Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Simone Toma

Le risposte sotto la sabbia

Le risposte sotto la sabbia

Simone Toma

Libro: Copertina morbida

editore: Caosfera

anno edizione: 2016

pagine: 346

Warka, Iraq, Rupert Langfield parla con Mark Birkgaard di ciò che hanno appena trovato. In uno scavo nel deserto è venuto alla luce un teschio, con un foro al centro della testa. Le analisi al carbonio non lasciano dubbi, risale all'8 a.C. e a fare quel foro è stato un oggetto di metallo. Un proiettile. È l'inizio dell'operazione "Foce dei Fiumi". Tucson, Arizona, Frederick Perenkins, professore di fisica dell'università dell'Arizona, si sente braccato, seguito, spiato. In fretta e furia raccoglie gli appunti sulla sua scoperta e tenta di chiamare Maxwell Coradez, suo fidato ricercatore perché in questa situazione solo di lui può fidarsi. Rapimenti, inseguimenti, misteri e scoperte, dall'Amazzonia al deserto dell'Iraq. Tutto per rispondere ad una domanda: perché non è successo niente il 21 Dicembre 2012?
18,00

Il Gresere. Tra il bene e il male di Bloomerh

Il Gresere. Tra il bene e il male di Bloomerh

Simone Toma

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2012

pagine: 256

A ventun anni, il giovane Caramel è finalmente pronto a venire a conoscenza dei lati oscuri del proprio passato che fino ad allora gli erano stati tenuti nascosti. Scoprirà segreti legati alla sua tragica nascita e alla notte dei tempi, campo di battaglia dell'epica guerra tra il Bene e il Male. Deciso a portare a termine l'incarico affidato dal Re di Chestercast, Caramel intraprenderà, insieme ai suoi inseparabili amici Robert e Joey, un viaggio durante il quale incontrerà nuovi fedeli compagni, e verrà coinvolto in un'avventura che lo porterà da un estremo all'altro della terra di Bloomerh. Il suo destino è già stato scritto, ma toccherà a lui decidere da che parte stare... Età di lettura: da 12 anni.
13,00

105 x 68. Non è solo un gioco

Simone Toma

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 76

Questa è un’opera intima, personale. Parla del modo viscerale che l’autore e la sua famiglia hanno di intendere il calcio e il tifo in generale, con l’ausilio di aneddoti racchiusi in più di vent’anni di partite seguite sugli spalti o sul divano di casa. Parla di familiarità e di comunione, seguendo e sostenendo i colori amaranto della Reggina, affrontando le tematiche della distanza e del distacco dalla propria terra d’origine fino ai riti e alle convinzioni del tifoso medio. Dell’importanza della routine di certe azioni e dei meccanismi che si innescano con chi ci sta intorno, oltre che dei legami che nascono attraverso questi colori sociali sportivi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.