Libri di Silvia Aquilini
La mente gabbia
Gabriella Giannini Conti
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova S1
anno edizione: 2019
pagine: 96
A sei anni dalla pubblicazione del volume "Il corpo gabbia", l'autrice regala ai suoi pazienti e ai suoi lettori questa opera, che arricchisce e completa il precedente lavoro e offre un'analisi psicologica approfondita che sarà di grande aiuto a tutti coloro che vogliono uscire dai tanti problemi relativi all'alimentazione.
Opinioni di un clown. 365 + 1 piccoli consigli per l'anima
Silvia Aquilini
Libro: Libro rilegato
editore: Nuova S1
anno edizione: 2014
pagine: 384
"Opinioni di un clown è una raccolta di vignette, create dalla mano di Silvia Aquilini. Grazie ad una presenza quotidiana sui social networks, durata un anno, il piccolo clown è già noto a decine di migliaia di persone che lo hanno apprezzato ed applaudito. Con il suo candore e il suo naso rosso affronta spesso argomenti anche ostici, offrendo sempre uno sguardo positivo e diverso sulla quotidianità".
Bent el rhia. Figlia del vento
Silvia Aquilini
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova S1
anno edizione: 2013
pagine: 192
Il romanzo tratta il tema della depressione post-parto raccontando l'esperienza interiore di una donna alle prese con questo problema. "Bent El Rhia" è uno degli antichi nomi di Pantelleria, l'isola dove si svolge la storia.
Ti lascio una storia da raccontare
Silvia Aquilini, Katia Brentani
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova S1
anno edizione: 2012
pagine: 144
In una Bologna inizio Ottocento, Carolina, giovane donna sposata a un nobile attempato, si dibatte fra le convenzioni sociali dell'epoca e i tumulti del suo cuore. Gemma, due secoli dopo, restaura la tomba di Carolina e si trova ad affrontare le proprie paure, ma un inatteso incontro le farà conoscere quell'antica passione e la guiderà in un viaggio alla riscoperta di se stessa. Passato e presente si fondono, regalandoci l'affresco di una città il cui fascino rimane immutato nel tempo.
Vecchia a chi?
Silvia Aquilini
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2010
La vita tranquilla e ordinaria di un gruppo di anziani che vivono in un quartiere qualsiasi della periferia bolognese viene stravolta da un fatto truce: il medico della mutua è stato ucciso e quel che è peggio è che si tratta di un delitto premeditato.Attorno a questo fatto si snodano le vicende dei protagonisti.Bea è disperata per la figlia che si è appena separata; Lidia si trova a fare i conti con il perenne conflitto tra suocera e nuora; un carabiniere ormai in pensione soffre per il senso di inutilità che ha causato il suo ritiro; Giorgio si strugge perché da gran camminatore si è inesorabilmente trasformato in uno spento pantofolaio; Lisa, che per tutta la vita ha tentato invano di fare l'attrice e che aveva scacciato i difetti del corpo e dell'età con la chirurgia estetica, si trova ora a dovere affrontare una vecchiaia ormai inevitabile, contro la quale non è più possibile porre rimedio e infine Emma, il travolgente e spensierato io-narrante, la più solare e ottimista tra tutti, si rende conto che una vita di nubilato l'ha lasciata con un grande senso di vuoto e le ha impedito di condividersi.
Un modo c'è. Racconti di solidarietà
Silvia Aquilini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2008
pagine: 104
Ci sono persone che dedicano la loro vita ad aiutare silenziosamente e con sacrificio chi è più debole e in difficoltà. Silvia Aquilini ha messo la testa dentro questo mondo e ne ha tirato fuori otto racconti. "Un modo c'è", il primo racconto che da il titolo all'opera, è un po' l'anticamera del volume: ci avvicina al progetto, ci fa aprire gli occhi su una realtà che si muove intorno a noi ma che spesso ignoriamo. Le sette storie che seguono sono ambientate all'interno di sette associazioni Onlus e attraverso la forma del racconto ci svelano le situazioni e i personaggi che le animano.

