Libri di Sara Di Vittori
Posy e il dono della conchiglia
Sara Di Vittori
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 82
Posy è una bimba vispa e intelligente che cresce sull’isola della Guadalupa con i suoi fratelli e la sua bisnonna di 106 anni. Non ama molto la scuola, anzi, non le piace per niente! Da quando la adottano e si trasferisce a Parigi, il suo incubo più grande è la maestra Mina. Un bel giorno Posy non resiste più di fronte alle sue ingiustizie e le fa la magia della conchiglia. L’amuleto, ereditato dalla bisnonna, trasforma la maestra in una bimba di quattro anni! Finalmente Mina è innocua, ma… Ora Posy sarà capace di occuparsi di questa piccoletta che ancora non sa pronunciare bene le parole, ha sempre fame e a cui scappa spesso la pipì? Età di lettura: da 6 anni.
Sebastian e la piuma misteriosa
Sara Di Vittori
Libro: Libro in brossura
editore: Leucotea
anno edizione: 2022
pagine: 112
Sebastian, scalmanato novenne, combina l’ennesimo pasticcio: mentre scava una buca sotto un albero di pepe, trova una scatolina che racchiude una piuma dai colori sgargianti; la porta a casa e la regala a sua mamma Felicia. D’un tratto, ecco che la piuma produce una magia: Felicia, Sebastian ed il loro gatto si scambiano le personalità. Riuscirà Sebastian, con l’aiuto dei suoi amici, a risolvere il mistero della piuma che li ha trasformati? Età di lettura: da 8 anni.
Il tempo della crisalide
Sara Di Vittori
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 42
Vi siete mai persi con lo sguardo seguendo il volo di una farfalla? La storia di Franci vi inviterà ad osservare le più piccole e curiose forme di vita. Sì, perché anche i bruchi striscianti hanno una storia. Nel loro silenzio, sanno trovare il cibo di cui sono ghiotti e sanno quando è il momento di abbandonare la terra e appendersi da qualche parte per formare la crisalide. Ma che cos'è una crisalide? Franci non lo sapeva, ma grazie al suo incontro col bruco e alla guida del piccolo scienziato Marlin lo imparerà e ti porterà a capire che ci vuole un pizzico di pazienza prima che succedano le cose più belle. Età di lettura: da 7 anni.