Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Salvo Barone

L'uomo senza una scarpa

L'uomo senza una scarpa

Salvo Barone

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2024

pagine: 304

Un omicidio apparentemente banale, un cadavere ritrovato nel cortile di un condominio borghese a Milano, viene affidato al commissario Biondo e alla sua squadra. Le indagini si rivelano più complesse del previsto, con testimoni riluttanti, un condomino irrintracciabile e una scarpa scomparsa. E a complicare la situazione, il commissario sta attraversando una crisi esistenziale, è distratto, svogliato, troppo concentrato sui suoi problemi sentimentali. Toccherà quindi all’ispettore Gigio Martinoia, prossimo alla pensione, e all’agente Giusy Garofalo, italiana di origini etiopi, ricostruire spostamenti, verificare alibi, immaginare moventi. E indagare i legami tra i sospettati, tra false piste e storie lontane nel tempo e nello spazio.
16,50

Una giustizia più sopportabile

Una giustizia più sopportabile

Salvo Barone

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2012

pagine: 224

È un prequel di "Le regole del formicaio", con protagonisti il commissario Efisio Sorigu e l'amico Stefano La Duca. Ambientato a Como, il romanzo si apre con l'omicidio di un'anziana donna, prosegue con l'arresto di un sospettato e una confessione inaspettata. Ma le cose (soprattutto nei gialli, ma anche nella realtà) non sono mai quelle che sembrano.
15,50

Le regole del formicaio

Le regole del formicaio

Salvo Barone

Libro: Libro in brossura

editore: Todaro

anno edizione: 2010

pagine: 250

16,00

Cani da riporto

Cani da riporto

Salvo Barone

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Il Vento Antico

anno edizione: 2020

pagine: 333

È una mattina come tante, a Milano. Fabrizio Crosetti, Presidente del più potente gruppo bancario italiano, esce per la solita corsa e scompare nel nulla. Sequestro o fuga volontaria? Il commissario Biondo, siciliano da poco trasferito alla Questura di Milano, è incaricato delle indagini con un ordine preciso: nulla deve trapelare, i contraccolpi finanziari vanno evitati a ogni costo. Ma due giorni dopo Giovanni Niccolai, amico di Crosetti nonché Direttore Generale di un’altra società del gruppo, è rinvenuto cadavere, ucciso da un colpo alla nuca. Difficile credere a una coincidenza, eppure si stenta a trovare un legame che renda plausibile un unico disegno criminoso. In un ambiente dove la difesa del business arriva a varcare colpevolmente il limite dell’omissione, Biondo si accorge che la sua trentennale esperienza nell’antimafia di Palermo non ha valore. Deve cambiare pelle per entrare in un'arena popolata di colletti bianchi che sembrano cani da riporto, dove il fuoco amico è più insidioso di quello nemico, dove la verità, forse, non sta da nessuna parte.
16,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.