Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Serena Stanzani

Accanto al ramo di pruno

Accanto al ramo di pruno

Serena Stanzani

Libro

editore: L'Erudita

anno edizione: 2017

Un monumento alla verità, due generazioni che si incontrano e una riflessione sulla vita: “Accanto al ramo di pruno” racconta la storia di Adele Ferrante, ventiseienne siciliana trasferita nella capitale, dove lavora come stagista per una rivista culturale, “l’Italia illustre”. La giovane donna dal carattere rigido, introverso e puntellato di fissazioni abita in un piccolo appartamento in centro, che la costringe a intrattenere i rapporti formali necessari alla sopravvivenza in società. Il campanile, condominio che ospita gran parte delle vicende, è popolato da un ricco ventaglio di personaggi, le cui voci convergono e si intrecciano “in un carosello che si innalza e assopisce come la marea”. Ma Adele non sospetta che qualcuno, da tempo, la osserva: la consegna di un pacco anonimo infatti, turberà “una routine lenta e circolare”, dando inizio a una spasmodica indagine che metterà in discussione tutte le certezze della protagonista.
13,00

Io sono la gabbia

Io sono la gabbia

Serena Stanzani

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2014

pagine: 122

"Io sono la gabbia" è il terzo libro di Serena, che va a chiudere il ciclo iniziato con "I am in Wonderland - Pensieri e parole" e il successivo "Chérie, c'est magnifique"; un libro che sta a metà strada tra l'autobiografia, il romanzo di formazione e il diario poetico. Pur mantenendo sostanzialmente la stessa cifra, questo si presenta come un libro maturo e complesso sia nella sua progettazione narratologica che nella scrittura, dove coesistono stilemi e sperimentazioni espressive diverse; un virtuosismo dinamico mai fine a se stesso, finalizzato a toccare e descrivere paesaggi interiori sempre più profondi.
13,00

Cherie. C'est magnifique. Ediz. italiana

Cherie. C'est magnifique. Ediz. italiana

Serena Stanzani

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2011

pagine: 74

"Chérie" è una non-poesia poetica. Cinica, passionale e violenta. La personificazione della vanità: è ambigua e perfettamente elegante. È peggio di una donna, il senso del melodramma. L'autrice dà corpo ad una personalità viziosa che porta allo spasimo ogni forma di trasporto emotivo e che, molto spesso, si discosta dall'autobiografia.
8,00

I am in wonderland. Pensieri e parole

I am in wonderland. Pensieri e parole

Serena Stanzani

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2010

pagine: 68

"I am in wonderland" è una finestra sulle sensazioni e l'aspetto emotivo di un'adolescente. Un punto di vista attuale ma al contempo inquadrato in un contesto dal sapore remoto. Ogni riflessione crea e distrugge immagini rievocate da dentimenti impolverati. La lettura è all'altezza di una reale ricerca, delle proprie poesie, nei significati di cui sono colorate le parole.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.