Libri di Roberta Sasso
Dodici racconti spicci
Roberta Sasso
Libro: Libro in brossura
editore: La Torre Nera
anno edizione: 2020
"Abbiamo bisogno di lampi luminosi nella nostra vita come i razzi di soccorso che usano le barche in avaria. Gli equipaggi lanciano una fiammata per farsi localizzare. Noi cerchiamo il bagliore che illumini la strada che stiamo percorrendo, per non sbagliare direzione o per cercarla una direzione. I racconti spicci di Roberta Sasso sono questi lampi: rapidi ma luminosi, piccoli fuochi d'artificio che ci segnalano dove andare. Sono minuscoli ma sapienti suggerimenti attraverso la magia dei personaggi e della scrittura. E tutti sappiamo quanto servono nel nostro presente."
Qualunque cosa sia, tu chiamala per nome
Roberta Sasso
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 203
Dario Pesenti, scrittore di successo, non riesce a scrollarsi di dosso l'apatia che lo accompagna qualsiasi cosa faccia. L'incontro con Serena, giovane e misteriosa donna dall'animo puro, piano piano lo trasforma. Raccontando di sé e della sua vita Dario avanza lungo un percorso di consapevolezza e realizzazione. Ricomincia ad avere un rapporto più onesto e vero con il mondo e riesce finalmente a fare pace con gli altri e soprattutto con se stesso, per poter proseguire liberamente il suo cammino.
Dodici racconti spicci
Roberta Sasso
Libro
editore: Leone
anno edizione: 2010
pagine: 88
"Se mi ami buttati giù dalla torre. Ecco cosa mi ha detto oggi Lisa all'uscita di scuola. Se mi ami buttati giù dalla torre. E mentre lo dice sbatte gli occhi due o tre volte. Se mi ami buttati giù dalla torre. E io come uno scemo che le rispondo deciso: certo che lo faccio, mica c'ho paura, sai!".

