Libri di Salvo Cipriano
Elementi di psicologia del lavoro e delle organizzazioni
Salvo Cipriano
Libro: Libro in brossura
editore: Primiceri Editore
anno edizione: 2018
pagine: 106
Il libro ha lo scopo di analizzare come le organizzazioni influenzino la vita delle persone e quali sono i meccanismi che ne stanno alla base, portando alla luce come le organizzazioni, intese come l’insieme di attività svolte da individui e gruppi che interagiscono tra di loro, influenzino il comportamento di quest’ultimi, oltre ai loro pensieri e sentimenti.
Psicologia dei processi cognitivi
Salvo Cipriano
Libro: Libro in brossura
editore: Primiceri Editore
anno edizione: 2017
pagine: 156
Il libro approfondisce i tempi principali della psicologia cognitiva, con con approfondimenti sui fenomeni della percezione, della memoria, del linguaggio, sulle dinamiche del ragionamento e sul ruolo svolto dalle emozioni. Nell'ambito di questo orizzonte scientifico vengono analizzati gli ambiti e le prospettive che si vanno a consolidare, indagando anche il rapporto tra la psicologia cognitiva, le scienze cognitive e la neuropsicologia cognitiva.
Elementi di psicobiologia
Salvo Cipriano
Libro: Copertina morbida
editore: Primiceri Editore
anno edizione: 2016
pagine: 166
La psicobiologia è una branca delle neuroscienze che studia il comportamento, l'insieme di tutte le attività dell'organismo quindi tutti i processi mentali (percezione, attenzione, memoria, apprendimento, emozioni), adottando un approccio biologico. È soltanto nel XX secolo che la psicobiologia è diventata una disciplina chiave nell'ambito delle neuroscienze. Il presente manuale ha lo scopo di illustrare la materia nel suo complesso in maniera chiara e scorrevole.