Libri di Sara Magnoli
Se un cadavere chiede di te
Sara Magnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2025
pagine: 176
Il cuore in guerra
Sara Magnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Pelledoca Editore
anno edizione: 2023
pagine: 80
Noura viene dal Pakistan, vive con la mamma da quando il papà è scappato con un'altra donna – così ha raccontato loro il suo datore di lavoro, l'ingegner Conti. Ha paura di dover lasciare la sua nuova casa e Lorenzo, di cui è innamorata, ricambiata, per i ricatti e le minacce di Rudy, che si è invaghito di lei e che le ha scattato alcune foto compromettenti, anche se lei non ricorda nulla. Questo la spaventa perché teme di star perdendo la memoria come è successo alla sua nonna. In realtà è tutta una montatura creata ad arte da Rudy che ha sciolto della droga nel bicchiere di Noura durante una festa. Ha scommesso con il cugino Attila che la ragazza sarà di "sua proprietà" e per vincere è disposto a tutto, anche a far allontanare la professoressa Cristofori, l'unica che pare aver capito cosa stia accadendo. Ma c'è Lorenzo, nerd, rapper e giocatore di basket, per il quale Noura significa tanto. Il ragazzo non si dà per vinto davanti ai silenzi e alle mezze parole della ragazza e decide di indagare per scoprire la verità. Età di lettura: da 12 anni.
Bella gatta da pelare Mister Arturo Doil
Sara Magnoli
Libro: Copertina morbida
editore: Pacha Mama (Cesano Maderno)
anno edizione: 2016
pagine: 100
Un avvocato che scrive romanzi rosa sotto pseudonimo femminile. Un bizzarro onorevole molto fuori di testa brutalmente ucciso da qualcuno che... non esiste. Un caso difficile e intricato che solo l'astuzia di una gatta naturalmente nera - può aiutare a risolvere. In un libro che è un thriller. Ma che si trasforma anche in una caccia all'assassino. O in una cena con delitto, grazie alle gustose ricette di cui è piena. E che trasforma in detective piccoli e grandi. E allora... buon appetit... no, cioè... volevamo dire... buona indagine!
Petronilla. L'arte di cucinare con quello che c'è!
Margharet Evangelisti, Sara Magnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Loggione
anno edizione: 2017
pagine: 148
Petronilla, in realtà Amalia Moretti, è stata una delle prime donne in Italia a laurearsi in medicina. Scriveva rubriche di consigli di cucina e salute su “La domenica del Corriere” ed era molto popolare tra i lettori del settimanale. Per anni dispensò ricette, modi di dire, modi di fare per una generazione di massaie che avevano scarse conoscenze generali e poca disponibilità economica. Petronilla mescolava fantasia e creatività con l’arte di cucinare “con quello che c’è”. Le sue ricette non sono semplici ricette, ma brevi racconti di vita familiare, vivaci e arguti. Una donna e un modo di cucinare da scoprire e riscoprire.
Dark web
Sara Magnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Pelledoca Editore
anno edizione: 2020
pagine: 220
Vesna è un nome falso. Il nome scelto da Eva, 14 anni, per diventare una influencer da milioni di like. Doom Lad è il nickname di lui: significa "ragazzo del destino". Ma lui non è ciò che dice di essere e il web è una ragnatela in cui cadono le ragazzine. Le loro immagini rubate viaggiano nel buio della rete. Giovanniboccaccio è il nome d'arte di un ispettore infiltrato nel dark web che cerca di salvare minorenni intrappolate nella ragnatela. Eva non sospetta nulla di quello che c'è dietro i messaggi, le chat e le immagini che scambia con Doom Lad. Prima le foto, poi i video e infine un appuntamento in hotel. E lì si ritrova sola quasi sul baratro. Eva parla con un unico amico, compagno di scuola perseguitato dai bulli. Lui le vuole bene e vorrebbe proteggerla, ma è confuso e forse anche un po' ingenuo. Intanto l'ispettore serra sempre di più le maglie intorno al giro losco della rete. Età di lettura: da 13 anni.
Se è così che si muore
Sara Magnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Bacchilega Editore
anno edizione: 2020
pagine: 304
Un volo dal sesto piano di un hotel sul mare e ciò che resta di una splendida modella è un corpo senza vita e un nome. Che però non è il suo. L’inchiesta su quello che sembra solo un incidente diventa presto un’indagine ad alta tensione, dove un terribile traffico di esseri umani si unisce a destini che nascondono sempre qualcosa. A seguirne gli sviluppi da vicino è la giornalista Lorenza Maj; nella città sul mare dove è inviata, ritroverà un vecchio amico in vacanza, il vicequestore Luciano Mauri...
Fuori dal branco
Sara Magnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Pelledoca Editore
anno edizione: 2022
pagine: 197
C'è un rito di iniziazione per essere accettato dal gruppo. Il Cobra, capo indiscusso di una gang di minorenni, è stato chiaro ed Elia non può tirarsi indietro. Deve saltare di notte sul balcone di un'anziana donna che vive sola e terrorizzarla fino al punto che la mattina dopo la polizia troverà il suo corpo ai piedi del letto, senza vita. La polizia e la stampa concentrano l'attenzione sul branco di ragazzini e ragazzine che da un po' effettuano raid di guerriglia urbana, insultando, spaventando e aggredendo. Il padre di Elia non sospetta minimamente che il figlio faccia parte della gang. Ad aprirgli gli occhi sui contrasti interiori che il ragazzo sta vivendo, è un professore un po' attempato che cerca di comprendere ciò che Elia sta attraversando: da una parte il desiderio di essere accettato dal gruppo di coetanei e dall'altra la paura e l'angoscia per la morte dell'anziana donna di cui si sente responsabile. Ma Elia non è solo e nella difficoltà del momento trova nell'amore per Futura un'ancora a cui aggrapparsi e nell'amicizia con il “baka” una spalla per condividere un segreto difficile da custodire. Età di lettura: da 12 anni.
Dov'è finito Rudolf? Ediz. italiana e inglese
Sara Magnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Giacomo Morandi Editore
anno edizione: 2017
pagine: 332
Robbery in the house of silence-Rapina nella villa del silenzio
Sara Magnoli
Libro: Copertina morbida
editore: Giacomo Morandi Editore
anno edizione: 2013
pagine: 224
Zac e Lalo sulla tracce del ceresiosauro. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Sara Magnoli
Libro: Copertina morbida
editore: Giacomo Morandi Editore
anno edizione: 2014
pagine: 112
Età di lettura: da 10 anni.
Attacco al cuore
Sara Magnoli
Libro
editore: Giacomo Morandi Editore
anno edizione: 2015
pagine: 160
Versione Dsa. Età di lettura: da 12 anni.
Attack on the heart-Attacco al cuore
Sara Magnoli
Libro: Copertina morbida
editore: Giacomo Morandi Editore
anno edizione: 2015
Età di lettura: da 12 anni.