Libri di S. Furnari
Webcasting. Guida completa
Steve Mack, Dan Rayburn
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2007
pagine: 240
Il webcasting, cioè la trasmissione in tempo reale di contenuti audio e video su Internet, sta rivoluzionando il modo di fare televisione e radio, sovvertendo dalle fondamenta le regole del normale broadcasting: nessuna infrastruttura da milioni di euro, nessuna concessione da ottenere, nessuna limitazione geografica. Insomma, il webcasting, con il vantaggio per l'utente di fruire in streaming dei contenuti senza farne il download, sta diventando uno dei servizi di maggior interesse nel Web e una reale opportunità di business. Non più appannaggio della sola industria dell'intrattenimento, si sta rivelando uno strumento interessante anche per le imprese, per istituzioni educative e organizzazioni no profit. Partendo dall'illustrazione dei concetti di base della trasmissione in streaming online, il libro introduce il lettore alle potenzialità di questa tecnologia. Vengono quindi analizzate le fasi della progettazione, della produzione e della trasmissione di webcast, con particolare attenzione alle loro implicazioni legali ed economiche. Infine, l'analisi di casi specifici permette di evidenziare gli elementi di forza che hanno fatto di alcuni di essi strumenti promozionali di successo.
Mac OS X. Sicurezza
Bruce Potter, Preston Norwell, Brian Wotring
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2003
pagine: XVI-366
Mac OS X ha un successo crescente anche nell'ambito dei server e delle reti: questa guida illustra in modo particolareggiato le problematiche e le tecniche relative alla sicurezza di una rete basata su questo sistema operativo. Vengono analizzate le vulnerabilità, gli errori più comuni, le strategie di attacco e di difesa, i problemi e le corrispondenti soluzioni. La gamma degli argomenti è ampia: si va dalla gestione di una workstation individuale all'amministrazione di reti di livello enterprise, fino a temi (come computer forensic) tanto poco trattati quanto preziosi sia per il privato che per il professionista.
Dreamweaver 3
Joseph W. Lowery
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 960
In questa guida completa, l'autore spiega a fondo le caratteristiche di Dreamwever. Partendo dai concetti di base della creazione dei siti e dell'HTML, il testo si spinge fino a tracciare argomenti avanzati come l'integrazione con gli altri pacchetti Macromedia e l'incorporazione dei plug-in, degli oggetti ActiveX e di applet Java. Un pregio di questo testo è quello di far capire il perché del funzionamento di certe tecniche e come e dove applicarle.