Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sebastiano Pezzani

Big Time

Big Time

Jordan Prosser

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2025

pagine: 408

In un’Australia non troppo distante nel futuro, gli stati orientali sono diventati la nuova autocrazia, la musica pop è propaganda contro il regime, la scienza è il nemico e l’indecenza morale è punibile con la detenzione a tempo indeterminato. Julian Ferryman, bassista degli Acceptables, torna a Melbourne per ricongiungersi con i suoi compagni di band e registrare il loro attesissimo secondo album. Durante un travolgente tour sulla costa est del paese, Julian scopre F, un nuovo potente sintetico allucinogeno che permette di intravedere il proprio futuro. Quanto in là può arrivare questa visione? Che conseguenze può avere sull’ordine del tempo? "Big Time" è un’ode antifascista al potere della musica pop, un viaggio psichedelico e indimenticabile. Jordan Prosser demolisce la nostra concezione del presente e del futuro e ci mostra, in uno scorcio nero come la pece, un incubo che potrebbe essere più vicino di quanto ci aspettiamo. Popolato da personaggi memorabili, "Big Time" combina scene d’incredibile suspense creando un’opera brillante, ambientata in un futuro distopico ma spaventosamente plausibile.
21,00

Alba di fuoco

Alba di fuoco

Clive Cussler, Dirk Cussler

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2011

pagine: 512

Le affascinanti profondità marine celano tesori e misteri meravigliosi e inimmaginabili, che sfidano il tempo e la memoria. Nessuno lo sa meglio di Dirk Pitt, direttore della Numa, e del suo braccio destro Al Giordino, che al mare hanno dedicato la vita e la professione. Ma questa volta c'è un inspiegabile filo rosso che lega una galera romana affondata nel Mediterraneo da un attacco di pirati nel 327 d.C. e una nave da guerra britannica, misteriosamente scomparsa nel 1916 al largo delle isole Orcadi. Un filo rosso di sangue che porta fino ai giorni nostri, a una serie di violenti attentati a danno di moschee al Cairo e a Istanbul, che rischiano di far precipitare la situazione già molto tesa del Medio Oriente. Solo Dirk Pitt può venirne a capo, aiutato dai suoi figli Dirk jr e Summer, in un'avventura senza respiro che li porterà dai vicoli di Gerusalemme ai castelli della campagna inglese, allo splendido palazzo del Topkapi, in fuga da un'oscura e terribile organizzazione capeggiata da un criminale sadico che cova un folle sogno di grandezza. Fino a una scoperta sensazionale, che potrebbe rimettere in discussione la Storia e le sue verità. Ma il prezzo da pagare per gli eroi della Numa sarà molto alto.
19,60

Un Babbo Natale magro

Un Babbo Natale magro

Ellis P. Butler

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2008

pagine: 81

Un ladro di polli così distratto da dimenticare sul luogo del misfatto novecento dollari, presto scambiati per un inaspettato dono di Natale; un gatto malinconico dalle tendenze suicide costretto a fare i conti con i suoi nove spettri; una coppia di porcellini d'India confusi con maiali comuni in un'azienda di spedizioni; un marito che tenta di spiegare i misteri dell'alta finanza a sua moglie; a chiudere, le improbabili recensioni di alcuni grandi classici della letteratura.
9,00

Oceani in fiamme

Oceani in fiamme

Clive Cussler, Jack Du Brul

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2012

pagine: 364

Doveva essere un semplice lancio di un satellite Nasa su un'orbita polare, ma qualcosa è andato storto e il satellite si è schiantato in una zona forestale nel cuore dell'Argentina. Ad aggravare l'incidente, c'è il fatto che il razzo fosse alimentato da un piccolo quantitativo di plutonio, racchiuso in un contenitore indistruttibile che va assolutamente recuperato, soprattutto perché riveste un grosso interesse per la spietata dittatura militare che si è imposta da un paio d'anni in Argentina. Bisogna assolutamente evitare che cada nelle mani sbagliate. C'è un solo uomo che può incaricarsi di questa missione segreta, ed è Juan Cabrillo, il comandante della Oregon, con la sua squadra di uomini iperaddestrati e pronti a tutto. Mentre setacciano l'area, Cabrillo e i suoi si imbattono in una bizzarra scoperta: i resti di un dirigibile risalente alla seconda guerra mondiale. All'interno, un corpo ormai mummificato e dei fogli, forse una mappa. È l'inizio di un'avventura che si ricollegherà alla drammatica storia di cinque fratelli che all'inizio degli anni Quaranta cercavano un tesoro e che trovarono la morte... Perché c'è un segreto che non deve venire alla luce, un segreto che potrebbe cambiare drammaticamente l'assetto del mondo.
18,80

Margine di fuoco

Margine di fuoco

John Smolens

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2024

pagine: 260

Sullo sfondo della bellezza incontaminata del Lago Superiore, Smolens racconta di amore, vendetta e rinascita in questo thriller. "Margine di fuoco" racconta la storia dell’estate in cui Hannah e Martin tentano di ricostruire la loro vita. Si incontrano per caso, si innamorano, e decidono di restaurare una vecchia casa sul lago. Le cose si complicano quando Sean Colby ritorna in città dopo essere stato congedato dal servizio militare. Hannah è la sua ex fidanzata e la tensione cresce giorno dopo giorno. Scritto in una prosa ricca e piena di grazia, questo romanzo carico di suspense è allo stesso tempo un’emozionante storia d’amore, vendetta e rinascita, a cui fa da sfondo la bellezza incontaminata di uno dei grandi mari interni d’America, il Lago Superiore.
9,90

Glenn Gould. Un genio innamorato

Glenn Gould. Un genio innamorato

Michael Clarkson

Libro: Libro rilegato

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2013

pagine: 288

Al di là del cliché del genio estroverso questo libro racconta grazie alla memorie e alla disponibilità delle donne che sono state vicine al pianista, come amanti o amiche e confidenti, dettagli intimi, motivazioni e fobie di colui che viene considerato uno dei geni del Novecento. A lungo etichettato come asessuato solitario ed egocentrico, il biografo Michael Clarckson scava a fondo dimostrando inediti legami tra le storie di Glenn Gould e la sua carriera. Scritto con chiarezza e documentato al meglio, questa biografia non cambierà la vostra idea di quello che resta un personaggio enigmatico, ma senz'altro rappresenta uno sguardo fresco, affascinante e a tratti divertente, al lato umano del genio.
22,50

Il regno dell'oro

Il regno dell'oro

Clive Cussler, Grant Blackwood

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2014

pagine: 360

La passione per i misteri dell'antichità e la capacità di riportare alla luce preziosi reperti hanno diffuso nel mondo la fama dei coniugi Sam e Remi Fargo, cacciatori di tesori del terzo millennio. Nessuno però aveva mai chiesto loro di ritrovare una persona scomparsa. La strana richiesta, arrivata ai Fargo da Charles King, ricchissimo petroliere texano, cadrebbe nel vuoto se l'uomo da cercare non fosse un vecchio amico della coppia, un investigatore mandato sulle tracce del padre di King e come lui sparito nel nulla. Due uomini scomparsi, un miliardario che sembra sapere molto più di quanto dice: per il fiuto dei Fargo gli elementi inquietanti sono davvero troppi, a partire dalla data della scomparsa del padre di King, risalente a quarant'anni prima. Perché mandare qualcuno a cercarlo dopo tanto tempo? Che cos'aveva trovato quell'uomo in Nepal, l'ultimo posto in cui è stato avvistato? E perché King incarica i suoi due figli di accompagnare, o meglio di controllare, i Fargo nella ricerca? È l'inizio di una travolgente avventura che porterà Sam e Remi dal Nepal alla Bulgaria, all'India, alla Cina, tra pericoli mortali e codici misteriosi, fino alla scoperta di una verità che potrebbe riscrivere la storia dell'uomo...
18,60

Sepolcro

Sepolcro

Clive Cussler, Thomas Perry

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2015

pagine: 352

Sam e Remi Fargo, cacciatori di tesori del terzo millennio, si trovano al largo della Louisiana, impegnati nell'esplorazione di alcuni villaggi indigeni sommersi. La passione per i misteri dell'antichità e la capacità di riportare alla luce preziosi reperti hanno diffuso nel mondo la loro fama. E forse è proprio per questo che non sono soli: qualcuno li segue e li intralcia, sabotando le loro attrezzature. Prima che possano scoprire altro, una telefonata li costringe ad allontanarsi: è il loro amico Albrecht Fischer, professore di archeologia classica, che afferma di avere fatto un importante rinvenimento e di avere bisogno di loro. Fin qui, niente di strano. Stranissimo, invece, quello che i Fargo scoprono quando lo incontrano, in un sito di scavi top secret. Perché c'è di mezzo uno dei più celebri e inestimabili tesori di tutti i tempi: la tomba segreta di Attila, che secondo la leggenda contiene una fortuna in oro e gioielli. Poco dopo il loro incontro, il professore viene rapito. Chi poteva sapere della sua scoperta? E chi c'è dietro il sequestro? I Fargo si mettono sulle sue tracce, ritrovandosi ben presto alla ricerca del sepolcro dell'unno, in un lungo viaggio che li porterà dall'Ungheria all'Italia, passando per la Francia, la Russia e il Kazakistan e che li costringerà ad affrontare criminali e cacciatori di tesori senza scrupoli. Un'adrenalinica caccia al tesoro sta per cominciare...
18,60

Il giro del mondo di un navigatore solitario

Il giro del mondo di un navigatore solitario

Joshua Slocum

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2016

pagine: 274

Mosso da un autentico spirito di avventura che fa di lui uno degli ultimi eroi della navigazione, nel 1895 il comandante Joshua Slocum decide di salpare dalle coste della Nuova Scozia per sfidare la forza degli oceani e circumnavigare il globo. Si trova così a replicare in solitaria le epiche gesta di Magellano, Cook, Vasco De Gama. Dopo aver toccato Gibilterra, Sant'Elena, Timor, l'Australia, la Nuova Guinea, gran parte degli atolli corallini e delle isole del Pacifico, doppia ripetutamente il Capo di Buona Speranza e Capo Horn, due banchi di prova tuttora temutissimi. I grandi spazi, la solitudine che si stempera nell'occasionale compagnia di un banco di delfini o di un gabbiano, la furia degli elementi, la bellezza mozzafiato dei paesaggi, e soprattutto l'amore per la navigazione e la sfida ai propri limiti rivivono tra le pagine di questo diario di bordo. II comandante Joshua Slocum ha rischiato più volte la sepoltura in mare, ma soprattutto ha vissuto intensamente ogni istante dei suoi viaggi.
13,90

L'enigma dei Maya

L'enigma dei Maya

Clive Cussler, Thomas Perry

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2017

pagine: 336

I coniugi Sam e Remi Fargo, instancabili cacciatori di tesori, si trovano in Messico nel tentativo di assistere le popolazioni locali colpite da un terribile terremoto. Impegnati nelle operazioni di soccorso, si imbattono in una scoperta sensazionale: lo scheletro di un uomo che stringe a sé un antico vaso sigillato. All'interno del vaso si trova un manoscritto maya, il più completo esemplare mai rinvenuto. Il testo contiene informazioni di immenso valore a proposito dei maya, della loro cultura e delle loro città, ma anche sul destino del genere umano. I Fargo scopriranno presto che i segreti custoditi dal codice sono tanto importanti da spingere qualcuno a fare qualsiasi cosa pur di impadronirsene. Prima che la loro avventura giunga al termine, in molti perderanno la vita per quel libro... e Sam e Remi potrebbero essere fra questi.
16,40

Oceani in fiamme

Oceani in fiamme

Clive Cussler, Jack Du Brul

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 368

Doveva essere un semplice lancio di un satellite NASA su un'orbita polare, ma qualcosa è andato storto e il satellite si è schiantato in una zona forestale nel cuore dell'Argentina. Ad aggravare l'incidente c'è il fatto che il razzo fosse alimentato da un piccolo quantitativo di plutonio, racchiuso in un contenitore indistruttibile, che va assolutamente recuperato prima che la dittatura militare argentina vi metta le mani. C'è un solo uomo che può incaricarsi di questa pericolosa missione segreta: Juan Cabrillo, comandante della Oregon, con la sua squadra di uomini iperaddestarti e pronti a tutto. Mentre perlustrano l'area, Cabrillo e i suoi si imbattono nei resti di un dirigibile risalente alla seconda guerra mondiale. All'interno, un corpo ormai mummificato e dei fogli, forse una mappa. È l'inizio di una mirabolante avventura sulle tracce di un antico tesoro e di un segreto che non deve venire alla luce, perché potrebbe cambiare drammaticamente l'assetto del mondo.
12,00

Alba di fuoco

Alba di fuoco

Clive Cussler, Dirk Cussler

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 528

Le affascinanti profondità marine celano tesori e misteri meravigliosi che sfidano il tempo e la memoria. Nessuno lo sa meglio di Dirk Pitt, direttore della NUMA, e del suo braccio destro Al Giordino, che al mare hanno dedicato la vita. Ma questa volta c'è un inspiegabile filo rosso che lega una galera romana, affondata nel Mediterraneo da un attacco di pirati nel 327 a.C., e una nave da guerra britannica, scomparsa nel 1916 al largo delle isole Orcadi. Un filo rosso di sangue che porta sino ai giorni nostri, a una serie di violenti attentati a danno di moschee al Cairo e a Istanbul, che rischiano di far precipitare la situazione già molto tesa del Medio Oriente...
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.