Libri di Roberto Ghetti
Corso di judo
Roberto Ghetti
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2019
pagine: 128
Questo libro vuole far conoscere in modo semplice e completo il Judo, disciplina marziale e al tempo stesso sportiva, ottima sotto il profilo educativo e per la formazione fisica dei più giovani. Qui troverete subito le posizioni fondamentali (naturale, difensiva, d'attacco): le tecniche di spostamento, le forme di presa, l'arte di squilibrare l'avversario e poi le numerosissime tecniche di controllo, con le immobilizzazioni, i soffocamenti e le disarticolazioni. Ciascuna tecnica è descritta in modo semplice e chiaro, e sempre accompagnata da una o più illustrazioni. Questa guida pone il Judo alla portata di tutti. Dopo i primi risultati sarà la vostra stessa soddisfazione a spingervi avanti, a darvi il desiderio di approfondire le tecniche più raffinate e potenti.
Corso di aikido
Roberto Ghetti, Fabio Ceresa
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2019
pagine: 128
Aikido, in giapponese, significa "via per armonizzare l'energia". Prima che un'arte marziale, quindi, è una continua ricerca per scoprirsi e riconoscersi. Pratica fisica e pratica mentale si fondono indissolubilmente in questa disciplina, che ai suoi massimi livelli conduce alla capacità di adattarsi caso per caso alle situazioni esterne, controllandole e indirizzandone le energie a proprio vantaggio. Con la guida di un esperto aikidoka e le sequenze fotografiche di questo libro strutturato in tanti esercizi da eseguire passo dopo passo, imparerete le posizioni, le tecniche di leva e di proiezione, gli attacchi e le difese.
Corso di karate
Roberto Ghetti, Stefano Di Marino
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2019
pagine: 128
Il Karate è una tra le Arti Marziali Giapponesi più note, abbina un bagaglio tecnico completo a una didattica semplice e alla portata di tutti. Questa guida, che dalle tecniche di base arriva a illustrare gli esercizi più complessi, permetterà al neofita di avere una panoramica completa del Karate e, con il necessario allenamento, eseguire i colpi più efficaci e sviluppare al meglio le sue potenzialità al di là dello stile praticato. Il saluto, le posizioni, gli spostamenti, i colpi di pugno, i calci, le tecniche di percossa, le parate e la difesa. Il combattimento prestabilito, semilibero e libero. Le forme di base degli stili Shotokan e Shitiryu.
Difesa in rosa. Tecniche di incolumità, prevenzione e sicurezza per le donne
Cristina Fiorentini, Roberto Ghetti
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2015
pagine: 256
Come si previene, si riconosce e si gestisce una situazione pericolosa? Quale atteggiamento adottare di fronte a un malintenzionato? Che cosa fare in caso di aggressione fisica? Un libro rivolto a tutte le donne, per imparare a prevenire o ad affrontare le situazioni di pericolo e salvaguardare l'incolumità personale.
Esercizi di ju jitsu. Le tecniche, la preparazione, l'allenamento
Giancarlo Bagnulo, Roberto Ghetti
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2012
pagine: 128
"Ju Jitsu" significa propriamente "tecnica della cedevolezza" o, più comunemente, "dolce arte". E' un'arte marziale giapponese che può considerarsi tra le più adatte alla difesa personale perché impiega simultaneamente molteplici tecniche. Fra i suoi principi base c'è quello di doversi adattare immediatamente alle diverse circostanze, sfruttando a proprio vantaggio le energie dell'avversario e le condizioni fisiche del terreno, dell'ambiente eccetera. Con centinaia di fotografie, le posizioni da tenere e i gesti da eseguire per un corretto allenamento.
Esercizi di judo
Roberto Ghetti
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2011
pagine: 128
Una guida semplice e di immediata applicazione che mette il Judo alla portata di tutti. Ogni tecnica è descritta in modo chiaro nei suoi passaggi. E dopo aver conseguito i primi risultati il lettore sarà naturalmente portato ad approfondire le tecniche più raffinate e potenti.
Esercizi di karate. Le posizioni, gli spostamenti, le tecniche fondamentali, il combattimento, i kata
Roberto Ghetti, Stefano Di Marino
Libro: Copertina morbida
editore: De Vecchi
anno edizione: 2010
pagine: 128
Un manuale dedicato all'arte marziale giapponese più conosciuta, sia in ragione della sua semplice didattica sia per l'efficacia delle sue tecniche applicabili nella difesa personale e nella pratica sportiva. Tutti i consigli per imparare le tecniche di base e passare a esercizi via via più complessi.