Libri di Samanta Fornino
Amigurumi per il Natale. Oltre 20 progetti originali all'uncinetto
Samanta Fornino
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2022
pagine: 119
Conoscendo solo alcuni punti base dell’uncinetto e con le istruzioni giuste è possibile realizzare Babbi Natale affaccendati, Super Pinguini freddolosi, Renne distratte e tanti personaggi che possono trasformarsi in piccoli regali fatti a mano per sorprendere gli amici. Ma anche pupazzi di neve, corone, granny square e tante idee che diventano spunti per decorare la casa per il Natale, con la soddisfazione di aver realizzato da soli creazioni uniche. Idee originali all'uncinetto per prepararsi al Natale.
Uncinetto. Complementi d'arredo
Samanta Fornino
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2017
pagine: 120
Avete mai pensato di arredare la casa con tanti accessori realizzati con le vostre mani all'uncinetto? Tappeti, cuscini, poltrone pouf, tovagliette, cestini... sono solo alcune delle proposte che potete trovare in questo libro. Non è necessario avere grande esperienza di lavoro all'uncinetto per dedicarsi ai progetti presentati. Basta conoscere i punti base, scegliere i filati giusti e iniziare a lavorare con le proprie mani seguendo le istruzioni. La lavorazione è spesso molto veloce perché si usano filati king size o lavorati in doppio, con la soddisfazione di poter vedere il risultato nel giro di poco tempo. Con l'esperienza potrete poi realizzare progetti personalizzati con la vostra fantasia e creatività.
Baby uncinetto
Samanta Fornino
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2015
pagine: 120
Il mondo degli animali e della natura ispira le creazioni all'uncinetto di questo libro. Non solo cappellini, ma anche pupazzi, copertine, sciarpine si animano e diventano simpatici rospetti, dispettose scimmiette, teneri coniglietti... tanti personaggi fantastici, occasioni di gioco e di divertimento con i bambini. Tutti i progetti sono originali e spiegati in ogni passaggio; molti sono realizzabili in taglie diverse per bambini sino a 3 anni. I punti impiegati sono molto semplici e questo permette che siano facilmente realizzabili anche da chi è alle prime armi.

