Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberta Verde

Uno di noi sta mentendo. One of us is lying

Uno di noi sta mentendo. One of us is lying

Karen M. McManus

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 816

Cinque studenti trascorrono un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, la studentessa modello. Addy, la reginetta del liceo. Nate, il bello e dannato. Cooper, il campione sportivo. E Simon, l'emarginato, creatore dell'app che rivela dettagli piccanti sulla vita privata degli studenti. Da quell'aula solo in quattro usciranno vivi. All'improvviso e senza apparente motivo, Simon crolla a terra davanti ai compagni e muore. Secondo la polizia non si è trattato di un malore, ma di un omicidio. Quando poi si scopre che Bronwyn, Addy, Cooper e Nate sono i protagonisti di un ultimo post di Simon mai pubblicato, i quattro ragazzi da semplici testimoni diventano i principali indagati dell'omicidio. Sono davvero degli assassini o solo le pedine perfette per un pericoloso killer ancora a piede libero? Ciascuno di loro ha un movente. Ciascuno di loro ha un segreto. E qualcosa in sospeso con Simon. Ma uno di loro sta decisamente mentendo.
30,00

Insurgent

Insurgent

Veronica Roth

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 512

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l’orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.
17,90

Little thieves. C'era una volta una ragazza cattiva

Little thieves. C'era una volta una ragazza cattiva

Margaret Owen

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 608

Dietro ogni dono si nasconde un debito. Lo sa bene Vanja Schmidt, sottratta a un destino spietato da due oscure dee, Morte e Fortuna, che adesso tendono la mano per reclamare il loro risarcimento. Il prezzo da pagare, però, è troppo alto e a Vanja non resta che una cosa da fare per riprendere il controllo della propria vita: pensare soltanto a se stessa, lasciando da parte ogni scrupolo. A offrirle, suo malgrado, questa opportunità è la principessa che serve, Gisele von Falbirg del Consacrato Impero di Almandia. Prendere il suo posto è semplice, grazie al filo di perle incantate che la “trasforma” nella sua vittima e le permette di cacciarla dal palazzo. E ancora più semplice è svuotare i forzieri dei ricchi nobili che la circondano, per finanziare la sua fuga. Inizia così la sua doppia vita: principessa di giorno e inafferrabile ladra di notte. I suoi furti sconvolgono a tal punto l’alta società da mettere sulle sue tracce Emeric, un giovane sottoprefetto incaricato di indagare sulla misteriosa ladra, che potrebbe rivelarsi un avversario molto più insidioso del previsto... A un passo dalla libertà, però, Vanja offende la dea sbagliata e viene maledetta. Avrà due settimane per fare ammenda, oppure sarà condannata a una fine terribile. Come se non bastasse, anche Emeric inizia a sospettare qualcosa e le si avvicina sempre più pericolosamente. Riuscirà Vanja a scampare al suo infausto destino o sarà lei, stavolta, a lasciarsi sottrarre ciò che ha di più prezioso?
17,90

The Atlas Complex. Ediz. italiana

The Atlas Complex. Ediz. italiana

Olivie Blake

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2024

pagine: 560

Un ritorno traumatico ed esplosivo alla biblioteca porta i sei maghi alessandrini a fare i conti con le proprie vulnerabilità. Le vecchie alleanze si rompono rapidamente man mano che gli iniziati adottano strategie opposte per affrontare il patto che finora non sono riusciti a mantenere. Coloro che rimangono negli archivi si confrontano con le conseguenze etiche dei loro poteri astronomici, mentre altrove qualcuno della Società vuole influenzare la politica su scala globale. Il mondo esterno si mobilita per distruggerli, e il Custode Atlas Blakely potrebbe ancora ottenere il successo che tanto desidera grazie a un piano in cui la posta in gioco è molto alta. Quella degli iniziati è una corsa per la sopravvivenza. Che cosa sono disposti a distruggere per ottenere un potere illimitato? Chi verrà annientato lungo il percorso? "The Atlas Complex" è il capitolo finale della trilogia "The Atlas Six".
18,90

Assedio e tempesta. GrishaVerse

Assedio e tempesta. GrishaVerse

Leigh Bardugo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 300

Ricercata per tutto il Mare Vero, perseguitata dal senso di colpa per le vite spezzate a causa sua nella Faglia d'Ombra, Alina, la potente Evocaluce, sta cercando di ricostruirsi una vita con Mal in una terra dove nessuno conosce la sua vera identità. Ma non si può sfuggire al passato. Né sottrarsi al proprio destino. Sopravvissuto alla Faglia d'Ombra e dotato di un terrificante nuovo potere, l'Oscuro è più determinato che mai a reclamare per sé il controllo della Grisha ribelle e a usarla per impossessarsi del trono di Ravka. Insieme a un imprevedibile alleato e a Mal, Alina combatterà per difendere il suo paese che, in balia della Faglia d'Ombra, di un re debole e di tiranni rapaci, sta andando rapidamente in pezzi. Per riuscirci, però, dovrà scegliere tra il potere e l'amore. Solo lei può affrontare l'imminente tempesta che sta per abbattersi su Ravka e nessuna vittoria può essere guadagnata senza sacrificio. Forse, dopo tanti tentennamenti, è infine giunto il momento di smettere di scappare e di avere paura. Costi quel che costi.
14,50

Rovina e ascesa. Grishaverse

Rovina e ascesa. Grishaverse

Leigh Bardugo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 288

L'oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie a un esercito di creature mostruose. Per portare a termine i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al fianco Alina, la sua Evocaluce. La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Apparat e di fanatici che la venerano come una Santa, non ha perso però le speranze: non tutto è svanito, sempre che un certo principe, sfacciato e fuorilegge, sia sopravvissuto, e che lei riesca a trovare la leggendaria creatura alata di Morozova, la chiave per liberare l'unico potere in grado di sconfiggere l'Oscuro e distruggere la Faglia. Per riuscirci, la potente Grisha dovrà tessere nuove alleanze e mettere da parte le vecchie rivalità. Nel farlo, verrà a conoscenza di alcuni segreti del passato dell'Oscuro che getteranno finalmente luce sulla natura del legame che li unisce e del potere che l'uomo esercita su di lei. Con una nuova guerra alle porte, Alina si avvia verso il compimento del proprio destino, consapevole che opporsi all'ondata di crescente oscurità che lambisce il suo paese potrebbe costarle proprio quel futuro per cui combatte da sempre.
14,50

Il famiglio

Il famiglio

Leigh Bardugo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 348

In una Madrid diventata da poco capitale del Regno e pervasa dalla furia controriformistica dell'Inquisizione, la giovane Luzia Cotado, conversa orfana di entrambi i genitori, cerca di sopravvivere come meglio può, nascondendo a tutti le sue origini e, soprattutto, la sua capacità di compiere milagritos, piccole magie. Un giorno, però, la signora della casa presso la quale presta servizio si accorge del suo dono e di lì in poi la obbliga a farne sfoggio davanti ai suoi ospiti, nel patetico e disperato tentativo di migliorare la posizione sociale della sua famiglia ormai decaduta. Ma quello che inizia come un semplice divertimento per nobili fiacchi e annoiati prende ben presto una piega pericolosa perché Luzia attira l'attenzione di Antonio Pérez, ex segretario ora in disgrazia di Filippo II. Per riconquistare il favore del re, ancora provato dalla sconfitta della sua armada, Pérez decide di indire un torneo per trovare un campione che diventi l'arma decisiva nella guerra estenuante contro la regina eretica d'Inghilterra. Determinata a cogliere l'unica possibilità che la vita sembra volerle offrire per migliorare la sua condizione, Luzia si immerge in un mondo popolato da veggenti e alchimisti, bambine sante e imbroglioni, dove i confini tra magia, scienza e inganno sono tanto labili quanto incerti. Con il crescere della sua notorietà, però, aumenta di pari passo il rischio che i suoi segreti vengano scoperti. Per non finire nella morsa dell'Inquisizione, la giovane conversa dovrà quindi agire d'astuzia, accettando persino l'aiuto di un uomo misterioso temuto da tutti, Guillén Santángel, a sua volta custode di verità che potrebbero rivelarsi letali per entrambi. Nel "Famiglio", Leigh Bardugo tesse una narrazione dove al racconto storico si intrecciano il realismo magico e una storia d'amore emozionante.
20,90

Divergent

Divergent

Veronica Roth

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 480

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l’unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre. Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Per di più, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...
17,90

Four

Four

Veronica Roth

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 288

Quando per Tobias Eaton arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole lasciare la fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e scappare dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie gli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capofazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così... oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi dei leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias. Età di lettura: da 13 anni.
17,90

Allegiant

Allegiant

Veronica Roth

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2024

pagine: 544

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata soltanto da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, quello che si estende oltre la recinzione, desiderosa di lasciarsi alle spalle i ricordi dolorosi che la tormentano e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha appena lasciato. Verità esplosive marchieranno per sempre il cuore delle persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio. Età di lettura: da 13 anni.
17,90

Uno di noi è tornato. One of Us Is. Volume Vol. 3

Uno di noi è tornato. One of Us Is. Volume Vol. 3

Karen M. McManus

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 324

Sono passati ormai due anni dalla morte di Simon Kelleher e non è stato affatto facile scrollarsi di dosso l'accaduto. Prima di tutto Bronwyn, Cooper, Addy e Nate hanno dovuto provare la loro innocenza e trovare il vero colpevole, poi Maeve, Knox e Phoebe si sono dovuti misurare con un imitatore di Simon. Ora sono tutti di nuovo riuniti per trascorrere insieme l'estate, ognuno con l'idea di andare finalmente avanti con la propria vita. Peccato che a Bayview nulla sia mai facile o scontato. Dapprima una scritta comparsa all'improvviso su un tabellone pubblicitario ricorda a tutti in città che è arrivato il momento di iniziare un "nuovo gioco". E quando un membro del gruppo scompare, è chiaro a tutti che il "gioco" in questione è serio e chiunque ne sia l'iniziatore non ha nessuna intenzione di condividerne le regole. Sempre che di regole ce ne siano. Come se non bastasse, qualcuno di inaspettato riemerge dal passato e fa ritorno in città. Che la storia sia destinata a ripetersi, conseguenze mortali comprese? Simon in fondo aveva ragione: tutti i segreti, prima o poi, vengono a galla. E Bayview ne ha ancora molti da rivelare. Incalzante, sorprendente, ricca di colpi di scena e di personaggi complessi e coinvolgenti, la conclusione della serie mystery di McManus terrà i lettori con il fiato sospeso.
19,00

Imogen, e basta

Imogen, e basta

Becky Albertalli

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 348

Imogen Scott è un'eterosessuale convinta, ma anche la più grande alleata della comunità queer nel mondo. Non ha mai perso un incontro dell'Alleanza Pride. Ed è aggiornatissima sulle discussioni social più recenti a tema queer. Di certo molto più della sorella minore, che pure appartiene alla comunità. Anche le sue due migliori amiche sono queer: Gretchen, compagna di liceo, e Lili che, da quando è approdata al campus universitario, ha abbracciato una vita nuova ed elettrizzante insieme a un gruppo fighissimo di amici, queer ovviamente. Imogen non potrebbe esserne più felice e, adesso che sta per andare a trovarla, non vede l'ora di dimostrarle una volta di più il suo appoggio incondizionato. A costo di distorcere la verità un pochino. Appena mette piede nel campus universitario, infatti, Imogen scopre che l'amica ha raccontato a tutto il suo gruppo che al liceo loro due stavano insieme. Ovviamente nessuno può immaginare che Imogen sia etero, men che meno la migliore amica di Lili, Tessa. E, ovviamente, più Imogen passa del tempo con Tessa, più inizia a insinuarsi nella sua mente (e nel suo cuore) un dubbio: non è che la verità sia diversa da quella che si è sempre raccontata?
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.