Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Robert Lomas

L'uomo che ha inventato il XX secolo. Nikola Tesla, il genio dimenticato dell'elettricità

L'uomo che ha inventato il XX secolo. Nikola Tesla, il genio dimenticato dell'elettricità

Robert Lomas

Libro: Libro in brossura

editore: Piano B

anno edizione: 2017

pagine: 208

L’uomo che ha inventato il XX secolo è la biografia di Nikola Tesla, il testo più esauriente mai scritto sulla vita e sulle invenzioni del geniale scienziato, colui che ha regalato all’umanità la corrente alternata, l’illuminazione a fluorescenza, la radio, l’energia idroelettrica, la sismologia - solo per citare alcune invenzioni. La storia della sua vita è stata una straordinaria serie di successi scientifici, alternati a un gran numero di disastri commerciali e personali. Perseguitato dalla sfortuna e sfruttato da coloro che gli stavano intorno, i riconoscimenti e i lauti guadagni che avrebbe dovuto ricevere per il suo lavoro furono usurpati da alcuni degli imprenditori più famosi d’America, Edison e Westinghouse su tutti. Dopo la misteriosa morte, tutte le informazioni su Tesla e sulle sue invenzioni sono state deliberatamente secretate dall’FBI. Utilizzando scritti autografi, articoli dell’epoca, trascrizioni di tribunali e file dell’FBI recentemente desecretati, questo libro delinea la reale portata del genio scientifico di Tesla, e racconta l’incredibile storia di come il suo nome e i suoi meriti sono stati dimenticati.
16,00

Il segreto dei massoni. Tutti i misteri di una tradizione millenaria

Il segreto dei massoni. Tutti i misteri di una tradizione millenaria

Robert Lomas

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 288

Qual è il vero scopo della massoneria? Che cosa tramandano i suoi membri celebrando gli antichi rituali? La strana liturgia cui si sottopongono è un insieme di formalità prive di senso o un corpo di profonde conoscenze esoteriche? Si può trarre beneficio fisico e mentale dagli ammaestramenti della libera muratoria? Robert Lomas ha cercato di dare risposte convincenti alle molte domande che da quasi tre secoli suscita l'attività delle logge massoniche, i cui affiliati costituiscono oggi, per numero e influenza, una delle più vaste e importanti organizzazioni mondiali. In quest'opera descrive i vari momenti del suo viaggio iniziatico ripercorrendo la storia dell'organizzazione, fino a spiegare, alla luce delle ultime scoperte sulla fisiologia del cervello, in che misura l'influsso dei miti e dei rituali possa condizionare positivamente la nostra attività cerebrale portandoci ad acquisire una nuova sensibilità nella percezione del mondo e offrendo a ciascuno di noi gli strumenti per raggiungere lo stato di "coscienza cosmica", il punto più alto del percorso massonico.
9,50

La chiave di Hiram

La chiave di Hiram

Christopher Knight, Robert Lomas

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2013

pagine: 420

Gli autori non potevano immaginare che la decisione di indagare le origini della "Libera muratoria" li avrebbe condotti a studiare la storia di Gesù Cristo e della Chiesa primitiva di Gerusalemme, e a scoprire che i rituali della massoneria contemporanea sono gli stessi utilizzati nelle cerimonie di iniziazione della setta ebraica facente capo a Gesù. I cristiani primitivi seppellirono i loro scritti sotto il Tempio di Erode; i papiri di Qumran furono riesumati dai Templari, che fecero propri gli insegnamenti in essi. contenuti. Nel libro c'è l'individuazione di alcuni elementi utili per svelare il mistero del nascondiglio dei manoscritti di Gesù: un edificio, costruito dai discendenti dei Templari, che è una riproduzione del Tempio di Erode.
10,50

L'uomo che ha inventato il XX secolo

L'uomo che ha inventato il XX secolo

Robert Lomas

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 192

11,82

La chiave di Hiram

La chiave di Hiram

Christopher Knight, Robert Lomas

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1998

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.