Libri di Simona Brancati
Verde smeraldo
Simona Brancati
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2022
pagine: 84
Si incontrano una miriade di sguardi, che non noti, oppure sguardi frettolosi che scivolano via, poi un giorno eccolo: quello diverso. Uno sguardo che si perde nell’altro e da lì che comincia... Ed ecco che la vita ti spiazza di nuovo con due occhi verdi smeraldo che non riesci più a toglierti dalla testa. È bastato quel fottutissimo secondo per imprimerlo nel tuo cuore… per sempre…
Quentin Tarantino. Asfalto nero e acciaio rosso sangue
Simona Brancati
Libro: Copertina morbida
editore: Le Mani-Microart'S
anno edizione: 2014
pagine: 24
Indagine investigativa che esplora il pianeta Tarantino, il momento storico in cui è stato intercettato e le reciproche contaminazioni che il suo cinema ha generato e subito, a partire dagli anni 90 fino a oggi. Arricchito di aneddoti e testimonianze inedite.
Quentin Tarantino. Asfalto nero e acciaio rosso sangue
Simona Brancati
Libro: Libro in brossura
editore: Le Mani-Microart'S
anno edizione: 2008
pagine: 190
Wrong way blues
Francesco Colafella, Francesco Di Gregorio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: IkonaLiber
anno edizione: 2017
pagine: 112
Una graphic novel, o meglio un romanzo a fumetto dove il disegno esprime la scrittura nelle descrizioni, nei volti e nelle ambientazioni, ma anche la scrittura sa prendere il posto al disegno stesso. Un romanzo costruito su immagini autobiografiche e intimiste, come vuole la tradizione di genere affermatasi con l’inizio del nuovo secolo. "Wrong way blues" (contromano blues) è un road-movie a bordo di una due ruote scandito dalla colonna sonora originale dei Dago Red (da scaricare gratuitamente per accompagnare la lettura di questo libro). Prefazione di Simona Brancati.

