Libri di Riccardo Zanin
Via delle periferie
Riccardo Zanin
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2020
pagine: 116
"Via delle periferie" è una raccolta di poesie, di strade, di percorsi e di abitanti ai margini. È quello che spesso si vuole ignorare ma che fa imprescindibilmente parte di noi. La silloge ha l’obbiettivo di mettere a fuoco dei sentimenti che rimangono sepolti dentro. Tra cruda realtà e romantica immaginazione, buon viaggio!
Vecchio Circo Zanin
Riccardo Zanin
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2019
pagine: 92
"Venite avanti signori sognanti, / di posti tranquilli ci sono per tutti. / Prego sedete se volete ascoltare / un matto che pare non abbia niente da fare". "Vecchio Circo Zanin" è una raccolta di poesie che accompagnerà i lettori in un colorato viaggio oltremondano. Tra i tanti personaggi del circo, tra i "diversi" che lo popolano e lo rendono vivo, sarà possibile trovare un pezzo di se stessi. Al termine del viaggio il lettore si sentirà cambiato e diverso.
Frammenti
Riccardo Zanin
Libro: Copertina morbida
editore: Santelli
anno edizione: 2018
pagine: 96
"Frammenti" è una raccolta di poesie che tenta di abbattere le mura del disagio interpersonale grazie all'arma della confidenza e alla più totale apertura di sé agli altri e il mondo circostante. I versi accompagnano verso un sentiero frastagliato in cui l'autore pone interrogativi esistenziali spingendo ciascuno a trovare le proprie risposte Il viaggio non ha un percorso cronologico; ciascuno deve pensare ai frammenti del proprio specchio, separati dallo spazio e dal tempo, cogliendone il significato più profondo così da poter ricomporre l'immagine che desidera, come fosse un puzzle.