Libri di Sara Antonellini
La fabbrica di panna. Greta segreta. Volume Vol. 3
Andy Parker
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2024
pagine: 128
Le lezioni di inchino di Greta procedono fra mal di schiena e passi falsi, così, per tirarle su il morale, Jasper la invita a provare la pasticceria automatizzata che ha appena aperto, dove dolci di tutti i tipi vengono preparati da... esperti robot! Ma la catastrofe sta per abbattersi sul paese, quando una strana marea zuccherosa ne invade le strade. Chissà se Greta e la magia delle gemme potranno risolvere la situazione! Età di lettura: da 7 anni.
Una pioggia guastafeste. Greta segreta. Volume Vol. 4
Andy Parker
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 128
Imparare a posare per i ritratti di corte è fra i doveri di ogni principessa che si rispetti. Neppure Greta può sfuggire alle estenuanti lezioni di immobilismo, durante le quali non può muovere un muscolo, nemmeno per bere un sorso d'acqua. A salvarla ci pensa Jasper, che la porta in paese, dove fervono i preparativi della Grande Festa. Ma a poche ore dall'inizio del divertimento, una tempesta si scatena sulle bancarelle. Greta non ha intenzione di restare ferma a guardare e, con l'aiuto della stramba Madame Cézanne, dovrà trovare la gemma capace di riportare il sereno. Età di lettura: da 7 anni.
Rita Esaurita. Il programma della mia vita
Rita QueenJ, Sara Antonellini
Libro
editore: Silly Studios
anno edizione: 2024
pagine: 80
Un bene prezioso. I Naturelli e la pentola magica
Stefano Silba
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 92
Cosa c'è di meglio di una gita fuori porta, di una bella pedalata all'aria aperta e di una deliziosa merenda per concludere un lungo ed entusiasmante anno scolastico? Bacco e Galatea non stanno nella pelle, ma nessuna impresa può essere compiuta senza una buona scorta d'acqua. Giusto il tempo di arrivare ai piedi di una estenuante salita ed ecco suonare i braccialetti: Reginalia ha bisogno di loro, il Mondo Natura e i Frutti della Terra languono assetati. I due bimbi approdano in una terra arida e spettrale, devastata dalle truppe del malefico Tossick, accolti questa volta da un curioso Extramuffestre, ovvero un rifiuto… buono! Ma cosa ci fanno lì Bacco e Galatea? E dove sono finiti i Naturelli? Potranno mai fidarsi, i due piccoli eroi, di un rifiuto? Il penultimo capitolo della saga affronta la fondamentale questione del riciclaggio dei rifiuti, preziosi alleati e non più soltanto acerrimi nemici, e racconta l'importanza dell'acqua per la sopravvivenza di ogni essere vivente. Bacco e Galatea si fanno, in queste pagine, portavoce ed esempio di un comportamento sano e corretto – bere per nutrire il nostro organismo, riciclare per salvaguardare la Natura – che sta alla base della complessa e delicata convivenza tra specie sul nostro unico e insostituibile Pianeta Terra. Età di lettura: da 8 anni.
Il caso Seveso. Era un caldo sabato di luglio
Francesca Cosi, Alessandra Repossi, Sara Antonellini
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2016
pagine: 112
Sabato io luglio 1976, bassa Brianza. Poco dopo mezzogiorno, nella fabbrica ICMESA di Meda, che produce sostanze chimiche per diserbanti e antibatterici, si verifica un incidente: una nube si riversa sul territorio di Seveso e nei comuni limitrofi, e fa morire in pochi giorni animali e piante oltre a provocare danni gravi alla salute delle persone. La popolazione vive giorni di angoscia, poi arrivano le prime ammissioni dagli esperti: la nube contiene diossina, una sostanza ancora poco studiata ma fra le più tossiche al mondo. Questa è la storia dell'incidente di Seveso - insieme a Chernobyl e Bhopal tra i più gravi disastri ambientali causati dall'uomo - e di tutto ciò che è successo dopo.
L'Aquila 3.32
Luca Amerio, Luca Baino
Libro: Libro in brossura
editore: Becco Giallo
anno edizione: 2014
pagine: 176
E se il tuo mondo crollasse? Se improvvisamente non avessi più un tetto, una casa, un lavoro, una famiglia? Se fossi allontanato dalle persone che ami, costretto a vivere in un assurdo non-luogo, comandato da esecutori arroganti e schernito da chi ti governa? 6 aprile 2009. Ore 3 e 32. Il terremoto di L'Aquila provoca in pochi minuti più di 300 vittime e oltre 1500 feriti.
Appena prima di sbocciare
Sara Antonellini, Corinna Braghieri
Libro: Libro rilegato
editore: Shockdom
anno edizione: 2022
pagine: 96
Un essere magico floreale ha tanta fretta di crescere e di sbocciare. Invidioso dei successi di chi lo circonda, accetta di vivere una vita umana per accelerare il processo della sua fioritura. C’è tuttavia un’altra condizione: la sua natura non potrà cambiare finché non cambierà gli umani. Con tanta determinazione, un pizzico di magia e un po’ troppa arroganza, la giovane Breena cerca di cambiare le persone attorno a sé attraverso il suo marchio di moda. Nonostante un inizio promettente, incontra ostacoli contro cui nemmeno la magia ha effetto, per cui deve fare retromarcia ingoiando tanto orgoglio. Così facendo, si trova a ricostruire rapporti abbandonati lungo la sua scalata al successo e a lasciare il proprio segno in tante piccole cose... e se finora non avesse inteso il vero significato della sua missione? Età di lettura: da 8 anni.