Libri di Salvatore Tribastone
Cava San Leonardo
Gino Baglieri, Giuseppe Distefano, Angelo Tidona, Salvatore Tribastone
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2019
pagine: 88
"Cava San Leonardo" è un racconto fatto di parole scritte e immagini per celebrare un luogo straordinario che fu centro di vita commerciale e artigianale dell'insediamento sulla Collina di Ibla con i suoi mulini, le sue sciumare, i suoi terrazzamenti, le sue fornaci, i suoi edifici, i suoi luoghi di culto, le sue emergenze archeologiche. Oggi purtroppo la cava è silente e in uno stato di completo abbandono. L'augurio è quello di poterla far rivivere come parco cittadino ripristinando gli antichi percorsi che l'attraversano, recuperando le costruzioni rurali ormai cadenti e ricoperti di rovi per tornare ad essere parte integrante del Centro Storico della Città di Ragusa.
La città nascosta. Avalost. Volume 2
Salvatore Tribastone
Libro: Copertina morbida
editore: Tribastone Salvatore
anno edizione: 2012
pagine: 330
Avalost e i suoi dovranno affrontare nuovi pericoli per salvare il proprio mondo. Il giovane si separerà ancora dai suoi fratelli per compiere la sua missione. Intanto nelle città degli uomini qualcosa si muove ma i servi dell'Oscuro irrompono ovunque. Diversi destini si intrecciano per un unico scopo: la sconfitta del re nero. È necessario pertanto trovare la città Nascosta, che solo il suo Custode può evocare. Aelmiel invaderà la terra degli Elfi, là si combatterà la grande battaglia.
La scoperta. Avalost. Volume 1
Salvatore Tribastone
Libro: Copertina morbida
editore: Tribastone Salvatore
anno edizione: 2010
pagine: 344
Il primo libro della Trilogia di Avalost, romanzo di genere fantasy di stampo classico, ci trasporta nella magica terra di Baezakirm, la Terra di Tutti i Popoli, tra Nani, Elfi, Streghe, Stregoni, profezie e antiche leggende. L'amore fraterno e una nuova razza destinata a portare la luce nel mondo sono il filo conduttore di una vicenda che si snoda fra paesaggi incantati, città imponenti, splendidi reami e battaglie epiche. Avalost, in seguito a una scoperta che gli cambia la vita, comincia il suo viaggio di ricerca che lo condurrà laddove mai avrebbe immaginato.

