Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sergio Passeri

Fammi sentire la tua grazia. Pregare insieme?

Fammi sentire la tua grazia. Pregare insieme?

Marco Busca, Sergio Passeri

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2009

pagine: 396

In questo quarto e ultimo volume si approfondisce il fatto che pregare è un incontro della comunità con Gesù. La preghiera liturgica è un momento privilegiato di preghiera comunitaria, in cui l'assemblea incontra il Cristo nella Messa, nell'adorazione eucaristica, nella celebrazione della Riconciliazione. Molti adolescenti e giovani non hanno ricevuto una vera iniziazione alla preghiera liturgica: gesti, formule, simboli, riti sono stati assimilati con una ripetizione piuttosto meccanica. Si va a Messa per abitudine, per consuetudine familiare o culturale, specie nelle grandi feste dell'anno: motivazioni insufficienti a sostenere la pratica dei sacramenti, soprattutto per gli adolescenti e i giovani, che, a lungo andare, abbandonano la Messa e la Confessione. Prefazione di Marko I. Rupnik.
16,00

Svegliati mio cuore. Pregare da soli?

Svegliati mio cuore. Pregare da soli?

Marco Busca, Sergio Passeri

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 296

La preghiera, come tutte le attività della persona e certamente una delle più nobili e più impegnative, esige un apprendistato, un esercizio che abiliti la persona a sintonizzarsi con il Mistero. La grande tradizione mistica della Chiesa, sia in Oriente che in Occidente ha molto da dire in fatto di preghiera oggi e può dare risposte a quei cristiani che desiderano imparare a pregare, vivendo i ritmi accelerati del nostro tempo e delle nostre città. Proprio dentro a questa grande tradizione ha preso vita e fisionomia la Scuola di preghiera guidata da don Marco Busca e don Sergio Passeri, che si distribuisce, idealmente, su due percorsi che coprono l'arco di due anni, per un totale di 20 passi. Questa terza tappa è indirizzata non più a principianti, ma a chi ha già fatto il percorso proposto nelle due tappe precedenti. Si propone di iniziare alla preghiera del cuore, mettendo il lettore a contatto con la più antica e feconda tradizione della preghiera, suggerendo un metodo pratico, semplificato che la rende accessibile ai lettori di oggi.
14,00

Dammi da bere. Come, quando, con che cosa pregare?

Dammi da bere. Come, quando, con che cosa pregare?

Marco Busca, Sergio Passeri

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 256

"Dammi da bere" è la richiesta che Gesù assetato rivolge alla Samaritana. Nel presente volume, il secondo dei quattro dedicati alla Scuola di preghiera, si approfondisce il fatto che l'acqua per il culto "in spirito e verità" da offrire al Signore si attinge da quella fonte che è rappresentata da Gesù stesso. Dio ci porge l'acqua per dissetarlo. Lui stesso ci mette sulla bocca la preghiera che desidera ricevere da noi. Questa seconda tappa della Scuola vuole condurci alle fonti alle quali il Signore Gesù e lo Spirito consegnano le Parole con cui pregare, introducono ai tempi privilegiati dell'orazione e suggeriscono come pregare. Si tratta di un'iniziazione ai temi e ai tempi della preghiera cristiana e risponde alla domanda: Come, quando, con che cosa pregare? L'intento degli autori è quello, anzitutto, di far cogliere la preghiera come una relazione personale con Gesù che è lo Sposo vivente e comporta cinque dei venti passi totali proposti dal programma completo della Scuola. A ognuno dei cinque passi di questa tappa corrisponde una fonte di preghiera: la lectio divina, cioè la lettura orante della parola di Dio (1° passo); la preghiera con i Salmi (2° passo); la preghiera con il Padre nostro (3° passo); la preghiera del mattino e della sera (4° passo); la preghiera che si fa cammino nel pellegrinaggio (5° passo).
14,00

Vieni alla mensa. Perché e chi pregare?. Volume Vol. 1

Vieni alla mensa. Perché e chi pregare?. Volume Vol. 1

Marco Busca, Sergio Passeri

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2008

pagine: 232

La grande tradizione mistica della Chiesa, sia in Oriente che in Occidente ha molto da dire in fatto di preghiera oggi e può dare risposte a quei cristiani che, come un giorno fecero gli apostoli col Maestro, chiedono ancora alla Chiesa: "Insegnaci a pregare".Proprio dentro questo movimento corale ha preso vita e fisionomia la scuola di preghiera guidata da don Marco Busca e don Sergio Passeri, frequentata per alcuni anni da un gruppo considerevole di giovani e giovani-adulti della diocesi di Brescia, alla ricerca di un salto di qualità nella loro vita cristiana. La Scuola si distribuisce, idealmente, su due percorsi che coprono l'arco di due anni, per un totale di 20 passi. Il presente volume è un'iniziazione alla preghiera cristiana e comporta cinque passi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.