Libri di Serena Autieri
Baciarsi a Napoli. Viaggio sentimentale nel cuore di una città
Serena Autieri
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 192
Baciarsi a Napoli vuol dire vivere l'incanto di un luogo senza tempo. Significa assaporare la passione di un istante, dare forma a un sentimento, sentire il magma che si diffonde per le strade e scalda gli animi delle persone. Serena Autieri lo sa bene, perché per lei fare ritorno nella sua città è come entrare in contatto con un grande mistero che si rinnova ogni giorno, tra voci, suoni, musiche e profumi; tra gli echi di una storia lontana e gli slanci verso il futuro; tra il carattere di un popolo, le sue tradizioni e superstizioni e l'abbraccio avvolgente del Golfo, bagnato da un mare ogni giorno uguale eppure sempre diverso. E il libro che avete tra le mani è proprio questo: una passeggiata nel cuore di una città che non smette mai di incantare con le sue bellezze, ma anche con la sua storia, i personaggi che l'hanno resa famosa in tutto il mondo, il cibo e la musica. In queste pagine rivivono leggende e persone, risuonano versi e melodie, si sale su una funicolare verso il Vomero e si scende giù, nelle viscere più profonde. C'è la Napoli del passato e quella del presente, con infrastrutture all'avanguardia.
Sing. Trova la tua voce
Mary Setrakian
Libro: Libro in brossura
editore: Curci
anno edizione: 2024
pagine: 304
Ti sei mai chiesto come trovare la tua vera voce? Mary Setrakian, affermata Master Voice Teacher, è fonte d’ispirazione e autorevole vocal coach di vincitori di Oscar, Grammy ed Emmy Awards, star di Broadway, cantanti, attori e appassionati di musica di ogni parte del mondo che semplicemente amano cantare. Il suo percorso didattico non solo sblocca il potenziale vocale, ma libera anche l’animo umano. In questo libro, "Sing. Trova la tua voce", presenta i dieci elementi del suo metodo, The Revolutionary Send, che connette la tecnica vocale con la vita emozionale. Gli studenti di Mary affermano non solo di cantare meglio, ma anche che lavorare con lei ti cambia la vita. Prefazione di Serena Autieri.
Un pizzico di sale. Tra le note, sul set, in giro per il mondo e in cucina, appassionatamente
Serena Autieri
Libro: Libro in brossura
editore: Kowalski
anno edizione: 2011
pagine: 284
Tutta la vita personale e artistica di Serena Autieri ripercorsa e ricordata attraverso le sue ricette. Amate, gustate, detestate, condivise e richieste! Dall'infanzia a Napoli ai musical a teatro, dai set internazionali al palco di fronte a Giovanni Paolo II, dall'amicizia con Pippo Baudo al matrimonio, dal festival di San Remo alle fiction tv. Con una voce brillante e strardinariamente espressiva, l'autrice racconta aneddoti, descrive la sua "famiglia" nel mondo dello spettacolo e le vicissitudini di un'artista sempre in tournée o sul set: le sue ricette sono al tempo stesso ricordi e consigli. Tra ingredienti e dritte, tra provini e prime, emerge il ritratto di una donna speciale, dinamica, volitiva e determinata, felice di organizzare cene per gli amici e di gustare le meraviglie del cibo, in tutte le forme. Avreste mai detto che si può improvvisare una pasta strepitosa anche nella savana del Sudafrica? Che cosa può scoprire una napoletana nei mercati di Dubai? Qual è la ricetta delle polpette preferite da Fausto Brizzi? Come si seduce un uomo ai fornelli?

