Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sabino Napolitano

Il passato non dimentica. Una storia sbagliata per il commissario Sterlicchio

Il passato non dimentica. Una storia sbagliata per il commissario Sterlicchio

Sabino Napolitano

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 194

Qualcosa accade ed è inutile chiedersi il perché. Magari a volte speriamo che il tempo possa curare ferite, correggere errori, lenire sofferenze… A volte speriamo di poter dimenticare, ma… il passato non dimentica! Sembra che a volte, si metta in testa di inseguirci e, quando lo fa, è un segugio implacabile che non molla mai la preda. Al passato non si sfugge e non lo si può cambiare. Il passato è lì fermo, immobile, stampato su quella pagina del libro della vita che ci riguarda. Lui si fa forte di questa sua posizione dominante e ci soggioga al suo volere. Del passato siamo schiavi più o meno inconsapevoli.
14,50

Il destino del calamaro

Il destino del calamaro

Sabino Napolitano

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 188

Cosa può esserci in un pacchetto che un enigmatico amico straniero, dopo averti invitato a casa sua per una vacanza, ti chiede di consegnare a un suo socio in affari al tuo rientro in Italia? È l'interrogativo che assilla Carlo Fattori, il protagonista della storia, figlio unico di una famiglia della "Milano bene". La risposta non è scontata, soprattutto se l'amico vive in una lussuosa villa alla periferia di Cartagena de Indias in Colombia. Per Carlo Fattori quello che poteva sembrare un clamoroso colpo di fortuna, si rivelerà causa di parecchi guai. Forse troppi. Dall'analogia con il mondo animale, nel quale il calamaro gigante divora altri pesci, ma è a sua volta divorato dal capodoglio, la storia racconta di uomini che, per potere e denaro, sono disposti a distruggere le vite di altri uomini. Ma c'è sempre un crocevia della vita dove il destino di ognuno propone la resa dei conti.
15,00

Caccia all'uomo nero

Sabino Napolitano

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 222

In una gelida sera di febbraio, il quartiere della città vecchia di Bari è scosso da una misteriosa scomparsa. Il commissario Sterlicchio ha promesso di scoprire la verità. Ma vale la pena ostinarsi a cercare la verità, anche quando sembra che ormai nessuno voglia conoscerla? Winston Churchill diceva: «A volte l’uomo inciampa nella verità, ma, nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada, come se nulla fosse». L’amicizia fraterna, il dolore di un padre e la vergogna possono opprimere a tal punto da spingere a non voler guardare negli occhi una verità, che sembra aberrante e che può apparire come il fallimento di una vita? In ogni caso, scoprire completamente la verità può essere doloroso e, per farlo, se ne paga sempre un prezzo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.