Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Moro

I ritmi in osteopatia

I ritmi in osteopatia

Andrea Ghedina, Roberto Moro, Fabio Peruzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 386

Il ritmo vuole essere un contenitore ampio, per quanto riguarda la conoscenza scientifica di base, rifacendosi alle scienze naturali quale la fisica, la biologia, la filosofia. Da questa base si estendono i concetti chiave all'applicazione della medicina osteopatica. All'interno dell'osteopatia il ritmo va ad abbracciare tutta la pratica osteopatica andando così oltre il confine specifico dell'ambito craniale. Nel libro troveremo un capitolo importante che si focalizza sul cuore e il suo network arterioso quale sistema centrale per il movimento ritmico della vita attraverso il miocardio e tutti i sistemi ad esso collegati. Diversi studi suggeriscono di come esso sia un master-clock generatore di coerenza cross-modale sistemica, anche se non certo l'unico nell'organismo. Il libro si prefigge di dare una visione più ampia del concetto di ritmo, di poter utilizzare un diverso paradigma, applicabile in diversi ambiti dell'osteopatia, presentando così una nuova visualizzazione sull’origine, ma soprattutto, sul significato intrinseco dei ritmi basandosi su recenti evidenze scientifiche.
80,00

Il canestrello. Un prodotto tipico nel Novese

Il canestrello. Un prodotto tipico nel Novese

Roberto Moro

Libro: Copertina morbida

editore: Litho Commerciale

anno edizione: 2018

pagine: 128

9,90

Il tempo dei signori. Mentalità, ideologia, dottrine, della nobiltà francese di antico regime

Il tempo dei signori. Mentalità, ideologia, dottrine, della nobiltà francese di antico regime

Roberto Moro

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Immanenza

anno edizione: 2016

pagine: 496

"Nessuna terra senza Signore, nessun Signore senza titolo di Nobiltà, nessun contadino senza Signore", è questa la sequenza che regge il "tempo dei signori", l'Antico Regime fondato sull'economia rurale, sul regime del privilegio e sul governo dell'aristocrazia. L'Antico regime e la società di Ordini che lo costituisce, ha segnato un solco profondo nel pensiero occidentale, ha generato la Rivoluzione scientifica, la Grande Rivoluzione del 1789 ed è stato l'incubatore esclusivo della modernità. Oggi che la globalizzazione sta infrangendo i confini di tempo e spazio degli Stati nazionali, delle classi sociali, dei diritti di cittadinanza sino a sconvolge l'ordine morale e culturale delle società politiche e creare concentrazioni di potere e di ricchezza mai viste e cancellare il ruolo di élites, vertici, e classi dirigenti, il "tempo dei signori", offre un modello delle radici profonde del tempo presente.
30,00

Il giuramento. Gli italiani ci sono, l'unità si può fare

Il giuramento. Gli italiani ci sono, l'unità si può fare

Roberto Moro

Libro

editore: Web-Press

anno edizione: 2011

pagine: 181

Consociativismo, trasformismo, immobilismo. Nei 150 anni della sua storia unitaria il sistema Italia ha dato vita a 129 governi. Nessuna legge elettorale, nessuna vittoria o sconfitta nessuna rivoluzione di regime hanno inciso su questa apparente instabilità che fa sistema. Un sistema blindato e replicante che si regge su un principio di identità incerto che altro non è se non un prodotto di importazione, offerto agli intellettuali europei dalla contemplazione delle "grandi" rovine del nostro passato, un mito che intreccia in modo indissolubile, e fin dal suo sorgere, "grandezza" e "declino".Incerta e divisa sulle ragioni del Patto fondamentale, i valori e la pratica della Costituzione, l'Italia del 150° è in guerra con se stessa. Una guerra in-"civile" di trincea e di logoramento, che nessuna manipolazione mediatica, nessuna propaganda di regime, può più dissimulare. I fronti aperti sono molti e le notizie dal fronte giungono confuse e contraddittorie, perché quello che non è chiaro è contro chi sia la guerra e se mai già fosse perduta. Come realizzare un nuovo ciclo di resistenza, liberazione, ricostruzione per ridare fondamento all'Unità nazionale?
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.