Libri di Simone Valtorta
Il lascito dei morti
Daniela Franceschi, Simone Valtorta
Libro
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2024
pagine: 152
La memoria delle ceneri. La libreria del demonio
Simone Valtorta, Daniela Franceschi
Libro: Libro in brossura
editore: La Torre Nera
anno edizione: 2020
pagine: 160
Parigi, 1982. In una città cupa e funerea, stretta nella morsa del gelo invernale, si aggira un'entità nota come il Devastatore. È un essere colmo di malvagità assoluta, che per decenni è rimasto nell'ombra, ma ora è pronto a scatenarsi e a colpire chiunque tenterà di opporsi a lui. L'alterazione della realtà e gli elementi sovrannaturali che alimentano, fino all'ossessione, le paure più recondite dell'essere umano, sono gli ingredienti principali di un romanzo neogotico pensato come un intrigante enigma che deve essere risolto passo dopo passo, mettendo in ordine tutti i tasselli prima che sia troppo tardi: una corsa tra le vittime e il predatore, la cui posta è la vita.
Il giullare di Dio
Simone Valtorta
Libro
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2010
pagine: 56
Un album scritto in modo semplice, completamente illustrato, per conoscere uno dei santi più popolari e amato da tutti. "Tutti i re, si sa, hanno uno o due giullari che li tengono allegri. Anche Dio ne ha uno, si chiama Francesco d'Assisi. Era un tipo allegro e simpatico che faceva amicizia con tutti anche con i lupi della foresta. In queste pagine puoi conoscerlo e diventare suo amico, anche se non sei un lupo della foresta!" (dalla Presentazione).
Il sorriso di una Madre
Simone Valtorta
Libro
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2005
pagine: 32
La storia delle apparizioni di Lourdes raccontata ai bambini: i protagonisti, le vicende, le curiosità. Ogni capitolo offre spiegazioni immediate delle parole e idee principali, suggerendo opportune applicazioni alla vita dei piccoli lettori. In chiusura, due pagine che i bambini possono completare e colorare con fantasia e creatività, e la proposta di una breve celebrazione di preghiera a Maria.