Libri di Richard P. Evans
Le 5 lezioni di un milionario sulla vita e sulla ricchezza
Richard P. Evans
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2012
pagine: 96
Il padre di Richard Paul Evans perse entrambe le gambe quando il ragazzo aveva dodici anni. Senza assicurazione, senza stipendio e otto figli, la famiglia cadde in disgrazia. Fu in quel periodo che il piccolo Evans conobbe un multimilionario che volle insegnargli i cinque segreti della ricchezza. Oggi, grazie a quelle lezioni, non ha conosciuto solo la ricchezza e il successo, ma anche la libertà in un mondo in cui regna la schiavitù finanziaria. In queste pagine Evans spiega che il denaro non dovrebbe essere la nostra preoccupazione principale. Anzi, seguendo questi cinque princìpi, potremo concentrarci sulle cose che davvero contano nella vita.
Il linguaggio nascosto della vita
Richard P. Evans
Libro: Libro rilegato
editore: Dalai Editore
anno edizione: 2012
pagine: 334
Cosa faresti se in un solo istante perdessi tutto? La casa, il lavoro, la persona che ami? Quando la tragedia piomba nell'esistenza fino a quel momento perfetta di Alan Christoffersen il suo primo pensiero è di farla finita. Non ha più niente per cui vivere, tutto ciò che gli resta è il tubetto di pillole che stringe in mano... All'improvviso, come colto da un'illuminazione, Alan decide di non lasciarsi andare e di intraprendere un viaggio. Non un viaggio qualunque, ma una traversata a piedi degli Stati Uniti da Seattle, dove vive, al punto più lontano sulla mappa: Key West, Florida. Nelle persone che incontrerà lungo il cammino, nelle loro storie e nelle loro esperienze cercherà di ritrovare il significato della propria presenza nel mondo. Con "II linguaggio nascosto della vita", Richard Paul Evans ha inaugurato una serie che seguirà Alan e le sue vicende, la sua strada.
Il medaglione
Richard P. Evans
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 316
Dopo la morte della madre, Michael viene assunto presso una casa di riposo per anziani dova fa amicizia con Esther, una donna solitaria il cui viso reca ancora le tracce dell'antica bellezza, e che vive nel rimpianto del perduto amore. Michael sta affrontando le prime dure prove della vita: è appena stato lasciato dalla sua ragazza e deve difendersi da un'accusa ingiusta e infamante. E' scoraggiato, ma Esther (attraverso il racconto del suo passato e il dono di un medaglione da cui non si è mai separata) riuscirà a ridargli fiducia e a fargli comprendere che bisogna lottare per quello in cui si crede.
Il primo dono
Richard P. Evans
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 142
Una giovane coppia in difficoltà economiche si trasferisce con la figlioletta di tre anni nella lussuosa residenza di un'anziana vedova per occuparsi di lei e della casa. Ma la donna nasconde un segreto: troppo spesso i suoi occhi sono arrossati ... e un pacco di lettere, nascoste in un scrigno in soffitta, iniziano tutte con le parole "Tesoro mio...".
Il regalo del tempo
Richard P. Evans
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 222
David e MaryAnne si amano di un amore immenso e profondo, e la loro felicità è incommensurabile. Come incommensurabile è il dolore che improvviso si abbatte su di loro. Ma poiché è nei cieli più bui che si possono vedere meglio le stelle, ne Il regalo del tempo la vita trionfa sulla tragedia e il potere dell'amore si rivela più forte di tutte le avversità.
Lo specchio
Richard P. Evans
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 270
E' la storia di Hunter Bell, ex pastore presbiteriano che ha perso la fede dopo la morte della moglie. Diventato avventuriero e incallito giocatore di poker, scopre una vena aurifera cui dà il nome di Bethel. Una notte, durante una tempesta di neve, Hunter salva la vita a Quaye McGandley, una ragazza che è stata venduta dal padre a un ignobile individuo che la tratta come una schiava. Hunter e Quaye sono un uomo e una donna infelici che si innamorano perdutamente. Due vite spezzate che, insieme, potrebbero avere un futuro.
La lettera
Richard P. Evans
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 298
Un angelo di pietra veglia sulla tomba dell'unica, adorata figlia di David e Maryanne Parkin. E di pietra è diventato il cuore di David, pietra così dura che neppure l'immenso amore della moglie riesce più a scalfire. A Maryanne non resta che andarsene. Dietro di sé lascia solo la lettera della madre di David, quella madre che lo aveva abbandonato in tenera età. E che ora lui torna a cercare, in un viaggio alla ricerca dell'amore.