Libri di Roberto Dunatov
Scomparso! Quando il destino si diverte a scherzare
Roberto Dunatov
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 320
Giovanni Bonaiuti, professore all'Università di Ferrara, scompare improvvisamente. Alla sua ricerca si mette Marko Pietradoro, bolognese, consulente in finanza straordinaria, amico di vecchia data di Giovanni. Con l'aiuto della nipote, compie una ricerca che lo porterà anche a fare i conti con il passato. La narrazione è ricca di flashback che consentono al lettore di vivere le atmosfere della seconda guerra mondiale da più punti di vista, quelli dei personaggi impegnati con ruoli differenti nei vari fronti bellici.
Pont Max Down
Roberto Dunatov
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 210
Il Papa polacco che aiuta Soldarnosc e mette in discussione il comunismo preoccupa i vertici dell'Unione Sovietica che decidono di eliminarlo. Pont Max Down è il nome in codice dell'operazione ordita dal Kgb per un attentato a Giovanni Paolo II da eseguirsi a Bologna durante una sua visita alla città. Un romanzo di attualità denso di colpi di scena che ci introduce nel mondo dei servizi segreti e dei gruppi del terrorismo internazionale da questi spesso utilizzati per le loro trame.
Una strana storia. All'epoca di tangentopoli
Roberto Dunatov
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 224
1992-1997: cinque anni che hanno sconvolto l'Italia. Un lungo terremoto che ha abbattuto un'intera classe politica. Arresti, condanne, ma anche assoluzioni e, soprattutto, alcune morti eccellenti. Tutto questo racconta Roberto Dunatov in "Una strana storia". Un romanzo ambientato ai tempi di Tangentopoli. Misteri finanziari e trame internazionali tra Bologna e la Romagna, tra l'ex Jugoslavia e la Gran Bretagna. Con un inquietante interrogativo: Raul Gardini fu eliminato per il suo progetto sui biocarburanti?

