Libri di Segundo Galilea
Spiritualità dell'evangelizzazione secondo le beatitudini
Segundo Galilea
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1983
pagine: 192
In quale Cristo crediamo e quale Cristo evangelizziamo? L'autore si misura con questo interrogativo e lo fa a partire dalla lettura e dall'esperienza delle beatitudini, che ci mostrano il vero volto di Cristo.
La teologia della liberazione dopo Puebla
Segundo Galilea
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1979
pagine: 80
Spiritualità della liberazione
Segundo Galilea
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1974
pagine: 104
Affascinati dal suo splendore. Contributo a una spiritualità della bellezza
Segundo Galilea
Libro: Libro in brossura
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2005
pagine: 96
L'esperienza ci conferma che l'autentica bellezza è fonte di allegria. Benché il ritorno alla bellezza non possa essere un fatto esclusivo, riservato ad alcuni spiriti raffinati, forse i credenti sono coloro che ne hanno più bisogno, soprattutto per rendere più fecondo il messaggio che trasmettono. Dobbiamo lasciarci affascinare dalla bellezza, saperla contemplare e amare, per poter arrivare, per mezzo suo, a intuire la presenza salvifica di un'altra Bellezza, quella di Dio, che si rivela in Gesù di Nazaret.
La potenza e la fragilità. Vita di santa Francesca Saverio Cabrini
Segundo Galilea
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1993
pagine: 200
«Francesca Saverio Cabrini aveva ricevuto una missione. Una missione la cui portata superava la sua capacità umana e la sua congenita fragilità. Assistita dalla potenza di Dio, fu fedele alla sua missione; e la necessità di essere fedele sviluppò in lei i talenti di cui aveva bisogno e che neppure lei, certamente, sapeva di possedere. La potenza di Dio opera infatti più efficacemente nella fragilità umana».