Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Raffaele Fiorella

Goodnight. Programma di residenze artistiche. Come back

Goodnight. Programma di residenze artistiche. Come back

Libro: Libro in brossura

editore: Pietre Vive

anno edizione: 2022

pagine: 48

"Come back. Goodnight. Programma di residenze artistiche" è un progetto che vede coinvolti artisti con diversi background ed esperienze, e che prevede un periodo di convivenza, seppur breve, attraverso cui facilitare condivisioni, creare nuovi stimoli e far nascere eventuali nuove collaborazioni su temi artistici specifici. La seconda edizione, di cui questo catalogo è la traccia, ha avuto una durata di sette giorni e ha trovato ospitalità presso la Momart Gallery e il B&B I tre portali di Matera.
5,00

La forma dei pianeti

La forma dei pianeti

Libro: Libro in brossura

editore: Pietre Vive

anno edizione: 2021

pagine: 140

«"La forma dei pianeti" è un progetto sperimentale che coinvolge 17 studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari iscritti al corso di Drammaturgia Multimediale. Un percorso didattico che ha previsto un sorta di programma residenziale fuori dagli schemi, chiedendo ad ognuno di soggiornare liberamente su uno dei pianeti o satelliti esistenti nello spazio. Ne è venuto fuori un piccolo gioiello composto da 18 storie che completano un quadro emotivo dello spazio percorso attraverso la fantasia di ognuno di loro.» (Dalla prefazione di Raffaele Fiorella). Testi e illustrazioni di: Alessandra Chiarolla; Angelica Intini; Arianna Ladogana; Aurora Attorre; Celestino Petrone; Erika De Nicolo; Ester Santovito; Fabrizio Riccardi; Francesca Loprieno; Gianluca Vernice; Graziana Rivecca; Marco Carrieri; Olimpia Piragina; Rosemary Natalino; Serena Semeraro; Vincenza Mascolo; Viviana Schiuma; Zhang Qi.
8,00

La zattera di Jajko e Kometa

La zattera di Jajko e Kometa

Elena Bellantoni, Raffaele Fiorella

Libro

editore: Teatro Menzatì

anno edizione: 2021

Jajko e Kometa sono due naufraghi, si muovono in uno spazio sospeso e surreale – su un mondo sommerso – grazie a una zattera galleggiante. Vivono l’attesa di un incontro, dello scambio con l’altro cercando nuovi orizzonti di serenità. La zattera rappresenta il punto di ancoraggio da cui ripartire, per trovare nuove strategie per “restare a galla” e fare emergere un nuovo futuro.
15,00

Goodnight. Programma di residenze artistiche

Goodnight. Programma di residenze artistiche

Libro: Libro in brossura

editore: Pietre Vive

anno edizione: 2020

pagine: 52

Goodnight – programma di residenze artistiche è un progetto giovane che vede coinvolti artisti con diversi background ed esperienze, e che prevede un periodo di convivenza, seppur breve, attraverso cui facilitare condivisioni, creare nuovi stimoli e far nascere eventuali nuove collaborazioni su temi artistici specifici. La prima edizione, di cui questo catalogo è la traccia, ha avuto una durata di 10 giorni e ha trovato ospitalità in due masserie presenti nell’agro di Corato, Torrechiara e Torre Sansanello. Agosto 2020
5,00

Giardini

Giardini

Libro: Libro in brossura

editore: Pietre Vive

anno edizione: 2020

pagine: 40

"Giardini è frutto di un percorso di studio fatto durante il corso di Drammaturgia Multimediale presso l'Accademia di Belle Arti di Bari attraverso il quale gli studenti sono stati invitati ad indagare proprio sul concetto di giardino. Ognuno di loro ha idealizzato il tema secondo la propria estetica emotiva, messa a dura prova in questo periodo di “lockdown”, quindi traducendo, attraverso opere inedite e brevi testi, il proprio punto di vista in merito e provando ad attraversare questo confine". (Raffaele Fiorella)
5,00

Rivelazione

Rivelazione

Antonio Lillo

Libro: Libro in brossura

editore: Pietre Vive

anno edizione: 2017

pagine: 104

"Rivelazione", di Antonio Lillo, è una raccolta di storie, scritte in prosa e in versi, che possono leggersi singolarmente oppure nel loro insieme. Se talvolta tali storie prendono pieghe fantastiche è perché al loro autore piacciono le favole. Qualcuno potrebbe obiettare che le favole non migliorano la vita, né le rendono giustizia. L’autore replica che di buone favole c’è anche troppo bisogno in giro, perché negli ultimi anni non abbiamo sentito che frottole. Le favole sono un’altra cosa.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.