Libri di Roger Peyrefitte
Scene di caccia. La vita straordinaria di Fernand Legros
Roger Peyrefitte
Libro: Libro in brossura
editore: Ghibli
anno edizione: 2023
pagine: 412
In queste pagine Roger Peyrefitte cerca di dare una risposta alla domanda: “Chi era, in realtà, Fernand Legros?”. Le risposte sono molteplici, in quanto la figura di Legros è circondata di un’aura di mistero che Peyrefitte stesso alimenta. Egiziano di nascita, educato dai gesuiti, marito e padre, ma non per questo disdegnoso di amori segreti, Legros è stato a lungo il monarca incontestato del mercato internazionale di quadri. Ma non è tutto: agente della CIA, amico e nemico di importanti uomini politici, ambasciatore di repubbliche centroamericane, è stato protagonista di vicende al limite dell’epico. Coprendo un arco temporale di quarantaquattro anni, Scene di caccia consegna al lettore la figura dell’anticonformista Fernand Legros attraverso una narrazione dinamica e dagli echi fantastici.
L'esule di Capri
Roger Peyrefitte
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni La Conchiglia
anno edizione: 2020
pagine: 390
La biografia romanzata di un personaggio "dannato" che dopo gli scandali parigini si rifugia, da esule ed in compagnia del suo amato Nino, a Capri dove costruisce la sua bellissima dimora. Questo celebre romanzo viene riproposto in una versione aggiornata ed integrata da foto e documenti che aiutano a fornire del barone Jacques Fersen un'immagine più reale e collegata ai fenomeni della sua epoca.
L'exilé de Capri
Roger Peyrefitte
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni La Conchiglia
anno edizione: 2016
pagine: 345
The exile of Capri
Roger Peyrefitte
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni La Conchiglia
anno edizione: 2016
pagine: 284
Le chiavi di san Pietro
Roger Peyrefitte
Libro: Copertina rigida
editore: Urania (Milano)
anno edizione: 2010
pagine: 352
Il romanzo, attraverso la vicenda umana e teologica del giovane prete francese Victor Mas in una Roma dominata dal papato, sottopone il Vaticano alla più crudele delle verifiche che la ragione abbia imposto, attraverso la letteratura, alla curia romana: rivelandone gli intrighi, i cammuffamenti e le ipocrisie, sino alla vicenda scabrosissima di un lembo del corpo di Gesù Cristo, il "santo prepuzio", trafugato a Roma da un soldato di ventura e nascosto in una grotta della valle del Treja.