Libri di Sergio Tinaglia
I miei… borghi. I miei… quartieri. Le mie… vie …di Bergamo
Sergio Tinaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2024
pagine: 152
Raccolta di racconti.
Un uomo una donna
Sergio Tinaglia
Libro: Copertina morbida
editore: Tinaglia
anno edizione: 2006
pagine: 358
Amici pazzi. Racconti folli
Sergio Tinaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2023
pagine: 168
"Di amici pazzi ed amiche folli, se scavo nella memoria, ne ho incontrati molti altri, oltre a questi qui ricordati, con caratteristiche diverse, attitudini differenti ed atteggiamenti, in ognuno di loro, insoliti. Tutti, però, hanno lasciato in me particolari ed incisive impronte e tutti si contornano di aloni o di sfumature che vorrei definire in sintesi aloni di follia o di pazzia. Di tutti, tuttavia, forse per queste particolari caratteristiche, il loro ricordo mi è caro. Forse anche perché, credo che, molto probabilmente, pure io, ogni tanto, mi lascio prendere la mano da momenti di follia o di pazzia. Specie quando scrivo. Comunque non sempre. Ogni tanto!"
Io so... parlar d'amore
Sergio Tinaglia
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2012
pagine: 396
... E me ne vado altrove...
Sergio Tinaglia
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2013
pagine: 504
È possibile, durante lo spazio di una notte, rivivere la propria vita, le proprie paure, le angosce, le illusioni, i desideri perduti, i dubbi, i rimpianti? Forse sì, con l'ausilio dei ricordi. L'autore affronta, durante questo suo breve lunghissimo viaggio nel tempo, gli angoli oscuri del suo passato per raggiungere un futuro che potrebbe non apparire così lontano. Cosa c'è alla fine di quel sentiero? Cosa l'attende una volta assolto l'inusitato percorso? Cosa si può incontrare una volta raggiunto quell'"altrove" che esiste in tutti noi? La felicità, l'amore, la pace, l'oblio? O solamente, unicamente, la fine di ogni sofferenza?
Pensieri... e parole. Volume Vol. 2
Sergio Tinaglia
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2020
pagine: 200
Un monologo diretto a simulacri sparsi nel mondo durante il quale l'autore pone delle domande con la consapevolezza di non ottenere risposte, ma è sufficiente poter liberarsi da pensieri che tormentano e crearsi delle illusioni che potrebbero lenire pene ed angosce oltre ad offrire gioie e speranze. Le illustrazioni apparentemente non hanno alcun riferimento al testo cui sono affiancate, ma possono svelare, oltre l'assoluto di una scultura o al di là del mistero che cela una maschera, quanto l'animo dell'autore vorrebbe denunciare pur sapendo che non è possibile frantumare i pensieri che compongono il mosaico della sua mente senza crearne degli altri.
Al di la del muro
Sergio Tinaglia
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2021
pagine: 344
Parole scritte, non per sporcare pagine bianche, ma per tentare di pulire l’anima quando si credeva in quello che nel cuore giaceva soffocato dai pensieri.
Pensieri... e parole. Volume Vol. 3
Sergio Tinaglia
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2022
pagine: 188
"Pensieri... e parole 3" - è la raccolta selezionata di una notevole quantità di appunti scritti su pagine di taccuini, agende, quaderni, fogli sparsi di ogni genere. Anche su tovaglioli di ristoranti o su bordi di giornali. Una parte di questi pensieri non è totalmente leggibile, altri sono scomparsi, come due agende notes corredate da schizzi, fotografie e souvenir, in seguito ad un furto avvenuto a Timbuctu. Le fotografie, inserite nel testo, si riferiscono a degli oggetti che fanno parte della collezione personale dell'autore che ha raccolto durante i suoi viaggi, effettuati in oltre cinquant'anni.

