Libri di Rosario Adriano Orlando
Le onde della solitudine
Rosario Adriano Orlando
Libro: Libro in brossura
editore: Elison Paperback
anno edizione: 2024
pagine: 212
Marco, è un giovane ragazzo affetto da disturbo ossessivo compulsivo e dopo aver affrontato un periodo di crisi personale, si rifugia in un centro di meditazione non lontano dal suo paese Rocca San Giovanni, vicino a Pescara, dove conosce Elena e Luca. Tornato a casa Marco però, continua a lottare per ritrovare un equilibrio affrontando momenti di solitudine, ma riesce a trovare una nuova forza attraverso la scrittura, e inizia così a lavorare a un romanzo autobiografico. Ci saranno degli incontri speciali che lo accompagneranno verso il suo viaggio di guarigione, aprendo la porta così a nuove speranze.
Le piscine di Salonicco
Rosario Adriano Orlando
Libro
editore: Elison Paperback
anno edizione: 2021
pagine: 58
Un'estate qualunque, la leggerezza di un sogno che supera la realtà. Alberto protagonista inconsapevole delle sue azioni, Vega e la Grecia, non distante dalla finestra di casa sua. Una star del rock che esce dalla scena, ma che continua ad accompagnare con le sue note le avventure che si svolgono pagina dopo pagina e si susseguono sino alla fine. Non rimane altro che rimettere a posto le cose, stropicciare gli occhi e trovare il tempo di ritornare alla normalità.
Non Giovanni ma giovani
Rosario Adriano Orlando
Libro
editore: Elison Paperback
anno edizione: 2021
pagine: 76
Guido e Monique, un sogno in comune. Gli imprevisti, l'università, i viaggi e l'amicizia, l'amore quando meno te lo aspetti, Venezia e i suoi vicoli, tutto può succedere. Il domani da scoprire, i ricordi e la famiglia, Osso un cane sensibile e fedele, ritrovarsi ad un passo, figli di un teorema indecifrabile della vita.
Avanrem
Rosario Adriano Orlando
Libro
editore: Elison Paperback
anno edizione: 2020
pagine: 130
L'assenza misteriosa di Nicolò al centro di Torino, spingerà Ester nella ricerca incessante del fratello, conducendola sino alla verità. Rimasta sola, senza più risposte ormai, affronterà le incertezze con coraggio, muovendo gli eventi del racconto tenendo tutti col fiato sospeso, vivendo la trama tra il passato e il presente in una dimensione onirica verso un viaggio sconosciuto ricco di emozioni, e in parte intriso da spunti e riflessioni; quasi sotto acqua rispecchiandosi nella fragilità umana attraverserà i ricordi e la felicità perduta. L'amore e l'incontro con Cesare inoltre uniranno le speranze di Ester, che abbandonandosi alla casualità, senza potere sfuggire alle occasioni, troverà le risposte che cercava, dove la realtà spesso si confonderà con l'immaginazione. Al di fuori della città poi, il divenire raggiungerà la soglia d'equilibrio che appeso ad un filo, collegherà per sempre i sogni alle diversità.

