Libri di S. Orrao
La fisica dei miracoli. Come attingere al potenziale del campo di coscienza
Richard Bartlett
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2023
pagine: 336
"Quando orientiamo la nostra coscienza verso ciò che è possibile, anziché lasciarci vincolare da una visione della realtà dominata da ciò che non è possibile, scopriamo di essere concretamente capaci di attingere alle energie e ai principi quantistici, così da servircene nel nostro quotidiano in modo del tutto sorprendente, divertente e... miracoloso. Grazie a questo libro potrai penetrare direttamente nel campo dei sogni e dei miracoli già creato e reso disponibile da migliaia di persone. Potrai sperimentare tutti i benefici, senza alcuna difficoltà. Creare miracoli quantistici nella tua stessa esistenza risulterà essere molto più semplice e divertente di quanto avresti mai potuto immaginare! Nel mondo quantistico tutto è possibile! La mente umana ha illimitate risorse per produrre miracoli." (Richard Bartlett -SeC-) Le scienze, la storia e la cronaca raccontano di fatti fuori dall’ordinario, così imprevedibili da essere catalogati come miracoli. Di che cosa si tratta davvero? I miracoli sono magie o eventi che possiamo creare e far accadere? In La Fisica dei Miracoli, il dottor Bartlett si ispira alle sue conoscenze in materia di fisica quantistica per elaborare la base teorica e insegnare gli aspetti pratici della sua grande scoperta, un processo in cui la scienza dell’energia sottile si fonde con la nostra immaginazione innata, così da produrre risultati quantificabili, seppur sorprendenti: i miracoli. In uno stato di piena coscienza di sè, sfruttando il campo morfico, è possibile creare nel presente cambiamenti immediati e sostanzialmente «miracolosi». Il dottor Bartlett dimostra come tale pratica non richieda nessun training speciale e possa produrre trasformazioni pressoché istantanee, offrendoci la chiave con cui accedere a un livello assolutamente nuovo di potere e consapevolezza. La Fisica dei Miracoli non è solo un libro affascinante, ma anche immediatamente applicabile, rivolto a tutte le persone che sono alla ricerca di una via per sviluppare il proprio potere personale.
Presente continuo. Quando tutto accade ora
Douglas Rushkoff
Libro: Copertina morbida
editore: Codice
anno edizione: 2014
pagine: 270
Il futuro che abbiamo rincorso per buona parte del ventesimo secolo è finalmente arrivato: oggi la tecnologia a nostra disposizione ci permette di essere sempre connessi e di avere a portata di mano ogni tipo d'informazione, in qualunque momento. Ma qual è stato l'effetto sulle nostre vite di questa incredibile compressione di spazio e tempo? L'era dell'accesso totale ha un rovescio della medaglia che avevamo sottovalutato. I social network alimentano l'ansia di un costante "qui e ora" senza direzione e priorità, frammentato e distratto; le email e la messaggistica istantanea ormai sono un assalto. E noi siamo sopraffatti da un illusorio presente continuo che ci sfugge sempre di mano. Douglas rushkoff firma uno dei migliori saggi degli ultimi anni sul rapporto tra tecnologia, società, cultura e vita quotidiana.
Parlando di zen. Discorsi, seminari e conferenze
Alan W. Watts
Libro: Copertina morbida
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1997
pagine: 144
Un cuore vasto come il mondo. Vivere con consapevolezza, saggezza e compassione
Sharon Salzberg
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1999
pagine: 176
Sharon Salzberg è stata una delle fondatrici del centro di meditazione di Barre, impegnato nell'opera di diffusione del buddhismo in Occidente.
Waterbaby. Come un pesce nell'acqua.
Lauren Heston
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2000
pagine: 64
Tutti per la Terra. Capirla per aiutarla
Marianne Lambrechts, Eric Luyckx
Libro: Libro in brossura
editore: Macro Junior
anno edizione: 2009
pagine: 202
La Terra su cui viviamo ci offre tutto quello di cui abbiamo bisogno. Ma sappiamo davvero come funziona? Ancora no? Allora andiamo a conoscere più da vicino il ciclo dell'acqua e del sole, l'atmosfera, l'effetto serra, la biodiversità, l'energia e il clima. In queste pagine ci sono tante foto e spiegazioni da rimanere a bocca aperta! Quando la Terra sarà diventata tua amica, allora vorrai anche tu prenderti cura di lei. E in queste pagine troverai tante idee e suggerimenti pratici per fare la tua parte. Età di lettura: da 10 anni.
La prova scientifica dell'esistenza dello spirito. Impara a comunicare con l'invisibile
Gary E. Schwartz
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2012
pagine: 376
Gli spiriti esistono? Che ruolo hanno nella nostra vita individuale e collettiva? Sono fonti invisibili d'informazione e guida? È vero che desiderano essere ascoltati? E noi siamo pronti per farlo? In questo momento critico e particolare dell'evoluzione umana, è possibile sfruttare il grande potenziale degli spiriti e la loro energia saggia e amorevole? Secondo il famoso medico e ricercatore Gary E. Schwartz, la scienza approfondendo questi interrogativi potrebbe contribuire significativamente allo sviluppo della nostra capacità di ricevere informazioni spirituali con accuratezza, per poi trarne spunto, applicandole saggiamente e senza alcun rischio alla nostra vita quotidiana. Attraverso un viaggio personale nel mondo degli angeli e degli spiriti, l'autore ci dimostra la loro esistenza e il loro desiderio di aiutarci. Tutti noi, infatti, abbiamo spiriti guida personali - amici e familiari defunti - e angeli custodi che svolgono un ruolo attivo nel guidare le nostre vite: leggendo queste pagine possiamo imparare a comunicare con loro e a chiedere il loro aiuto.
La pasticceria Dukan. 100 dolci e dessert in linea con la dieta Dukan
Pierre Dukan
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 218
"Da quando combatto contro il sovrappeso, so che per dimagrire bisogna cogliere il piacere della vita" Parola di Pierre Dukan, il nutrizionista che ci ha insegnato come perdere peso sempre senza fatica. Grazie alla sua lunga esperienza, sfata un altro mito delle vecchie diete: per dimagrire occorre eliminare i dolci. Invece basta saperli scegliere e sostituire gli ingredienti pericolosi per la salute, come burro e zucchero. In questo libro ci presenta 100 ricette facili e gustose - dal tiramisù al babà, dalla bavarese ai macarons - che rispettano le fasi del suo metodo e soddisfano anche i golosi più esigenti. Perché il primo segreto per mantenere la linea è non essere frustrati a tavola.
Il grande libro della terra. Guida pratica all'ecologia
Marianne Lambrechts, Eric Luyckx
Libro: Libro rilegato
editore: Macro Junior
anno edizione: 2012
pagine: 204
Cento argomenti di attualità: i grandi cicli naturali, l'aria, l'acqua, il suolo, il clima, la biodiversità, l'ambiente dove vivi, l'ecosfera. Tra le pagine del Grande Libro della Terra potrai scoprire: tutte le informazioni sui grandi cicli naturali, con tante curiosità e notizie aggiornate; come sfruttare al meglio le risorse naturali, le nuove scoperte e le nuove tecnologie senza degradare l'ambiente; come ogni gesto dell'uomo ha una conseguenza, grande o piccola che sia, sull'ambiente; come combattere i cambiamenti climatici; quali sono le soluzioni e i gesti da compiere per aiutare la Terra ogni giorno. Se impariamo a rispettare e a prenderci cura della Terra, tutti insieme potremo godere delle risorse del nostro meraviglioso pianeta. Età di lettura: da 10 anni.
Felicità emotiva
Gyatso Tenzin (Dalai Lama), Paul Ekman
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 352
Un leader spirituale erede di una cultura millenaria e lo psicologo che ha contribuito a definire la moderna scienza delle emozioni mettono a confronto il loro pensiero, tracciando un percorso per la costruzione della felicità. Un percorso che parte da un punto comune: le emozioni stanno alla base di tutte le nostre azioni, dalle più virtuose alle più malvagie. Possono salvarci la vita, o rovinarcela per sempre. Quali sono le fonti di odio e compassione? Cosa sono le emozioni distruttive e come vanno fronteggiate? Come si può trovare l'equilibro e, in ultima analisi, la felicità? Unendo il meglio delle rispettive tradizioni in un piacevole dialogo che conserva intatta l'atmosfera dell'incontro e dello scambio di idee, il Dalai Lama e Paul Ekman ci offrono un "metodo" per costruire il nostro benessere interiore.
L'amore e l'azione. Sul cambiamento sociale non violento
Thich Nhat Hanh
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 1996
pagine: 132
Vengono qui raccolti molti scritti di Thich Nhat Hanh su temi tragicamente attuali: la nonviolenza, la pace, la tolleranza, la necessità della comprensione e della riconciliazione.
Le «Trentasette pratiche del Bodhisattva» di Tokmé Zongpo
Ken McLeod
Libro: Libro in brossura
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 2015
pagine: 176
Nato nel 1295 nel Tibet centrale, Tokmé Zongpo fu un grande monaco buddhista della tradizione Kadampa. Acclamato appena diciannovenne come un secondo Asanga, a trentadue anni fu nominato abate di un monastero ma, dopo nove anni, rinunciò ad altre cariche monastiche per ritirarsi a praticare in un eremo presso la località di Ngülchu, o 'Fiume d'argento'. I suoi versi sul sentiero del bodhisattva, composti più che altro come un promemoria per se stesso, sono a distanza di tanti secoli tra i testi più amati e venerati della tradizione buddhista tibetana. La traduzione di Ken McLeod si distingue per la semplicità del linguaggio, che vuole riflettere la chiarezza e l'immediatezza del testo tibetano originale. Tokmé Zongpo non si curava del sapere dottrinario, gli interessava solo avvicinarsi il più possibile, nella sua vita vissuta, al grandioso ideale del bodhisattva. McLeod nel suo commento riflette lo stesso approccio esperienziale, e spinge il lettore a domandarsi: "Come posso, io, oggi, seguire queste pratiche?". A tale scopo presenta una serie di scenari di cui tutti possiamo fare esperienza nella nostra vita quotidiana, ad esempio, un furto, la perdita del lavoro, la morte di una persona cara, e ci porta a riflettere su come la compassione, la chiarezza, la presenza mentale e l'equilibrio possano trovare espressione nella nostra esistenza.