Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sandro Lusini

Oltre il cammino. Porto-Santiago de Compostela-Muxía-Finisterre

Oltre il cammino. Porto-Santiago de Compostela-Muxía-Finisterre

Gian Pietro Guerrini, Sandro Lusini

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2022

pagine: 136

Pellegrinaggio verso Santiago, la celebra città della Galizia che conserva la tomba dell’Apostolo San Giacomo. Arricchito da numerose foto, è opera di due sacerdoti, amici fin dai tempi del Seminario nel 1993 lo hanno percorso in bicicletta da Lourdes. Ambedue, ordinati preti da pochi anni, nel 1989 avevano accompagnato i giovani all’incontro con il Papa Giovanni per la IV Giornata mondiale della Gioventù e lì era sbocciata una passione per il cammino, la sua storia e la sua spiritualità. Sandro più volte negli anni ha percorso i vari cammini, francese, del nord, primitivo, portoghese, de la plata, sanabrese, in estate e in inverno, da solo o in compagnia pubblicando Destinazione Santiago, mentre per Gian Pietro sono passati 30 anni, il racconto, emozioni e riflessioni che ogni sera tramite Whatsapp condivideva con un gruppo di amici parrocchiani. Non è una guida, anche se racconta lo svolgersi delle giornate, ci sono alcune indicazioni sulle tappe, sulle località visitate: è soprattutto fare partecipe chi è rimasto a casa e conosce poco del Cammino quanto un’esperienza così possa veramente arricchire la vita, la cultura, l’umanità, la fede di una persona. Forse anche cambiarla.
15,00

Ernesto Che Guevara. La ruta del Che. Argentina e Bolivia

Ernesto Che Guevara. La ruta del Che. Argentina e Bolivia

Sandro Lusini, Cesare Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2017

pagine: 162

Bolivia, 9 ottobre 1967 nel misero villaggio andino de La Higuera veniva ucciso Ernesto Guevara de la Serna, il Che. Cinquant’anni sono passati dalla morte di uno dei protagonisti del XX secolo, del rivoluzionario consegnato alla storia e al mito. Molto si è scritto su di lui, questo libro con 155 immagini realizzato dai due autori racconta il viaggio e la loro esperienza vissuta sui luoghi che videro la nascita, l’infanzia, la giovinezza e l’epilogo eroico e tragico di un uomo che profondamente credeva negli ideali della lotta contro ogni forma di ingiustizia e di sfruttamento. Le Ande, i salares e i deserti dagli spazi infiniti, i villaggi e le campagne riarse dal sole, monumenti grandiosi. Il tutto arricchito da una narrazione, diretta, un voler ripercorrere nella prima parte quei viaggi che furono decisivi nella vita del giovane studente di medicina, figlio di un’agiata borghesia. Il luoghi della cattura: la Quebrada del Churo, La Higuera, Vallegrande. Località segnate per sempre dallo spirito ingombrante e affascinante del Che, il Guerrillero Heroico, il Comandante di mille battaglie trucidato a freddo sul pavimento d’argilla di una misera scuola.
16,00

Teresa d'Avila. Inquieta, vagabonda e santa

Teresa d'Avila. Inquieta, vagabonda e santa

Sandro Lusini

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2016

pagine: 196

Nel 2015 si è celebrato il 5° centenario della nascita di Teresa d'Ávila, la grande mistica e riformatrice del Carmelo e don Sandro Lusini, parroco di Porto S. Stefano, da anni appassionato pellegrino verso Santiago de Compostella, ha voluto ripercorrere le strade infuocate della Spagna e della Castiglia, l'itinerario umano e spirituale sui passi di colei che fu definita con disprezzo dal Nunzio pontificio Filippo Sega «fémina inquieta y andariega». La «Ruta teresiana de la cuna al sepulcro», dalla culla al sepolcro: è un cammino che ripercorre alcuni dei luoghi più significativi di Teresa d'Ávila e in parte di san Giovanni della Croce: Ávila, Gotarrendura, Arévalo, Medina del Campo, Madrigal de las Altas Torres, Fontiveros, Duruelo, Mancera de Abajo, Tordillos ed infine Alba de Tormes dove è custodito il corpo di Teresa. Duecentocinquanta i chilometri percorsi tra la fine di giugno e i primi di luglio, dieci giorni di fuoco in Castiglia, in mezzo a distese di campi di grano e girasoli sulle orme di colei che ha detto l'indicibile di Dio e ha lasciato un segno indelebile nella storia e nella mistica cristiana.
15,00

Burkina. Missione Cuorenero. La Maremma per l'Africa

Burkina. Missione Cuorenero. La Maremma per l'Africa

Sandro Lusini, Riccardo Conforti

Libro: Copertina morbida

editore: CF&M Editore

anno edizione: 2014

pagine: 272

Un reportage sulle missioni nell'ex Alto Volta oggi Burkina Faso che il progetto Cuorenero ha sostenuto e sostiene tutt'ora. Un viaggio tra i colori e le speranze di un popolo che tra mille difficoltà cerca la propria strada. Un libro che racconta la fierezza e la dignità di un popolo che prosegue il suo cammino nonostante le avversità della natura, le incongruenza di una politica cieca e l'arroganza dei potenti. Testimonianza di come la solidarietà tra gli uomini possa fare miracoli.
35,00

Destinazione Santiago

Destinazione Santiago

Sandro Lusini

Libro: Libro in brossura

editore: Cesare Moroni Editore

anno edizione: 2012

pagine: 196

"La strada. Prima di tutto, la strada& La strada è un percorso iniziatico, un itinerario ascetico. Non a caso il simbolo più appropriato è il Labirinto. La strada ti prende, t'irretisce, ti cambia. Essa stessa è traguardo, essa stessa è fine& La strada è il caldo afoso della Meseta e la pioggia del Cantabrico, è il vento che ti entra nelle ossa& è il sorso di vino e il boccone di formaggio mandati giù camminando, è la preghiera che ti sale da dentro e che ti si arresta a fior di labbra. Questo è un libro, a modo suo, molto umile ma anche molto ambizioso. Portate dunque con voi questo libro, nella vostra sacca da pellegrini segnata dalla vieira atlantica. E apprestatevi a un'esperienza che durerà qualche giorno, o magari alcune settimane, e che poi vi accompagnerà per sempre." (dalla prefazione di Franco Cardini) "Il ricavato della vendita del libro è destinato dall'autore per la realizzazione di un padiglione pediatrico dell'ospedale "Notre-Dame de la Misericorde" di Bam in Burkina Faso (Africa)." Don Sandro Lusini
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.