Libri di Riccardo Federici
Il mito di Faust nell'era digitale
Riccardo Federici
Libro: Libro in brossura
editore: Lithos
anno edizione: 2022
pagine: 243
Sin dagli anni immediatamente successivi alla scomparsa di Georg Faustus, l'astrologo vissuto tra il 1480 e il 1540 nella Germania del sud, la cui vita è avvolta nella leggenda, il mito di Faust ha mosso gli animi e infiammato la fantasia e l'immaginazione di una moltitudine di lettori, artisti, musicisti, autori teatrali e di tutti coloro che, in un modo o nell'altro, sono entrati in contatto con questo leggendario personaggio.
La Madonna del Pellini
François Rivière, Riccardo Federici
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2016
Londra, 1891. La giovane Nora De Wing inizia a frequentare un istituto di studi psichici, per soddisfare la sua sete di mistero, e affinare le sue doti di medium. Ma già durante la prima seduta, qualcosa non va. Posseduta dallo spirito di un'altra donna, sviene. Al suo risveglio non sarà mai più la stessa… E l'incontro con il giovane scrittore Henry James la porterà a un altro mistero, legato a un dipinto del fiorentino Giovanni Pellini…
La porta dell'angelo. Saria. Volume 2
Jean Dufaux, Riccardo Federici
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2015
pagine: 64
Venezia. Un'epoca di portenti dove mostri spaventosi affiancano i fasci del doge, e sfere portaspilli giustiziano chi si oppone al regime clericale. In punto di morte, il principe Asanti decide di affidare alla sua giovane figlia un inestimabile tesoro da lui custodito gelosamente: le tre chiavi. Sulle loro tracce vi sono però il doge di Venezia, che cerca di rinsaldare il suo potere vacillante, e il terribile angelo Galadriel, a cui il principe Asanti è riuscito a celarle per anni con l'aiuto del servitore Orlando. Per proteggere le chiavi, Saria è costretta a crescere più in fretta di quanto avrebbe voluto, abbracciando il destino che a sua insaputa le era stato riservato, per diventare la Luna, l'eroina del popolo. Consigliata la supervisione di un adulto.