenta questo, privilegiando il senso sentimentale di un uomo che traccia la sua avventura dall'alba alla notte, attraverso i picchi che l'accompagnano. Questo è un libro poetico che ogni uomo potrebbe scrivere, a suo modo. Sarebbe utile non solo a maestri e medici, ma soprattutto a chi vive con lui o lo incontra frequentemente, non importa quale ne sia il rapporto.
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.