Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rosa Caroli

Sguardi sul Giappone

Sguardi sul Giappone

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Cafoscarina

anno edizione: 2020

pagine: 374

Raccolta di atti del XLI Convegno dell'associazione Italiana di Studi giapponesi tenutosi a Venezia, presso le sedi dell'Università Ca' Foscari. Come testimoniato anche dal numero di convegni finora organizzati, l'AISTUGIA si è ancora una volta dimostrata vivace e fervida di attività e iniziative nel campo della ricerca, attività il cui culmine è rappresentato proprio da questi grandi convegni annuali, in cui il ricco programma i interventi si rivela fucina di formazione per giovani studiosi dei campi più vari del sapere relativi al Giappone.
30,00

Storia del Giappone

Storia del Giappone

Rosa Caroli, Francesco Gatti

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2017

pagine: 365

Il Giappone è una realtà culturalmente distante che sfida la nostra conoscenza e le nostre categorie interpretative. Convinzioni e pregiudizi alimentano spesso una visione distorta, dimostrando come la sua percezione in termini di 'Estremo Oriente' continui ad agire a molti livelli della nostra comprensione. Con una metodologia storiografica innovativa, questo libro riduce le distanze narrando la storia del Giappone nei suoi aspetti economici, sociali, politici e culturali, dalle origini sino ai giorni nostri. La parte finale si concentra sulle recenti trasformazioni che hanno peraltro contribuito a ridisegnare la fisionomia della società giapponese nel nuovo millennio: dalle nuove strategie in politica interna ed estera al disastro della centrale nucleare di Fukushima, dai mutamenti nel mondo del lavoro a quelli nella struttura familiare e negli stili di vita.
24,00

Il mito dell'omogeneità giapponese: storia di Okinawa
34,50

Storia del Giappone

Storia del Giappone

Rosa Caroli, Francesco Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2006

pagine: 339

Divenuta la seconda potenza economica del pianeta tra la fine della Seconda guerra mondiale e l'ultimo scorcio del Novecento, il Giappone è una realtà culturale apparentemente misteriosa e distante che sfida la nostra conoscenza e le nostre categorie interpretative di osservatori occidentali. Con una metodologia storiografica innovativa, questa libro colma la lacuna raccontando a grandi linee le vicende storiche del Paese, nei suoi aspetti economici, sociali, politici e culturali dalle origini sino ai giorni nostri.
20,00

Storia del Giappone

Storia del Giappone

Rosa Caroli, Francesco Gatti

Libro: Copertina rigida

editore: Laterza

anno edizione: 2004

pagine: 339

Il Giappone rappresenta una realtà così culturalmente distante dal mondo occidentale da sfidare le nostre categorie interpretative. Fa parte di un contesto geografico che l'Occidente ha a lungo designato come Estremo Oriente, ovvero l'Oriente più remoto dall'Europa. Tuttora, nonostante il progressivo avvicinamento, risulta difficile comprendere come tradizioni molto radicate riescano a convivere con la modernità ipertecnologica. Queste difficoltà risiedono molto spesso più nei limiti culturali e psicologici dell'osservatore occidentale, che nella complessità delle vicende. Questa storia del Giappone cerca di chiarire modelli culturali e comportamenti sociali fondati su un sistema di valori poco noto, ma non per questo indecifrabile.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.