Libri di Salvatore Castrignano
Una certa incertezza
Salvatore Castrignanò
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2021
pagine: 94
Francesco, responsabile delle risorse umane, annota fatti e valutazioni: genitorialità, tradimenti, lavoro, la fragilità e le sue contraddizioni, la morte. Brevi pagine per raccontare la moltitudine che abita tutti.
Bandiere e primavere
Salvatore Castrignano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Rosone
anno edizione: 2018
Il libro ripercorre un periodo di tempo, dalla fine degli anni settanta a tutti gli anni ottanta, denso di dinamismo e passione, di riflessione sociale e politica e di tensione unitaria volta al raggiungimento di migliori condizioni di lavoro e di vita. Presentazione di Cesare Damiano.
La promessa dell'albicocca
Salvatore Castrignanò
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2010
pagine: 100
Tredici racconti brevi per altrettante figure femminili. Istantanee fotografiche a fermare un momento, una scelta, un pensiero. Tredici donne segnate da esistenze a volte ruvide, complicate, coraggiose e fragili cui fanno da contraltare uomini dalle identità fuori fuoco o appena accennate. Non un esercizio divertente questa lettura, per la stessa ragione che la vita non lo è. Piuttosto il tentativo di un uomo, ancorché ad un livello quasi solo emotivo, di descrivere quella soglia misteriosa che gli stessi uomini chiamano donna.

