Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rosanna Poluzzi

Diventare romanzo. Narrazione e consapevolezza in una psicoterapia integrata

Diventare romanzo. Narrazione e consapevolezza in una psicoterapia integrata

Rosanna Poluzzi

Libro: Libro in brossura

editore: in riga edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 98

In questa opera Rosanna Poluzzi presenta una parte di lavoro clinico svolto con Carolina, una paziente con cui, ad un certo punto del processo terapeutico, ha scelto di lavorare con una sorta di metodo narrativo per favorire l’elaborazione di suoi lutti plurimi. Seguendo i presupposti fondamentali dell’orientamento sistemico relazionale, la terapeuta ha accompagnato Carolina in un viaggio dentro la storia dei suoi legami significativi a livello trigenerazionale, per aiutarla a prendere sempre più consapevolezza che le assenze dei suoi cari non potranno mai più essere colmate, ma potranno pian piano e e delicatamente essere trasformate in caldi ricordi che diventeranno presenze che curano, da conservare per sempre nel suo cuore. In questo modo lei potrà riprendere il cammino della sua vita con maggiore integrità e, di conseguenza, con maggiore stabilità. Ha preso forma così una narrazione terapeutica che via via si è trasformata nel romanzo della vita di Carolina, attraverso il quale ha potuto tornare a essere la protagonista della sua storia la dove l’angoscia e il dolore per la perdita di persone care l’avevano resa comparsa.
25,00

Agenda della mindfulness 2023

Agenda della mindfulness 2023

Rosanna Poluzzi

Libro: Libro in brossura

editore: in riga edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 387

Ogni giorno di questo anno sarà accompagnato da qualche riflessione sulla meditazione di consapevolezza, la mindfulness: lanceremo piccoli semi, piccoli spunti, per ricordarci di riservare almeno qualche istante della nostra agenda al contatto consapevole con noi stessi, al momento presente, alla esplorazione e all'accoglienza di ciò che c'è, così com'è, in quel preciso istante che ci concediamo per tale “lavoro”.
20,00

Ricordi dal cassetto. Le prodezze di Antoine

Rosanna Poluzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Bonomo

anno edizione: 2023

pagine: 115

Antonio De Guglielmo, in arte Antoine, è il protagonista di questa biografia. Nato a Tufo di Avellino nel 1939 e trasferitosi a Bologna nel 1959, dove tutt’ora risiede, nella sua vita ha affrontato molte fasi avventurose, ha conosciuto tante persone e personaggi, ha attraversato momenti di gloria e momenti difficili, affrontati – soprattutto durante la giovane età - mettendosi in gioco spesso con poche, se non nulle, reti di protezione. Lo hanno sempre salvato la sua intelligenza, la sua formazione scolastica conquistata con le unghie e con i denti, la sua esperienza pratica acquisita nei vari contesti, di vita e lavorativi, dove si è buttato sempre a capofitto con anima e corpo, desideroso di apprendere, di comprendere e di diventare pian piano sempre più un dinamico e acuto imprenditore di se stesso.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.