Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Rossi

Introduzione alla filosofia. Storia e sistemi

Introduzione alla filosofia. Storia e sistemi

Roberto Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 1993

pagine: 296

Il volume intende proporre una lettura critica del graduale tentativo del pensiero filosofico occidentale di costruire un sistema onnicomprensivo, con le sue pretese di autosufficienza e verità, recuperando con chiarezza la problematicità della filosofia e l'alterità della verità rispetto al pensiero. La lettura di autori e sistemi qui proposta segue uno svolgimento cronologico tradizionale, e all'interno delle sezioni, uno sviluppo logico che consente il riscontro concreto con la quotidiana esistenza di tutti, anche dei ragazzi. Gli accorgimenti grafici adottati consentono di individuare all'interno dei singoli capitoli i diversi autori e gli argomenti, facilitando così il lavoro scolastico.
23,50

Pensieri per il nuovo mondo. Ipotesi per la costituzione di un governo mondiale
12,39

Matteo de Augustinis tra cultura ed economia

Matteo de Augustinis tra cultura ed economia

Roberto Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2005

pagine: X-238

16,00

Fondamento e storia. Essenza e forme della religione
20,00

L'imprevisto come regola del quotidiano. Diventa autocoach di te stesso
16,00

Cinque ragazzi e l'avventura

Cinque ragazzi e l'avventura

Roberto Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Altromondo (Padova)

anno edizione: 2009

pagine: 66

10,00

Bidone nucleare

Bidone nucleare

Roberto Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 281

Nel 1987 gli italiani hanno detto no all'energia nucleare. Adesso in molti criticano quella scelta, dettata dallo choc che seguì al disastro di Chernobyl, e attribuiscono a timori infondati un presunto ritardo rispetto ai Paesi nuclearizzati. Ma siamo davvero gli unici a dubitare di ciò che gli altri accettano di buon grado? E poi, quanto costa cambiare strada? Chi pagherà quest'energia "pulita e sicura"? Roberto Rossi, che segue da anni il piano governativo di rilancio nucleare, ora giunto alla sua fase attuativa, fa un bilancio della situazione consultando esperti e presentando documenti inediti. Parla delle centrali che vogliono metterci in casa - le Epr, della francese Areva - che tra sistemi di sicurezza mal progettati e crepe nella struttura di contenimento fanno tremare i finlandesi. Calcola quanto ancora costino i vecchi impianti, anche sulla nostra salute. Smaschera l'apparato di propaganda che vuole rassicurarci con una montagna di bugie e fa i nomi della nuova "cricca" che ha reso il nucleare un business estremamente redditizio. Ma soprattutto rivela le sedi italiane selezionate per lo smaltimento delle scorie.
11,00

Miniere e minerali di Campiglia M.ma

Miniere e minerali di Campiglia M.ma

Roberto Nannoni, Marco Pistolesi, Roberto Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: La Bancarella (Piombino)

anno edizione: 2012

pagine: 164

"Chi ha avuto la possibilità di visitare una galleria o pozzo minerario, ne è rimasto sicuramente colpito. La migliore sintesi la si ritrova negli sguardi dei molti visitatori, in particolare bambini, che hanno modo di vedere le antiche gallerie del Parco Archeominerario di San Silvestro. Un mondo, quello sotterraneo, che si scopre pian piano in silenzio, dove si ode solo il rumore del proprio respiro e qualche goccia d'acqua, aiutati dalla tenue luce di una torcia. Camminare in miniera si rimane colpiti dalla bellezza della natura ma anche e soprattutto dall'antico lavoro dei molti minatori, che ne hanno fatto la storia... Il libro ci accompagna in un viaggio storico-naturalistico, attraverso la descrizione del suggestivo passato delle miniere di Campiglia Marittima, per approdare nel campo della scienza dei minerali. Una schedatura puntuale dei minerali caratteristici di questo ambito minerario con molte foto. Accompagnano il volume oltre 100 foto a colori e 54 in B/N. Tra tutti questi minerali, troverete la descrizione della Campigliaite, rarissimo, e scoperto per la prima volta proprio in una galleria della Miniera del Temperino." (dalla prefazione di Luca Sbrilli)
18,50

Il manuale del disegnatore

Il manuale del disegnatore

Roberto Rossi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2011

49,90

Total knee revision. Surgical technique

Total knee revision. Surgical technique

Roberto Rossi, Davide E. Bonasia

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2012

pagine: 272

64,00

La regola del tre

La regola del tre

Roberto Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Marsilio

anno edizione: 2024

pagine: 432

Una scritta rossa sul portone della chiesa di Montone, un pittoresco paesino ai piedi dell’Appennino umbro, preannuncia l’efferato omicidio di don Lucio Bessa, il parroco della comunità. Pochi giorni dopo, sempre a Montone, Santo Bianconi, giornalista della Gazzetta dell’Umbria, viene mandato fuori strada mentre indaga proprio su quel caso, e finisce in coma. Per l’ispettore della questura di Perugia Domenico Montemurro, Santo è quasi un fratello; mentre la sua vita privata va in pezzi, si getta perciò in quell’indagine nella quale ha molto da perdere e poco da guadagnare, con una frenesia che sfiora l’ossessione. Ad aiutarlo, più giovane di lui, c’è l’agente Nicola Russo. Ma quella che all’inizio sembra un’inchiesta su un’infermiera che condanna a morte i malati terminali si trasforma ben presto in una discesa agli inferi disseminata di cadaveri. I nuovi omicidi sembrano quasi delle punizioni divine, e a Montone richiamano alla memoria una maledizione: la regola del tre, secondo la quale in paese non si muore mai da soli, ma tre alla volta. Un thriller d’esordio teso e potente che richiama le atmosfere cupe e inquietanti di True Detective e disegna con precisione una provincia italiana dove la superstizione si intreccia con la diffidenza e l’avidità. Con la prima indagine dell’ispettore Domenico Montemurro, Roberto Rossi trascina il lettore in un vorticoso ottovolante di emozioni e colpi di scena, scandagliando i lati più oscuri delle relazioni e dei sentimenti umani: amore, amicizia, gelosia, vendetta.
19,00

Il Quattro occupato. Ostia, 1957-77. Sogni e bisogni di una cittadinanza attiva

Il Quattro occupato. Ostia, 1957-77. Sogni e bisogni di una cittadinanza attiva

Leonardo Spina, Sandro Di Biagio, Roberto Rossi, Stefano Cucchiero, Donatella Zapelloni

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2020

pagine: 168

Il "Quattro occupato", con la prefazione di Marco Baliani, è una operazione culturale volta a narrare, soprattutto ai giovani, cosa può avvenire quando un popolo, cosciente dei propri bisogni, li tramuta in sogni concreti. Senza retorica, senza nostalgia, sempre sul filo dell'ironia si snoda la narrazione del fatto politico più partecipato della storia di Ostia. Per chi c'era molto di più di un Amarcord, per chi non c'era la scoperta di una storia a lungo negata. Un pezzo di memoria che torna al suo posto esattamente 45 anni dopo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.