Libri di Simona Brancati
Verde smeraldo
Simona Brancati
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2022
pagine: 84
Si incontrano una miriade di sguardi, che non noti, oppure sguardi frettolosi che scivolano via, poi un giorno eccolo: quello diverso. Uno sguardo che si perde nell’altro e da lì che comincia... Ed ecco che la vita ti spiazza di nuovo con due occhi verdi smeraldo che non riesci più a toglierti dalla testa. È bastato quel fottutissimo secondo per imprimerlo nel tuo cuore… per sempre…
Wrong way blues
Francesco Colafella, Francesco Di Gregorio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: IkonaLiber
anno edizione: 2017
pagine: 112
Una graphic novel, o meglio un romanzo a fumetto dove il disegno esprime la scrittura nelle descrizioni, nei volti e nelle ambientazioni, ma anche la scrittura sa prendere il posto al disegno stesso. Un romanzo costruito su immagini autobiografiche e intimiste, come vuole la tradizione di genere affermatasi con l’inizio del nuovo secolo. "Wrong way blues" (contromano blues) è un road-movie a bordo di una due ruote scandito dalla colonna sonora originale dei Dago Red (da scaricare gratuitamente per accompagnare la lettura di questo libro). Prefazione di Simona Brancati.
Quentin Tarantino. Asfalto nero e acciaio rosso sangue
Simona Brancati
Libro: Copertina morbida
editore: Le Mani-Microart'S
anno edizione: 2014
pagine: 24
Indagine investigativa che esplora il pianeta Tarantino, il momento storico in cui è stato intercettato e le reciproche contaminazioni che il suo cinema ha generato e subito, a partire dagli anni 90 fino a oggi. Arricchito di aneddoti e testimonianze inedite.