Libri di Sabrina Tamiozzo
Tracce di un amore. Tredici scrittori incontrano Ugo e Parisina
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 118
Nel cuore del Quattrocento italiano, i matrimoni raramente nascevano dall’amore, erano giochi sulla scacchiera delle alleanze politiche, i cui pedoni venivano sacrificati per la convenienza e per il prosieguo delle dinastie e del potere. Ma cosa succede quando il cuore non segue le regole imposte? Cosa accade quando l’amore si dissocia dall’obbligo? La storia di Laura Malatesta e Ugo d’Este è un urlo di protesta, è la ribellione alle regole, dissacrante e quasi irriverente, essendo lui il figliastro di Laura. E se oggi i due amanti ci fossero di fronte, che cosa ci chiederebbero? Forse libertà, forse direbbero: “Abbiate il coraggio di amare”. Tredici scrittori li hanno ascoltati: non hanno voluto vederli camminare verso il patibolo per essere decapitati ma hanno deciso di fermare il tempo per lasciarli scappare, mano nella mano. Questi tredici racconti non solo riscrivono la storia di Ugo e Laura, ognuno con uno stile e un’idea, ma vogliono liberare l’amore che, ancora oggi, a volte si impiglia nei rami sottili e spinosi degli inganni e degli obblighi. Prefazione di Sabrina Tamiozzo.
Viaggio tra le emozioni
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 166
"Viaggio tra le emozioni” è la prima antologia della neonata collana Benessere Psicofisico di PAV Edizioni, frutto della prima edizione del concorso letterario della collana. In essa sono raccolti diversi racconti e alcune poesie che danno voce alle emozioni profonde degli autori e accompagnano il lettore, in modo delicato e potente, a guardarsi dentro, a dar voce alla propria interiorità: unica via per acquisire una profonda consapevolezza del sé. L’antologia è arricchita dalle preziose illustrazioni di Ambra Simoncelli che, con sapiente maestria, dà vita a meravigliose immagini capaci di portarci in una dimensione misteriosa, aperta alla nostra immaginazione, dove niente è come sembra e tutto può accadere.
Avventure nel Bosco delle Meraviglie
Sabrina Tamiozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 154
Questo è un libro speciale: è insieme divertente ed educativo, giocoso e impegnato. Si compone di due parti. La prima, denominata "Il bosco delle meraviglie", contiene dieci racconti, con protagonisti gli animali e le creature del Bosco delle Meraviglie, che con tono allegro e giocoso guidano i bambini lungo il percorso della crescita; indicazioni per gli adulti, che accompagnano i bambini nella crescita, con suggerimenti e proposte operative, inserite prima di ciascun racconto; illustrazioni ad acquerello e china, che stimolano la fantasia dei bambini rendendo allegro e colorato il testo. I dieci racconti sono ambientati nel Bosco delle Meraviglie, un luogo incantevole situato a Tonezza del Cimone (VI). I protagonisti sono gli animali e le creature magiche del bosco di cui, lungo il sentiero, si incontrano le splendide sculture in legno. La seconda parte del libro, denominata "Il respiro del bosco", è operativa e propone una raccolta di dieci esercizi divertenti, giocosi e simpatici per aiutare i bambini, fin dalla più tenera età, a sviluppare la consapevolezza, a gestire le emozioni e l’ansia, a potenziare la concentrazione e a stimolare la fantasia... Età di lettura: da 4 anni.
Abbraccio del cielo. L’ultima leggenda portata dal vento
Sabrina Tamiozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 180
Abbraccio di Cielo. L’ultima leggenda portata dal vento è un viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’animo umano. Ambientato nelle montagne vicentine e del basso Trentino, il racconto porta alla luce le antiche leggende di questi luoghi, misteriosi e magici, che si diffondono tra queste splendide vallate grazie alla voce narrante di una Creatura che qui vi abita da generazioni. Esse si fondono e confondono con la storia personale dei vari personaggi che intrecciano le vite tra di loro e che sono, proprio come ciascuno di noi, forti e delicati allo stesso tempo. Dall’unione della quotidianità con la fantasia nasce una nuova leggenda, Abbraccio di Cielo, che merita di essere raccontata perché invita ad amare la vita e incoraggia a non smettere di camminare, ascoltando e accogliendo la magia dei sogni, che nel silenzio e nell’ombra prima o poi arriva e accarezza il nostro cuore tormentato.
Filastrocche per i più piccini e... per i grandi col cuore da bambini
Sabrina Tamiozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 94
Le Filastrocche per i più piccini e per i grandi col cuore da bambini sono una raccolta di brevi racconti in rima che l’autrice compose diversi anni fa. Con tono leggero e semplice affronta temi importanti e delicati, come la solidarietà, l’inclusione, la pace, la condivisione, da proporre ai più piccoli e…non solo! Età di lettura: da 5 anni.
Taglia 38. Racconti, pensieri e poesie sui disturbi del comportamento alimentar
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 166
Il cibo, fonte di vita, non è solo nutrimento. La filosofia greca ha introdotto il concetto di Simposio come situazione in cui la condivisione di pietanze andava di pari passo allo scambio di pensieri e idee. Platone riteneva la presenza di cibo e bevande fondamentale per mettere le persone in condizione di concepire le più stimolanti e illuminanti teorie. Allo stesso modo si può asserire che il cibo ha la capacità di trasformarsi in qualcosa di diverso in base allo stato d’animo di chi ne attinge. Può rappresentare desiderio, gioia, punizione; oppure morte. - dalla prefazione di Claudia Proietti -
Un angelo tra i libri: viaggio alla scoperta della mindfulness. Per imparare a gestire le emozioni, lo stress e vivere sereni, nonostante le avversità della vita
Sabrina Tamiozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 238
"Un angelo tra i libri": viaggio alla scoperta della mindfulness parla al lettore, in forma romanzata alla portata di tutti, di una tematica assai importante: come riuscire a vivere bene, con serenità, nonostante le avversità quotidiane. Lo fa attraverso alcuni personaggi di fantasia che intrecciano le loro vite sullo sfondo affascinante di un viaggio senza tempo tra le montagne vicentine, la Baviera, la Vallonia e le Fiandre. In questo modo guida il lettore, con un racconto avvincente e suggestivo, in un percorso che gli farà conoscere i fondamenti della mindfulness e che potrà cambiargli la vita mentre lo legge. Questo libro, infatti, è scritto in modo particolare: la trama coinvolgente si fonde e confonde con una serie di indicazioni su come gestire le emozioni, lo stress, l’ansia e sviluppare al meglio le proprie potenzialità. In appendice il lettore troverà, inoltre, il "Il mio viaggio: diario della mindfulness" contenente il sunto dei fondamenti della pratica, delle tappe del percorso e lo spazio, se lo desidera, per annotare ciò che vive.