Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Simone Clementi

Il veleno dell'ippocampo

Simone Clementi

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 180

Sei un commissario, hai un passato turbolento ed un grave lutto che ancora non riesci a superare, di cui ti senti in colpa. La tua famiglia è costituita solamente da un padre, un Generale dell'Esercito che subisce, in breve tempo, una grave forma di Alzheimer e da un fratello che vive in America e ti odia. Nel frattempo, in una Roma apparentemente normale, un sadico assassino uccide le persone che lui ritiene colpevoli di maltrattare gli animali, si firma con una carta raffigurante un Ippocampo e si prende volutamente gioco di te. Devi combattere una guerra su più fronti: aiutare tuo padre che fa cose sempre più prive di senso, indagare su un assassino che uccide ed ha l'appoggio di una parte di animalisti, e lottare contro il demone che ti distrugge dall'interno da diversi anni. Pensi di Farcela? Buon divertimento.
17,00

Hey joe

Hey joe

Simone Clementi

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2017

pagine: 388

La storia di Joe, un ragazzo che frequenta il college, che ama studiare e scrivere poesie. Ma la sua più grande passione è la musica, lui vive per la musica; ed è proprio a causa della musica che spesso si scontra con il padre, un generale dell’esercito, che vorrebbe che suo figlio seguisse le sue orme invece di perdere tempo con i suoi amici in garage a suonare e a sognare un futuro da rockstar. Ma Joe e i suoi amici Jim e Mark amano la musica e sperano in un futuro di riuscire a vivere di essa così si vedono e suonano di nascosto proprio nel garage di Joe mentre il padre è al lavoro. Ma un bel giorno tutto finisce poiché la guerra in Vietnam si avvicina sempre di più e diventa la realtà di tanti giovani americani. Anche Joe viene chiamato alle armi, prima in una caserma del Texas, dove affronta un addestramento molto duro, e poi viene mandato sul campo proprio in Vietnam che continua a mietere vittime tra i tanti giovani americani. Anche qui l’unica sua ancora di salvezza è la musica, lo salva perché non lo fa pensare a tutto il sangue, la morte che gli ruota attorno mentre anela a tornare a casa dai suoi genitori e dai suoi più cari amici.
20,00

Affacciato alla finestra

Affacciato alla finestra

Simone Clementi

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2015

pagine: 208

"Affacciato alla finestra" è una summa del pensiero dell'autore che cerca attraverso i tanti racconti di proiettare il lettore in una dimensione parallela lontana dalla routine quotidiana dove la continua ricerca del sé è il leitmotiv imprescindibile delle molteplici vicende dei protagonisti.
10,00

La stanza chiusa a chiave

Simone Clementi

Libro: Libro in brossura

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2023

Sono convinto che ciascuno di noi ha una stanza chiusa nella propria mente. Proprio come un piccolo magazzino, una di quelle stanze che a casa non apriresti mai in presenza di un ospite, perché potrebbero cascare delle scope, potrebbe scoprire i nostri panni sporchi in attesa di essere lavati o altri piccoli segreti che non vogliamo rilevare. Quella che abbiamo nel nostro cervello, funziona pressappoco alla stessa maniera. Questo è il luogo buio dove mettiamo tutti i nostri più oscuri pensieri, tutte le nostre paure e fobie, cercando di tenere il tutto lontano dalla nostra vita e dalle persone che ci circondano.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.