Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Raffaella Milite

Oriali Palm Beach

Oriali Palm Beach

Raffaella Milite

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2023

Il pranzo di Ferragosto è alle porte e nel palazzo di via Oriali fervono i preparativi. Si farà sul terrazzo dell'ultimo piano, sistemato per l'occasione dal Condo, un gruppetto di condòmini intraprendenti, e ribattezzato con qualche mania di grandezza Oriali Palm Beach (O.P.B. per l'appunto). Nel racconto del suo allestimento si snoda la storia delle persone che abitano il palazzo e così ogni appartamento vive e rivela i suoi segreti. É una storia di speranze, paure, gioie e dolori, è la storia di O.P.B., è la storia degli uomini e delle donne che lo hanno fatto vivere.
16,99

X

X

Raffaella Milite

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2021

pagine: 96

X perché? Perché un libro i cui capitoli si collegano in modo speculare partendo da quello centrale? Perché i personaggi salgono su un autobus costretto a cambiare il suo percorso a causa di lavori stradali? Perché fare benzina distrattamente alla propria auto nuova fiammante? Non sempre le domande hanno risposte e non sempre vanno cercate. La vita è un intrico di strade e speranze che scorre lasciandoci intravvedere solo pallidi e stinti tratti di percorso. Esiste però qualcosa che ci accomuna, qualcosa che è indipendente dai nostri piani e dalla nostra volontà, non è uguale per tutti, ma aspetta tutti senza eccezioni: è la nostra meta, è il nostro destino. La narrazione porta il lettore nei pensieri e nei ricordi dei personaggi che si fanno parole e vengono scagliate come pietre per scoprirli senza veli e senza finzioni così come sono, dentro e fuori dall'autobus, in un incessante moto che li affatica, ognuno diretto alla propria X.
11,99

Vitae

Vitae

Raffaella Milite

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2019

pagine: 230

Baba, Wangwang, Ayo, Flaminia , Marthe, Dora, Dharmesh, Heinrich, sono i protagonisti di questo romanzo. Le loro storie sono unite da un flusso temporale, che le porta a succedersi passando attraverso epoche e luoghi, fino a giungere ai giorni nostri. L’elemento centrale di Vitae non è però il tempo né il luogo, ma un filo sottile e tenace che tiene unite tutte queste vite e le incornicia in una dimensione diversa ed impalpabile. Ogni storia rappresenta il superamento di qualcosa, ogni vita dipende dalla precedente. Alla fine, nemmeno i protagonisti sono poi così importanti come il tentativo di rispondere alle eterne domande dell’uomo. Ogni vita una conoscenza, ogni essere umano, animale, vegetale un piccolo tassello nel grande puzzle dell’esistenza. Ogni frammento aiuta la consapevolezza che la lotta tra il bene ed il male nasce sempre dall’averli prima sperimentati, in qualunque luogo, tempo, forma.
15,90

Diario di viaggio

Diario di viaggio

Raffaella Milite

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2018

pagine: 86

La protagonista della storia si sta preparando per un viaggio e questa sua avventura verrà narrata a due donne importanti della sua vita: la madre e la figlia che, per ragioni diverse, non partiranno con lei, come avrebbe voluto, ma la lasceranno andare sola. Ogni personaggio incarna un ruolo, che sia la vita, la nascita o la morte, e tutta la preparazione al viaggio è un percorso di trasformazione interiore della protagonista che deve adattarsi alla realtà nella dura accettazione di ciò che non può essere mutato. La parola viaggio viene associata spesso alla parola vita, creando una metafora che lega strettamente due fasi fondamentali di entrambi i termini: la partenza, ossia la nascita, e l'arrivo, ovvero la morte. È questo il percorso di conoscenza che deve essere affrontato, senza finzioni, da chi desidera vivere davvero.
14,00

Tre farfalle

Tre farfalle

Raffaella Milite

Libro: Libro in brossura

editore: Editing

anno edizione: 2008

pagine: 120

La lettura di "Tre farfalle" di Raffaella Milite, potrebbe essere - usando parole prese a prestito dalla stessa autrice, dal primo capitolo "Tu", a pagina 6 del suo romanzo - "un viaggio di quelli del fine settimana, fatto per rilassare la mente troppo concentrata con il lento dondolio che ci fonde con l'universo" oppure un "viaggio di quelli in cui 'avventura' è la parola chiave, in cui il contatto con il mare prova le nostre resistenze e quello con l'imprevisto il nostro senso di sopravvivenza".
11,00

A mio figlio

A mio figlio

Raffaella Milite

Libro: Libro in brossura

editore: Editing

anno edizione: 2007

pagine: 136

Lola è una ballerina della compagnia di Macario. La sua vita fatta di prove e spettacoli è stata sconvolta dall'incontro con un uomo che ha messo in crisi non pochi aspetti della sua personalità e l'ha resa madre. È per parlare a suo figlio che Lola, anziana e morente, scrive un lungo flashback in cui le parole rincorrono fatti vissuti in tempi passati, ma talmente presenti alla memoria da risultare attuali. Non è la ricerca di un perdono tardivo, ma il tentativo di fare chiarezza, con coraggio e verità, sui fatti e sulle motivazioni che l'hanno spinta ad essere quella madre che suo figlio non ha mai accettato. Non c'è nessuna ammissione di colpa da parte sua, ma c'è un vero desiderio di mettersi a nudo, per difficile e doloroso che possa essere, di fronte al figlio perché sia lui poi, con la verità davanti agli occhi, a tenere per sé quanto di lei potrà aiutarlo ad essere un uomo più sereno e felice. Questa dolorosa presa di coscienza, in una sorta di testamento accorato ma lucido, è anche il segno più vero e profondo del suo amore di madre.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.