Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberta Lucato

La ladra dell'elisir. Un giallo varesino
25,00

Lo spirito dell’Excelsior. Delitto al Grand Hotel di Varese

Lo spirito dell’Excelsior. Delitto al Grand Hotel di Varese

Roberta Lucato

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2021

pagine: 368

Misteriose scomparse e macabri rinvenimenti nelle acque del lago di Varese sono al centro di questo romanzo giallo – liberamente ispirato a un fatto di cronaca - ambientato in uno degli alberghi più prestigiosi d’Europa di inizi Novecento, luogo d’incontro di nobili, aristocratici, cavalieri d’industria, artisti, letterati, politici e ricchi perdigiorno, sempre a caccia di svaghi e divertimenti alla moda. Spetterà di nuovo al giudice Gagliardi, fine investigatore e appassionato indagatore dell’animo umano, fare luce sull’intricata vicenda, che vede coinvolta anche una troupe di illusionisti e spiritisti in incognito, ingaggiata per intrattenere gli ospiti dell’hotel. Abbagliato dalle luci del bel mondo dove nulla è ciò che sembra, dovrà affrontare una dura battaglia tra piste fasulle, astuti inganni e ignobili bugie prima di arrivare alla cruda verità.
20,00

La Voce di Belforte. Una nuova indagine del giudice Gagliardi

La Voce di Belforte. Una nuova indagine del giudice Gagliardi

Roberta Lucato

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2017

pagine: 372

Il caso di una donna brutalmente aggredita e uccisa in una notte di luna piena scuote la quieta Varese alla vigilia della Grande Guerra. L’assassino delle donne - come tutti lo chiamano - e tornato? Sarà il giudice Gagliardi a dare la caccia al colpevole con l’aiuto della misteriosa Voce del quartiere Belforte, che lo condurrà ad inquietanti scoperte. Tra indiscrezioni e lettere anonime, la vicenda assume contorni drammatici e sconcertanti, sullo sfondo di un’Italia in bilico tra neutralisti e interventisti, nel mare in tempesta dell’Europa belligerante.
20,00

La Donna Sapiente e il delitto della Decima Cappella

La Donna Sapiente e il delitto della Decima Cappella

Roberta Lucato

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2016

pagine: 196

Una nuova indagine del giudice Gagliardi, alle prese con un misterioso omicidio avvenuto lungo il viale delle Cappelle del Sacro Monte di Varese. Questa volta troverà un insperato aiuto nella "Donna Sapiente", un'indovina che lo spinge ad accettare nuovi, quanto irrituali mezzi d'indagine. Anche in questo romanzo l'autrice ci sorprende con un'accurata ricostruzione dei luoghi, delle abitudini, dei modi di pensare di una città avvolta dal clima spensierato e gaio della Belle Époque, ma dove il delitto continua a lasciare la sua scia insanguinata.
15,00

Varese tra Expo e Belle Epoque. Accadde 100 anni fa

Varese tra Expo e Belle Epoque. Accadde 100 anni fa

Roberta Lucato

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2015

pagine: 296

Il primo decennio del Novecento fu un periodo di straordinario fervore, in Italia come nel resto d'Europa: la fiducia incondizionata nel progresso e la vittoria di "Luce e Civiltà sull'Oscurantismo", continuavano ad alimentare un ottimismo diffuso, che si basava sulla convinzione che nulla avrebbe interrotto la marcia trionfale della scienza e dell'umanità verso luminosi destini. Varese e la sua provincia furono tra i più concreti assertori di questa filosofia, grazie a uno sviluppo industriale impetuoso e generalizzato, ma anche grazie a cospicui investimenti verso quanto di nuovo e originale veniva manifestandosi nelle Scienze, nella Tecnologia, nella Cultura, nell'Arte, nello Sport, nel Turismo. Basti pensare al successo dell'architettura Liberty, alla creazione di una rete di Grandi Alberghi e di una capillare rete di Tramvie e Funicolari, al sostegno dato al Melodramma Lirico, al turismo internazionale che prediligeva i laghi e le valli. L'Expo Internazionale di Milano del 1906 fu tra le cause scatenanti di questo fervore di iniziative. Prefazione di Gianni Spartà.
25,00

Saluti da Lugano

Saluti da Lugano

Roberta Lucato

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2015

pagine: 190

Un delitto efferato, una relazione scandalosa, un'eredità contesa, un diario accusatore: sono gli ingredienti di questo romanzo giallo, ispirato a un fatto di cronaca realmente avvenuto nel Varesotto agli inizi del Novecento. Il casuale ritrovamento nella cantina di una casetta di campagna di ossa umane, accanto a un paio di scarpe rosse, riapre l'oscuro caso della scomparsa di una ricca villeggiante milanese. Un alone di mistero avvolge la tragica vicenda, che si consuma nel silenzio di una quieta cittadina e che, dopo clamorose rivelazioni e incredibili colpi di scena, giunge a conclusione in un'aula del Tribunale di Varese. Una dura prova per il giudice istruttore Gagliardi che, chiamato a dare un nome all'assassino, o agli assassini, svelerà il passato e i segreti della vittima, prigioniera di una pericolosa passione amorosa, fino alle estreme conseguenze.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.