Libri di Pietro Fratta
Dall’altra sponda del male
Pietro Fratta
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2021
pagine: 110
Poesie del poeta Pietro Fratta
L'amore ovvero l'inizio del mondo
Pietro Fratta
Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 64
Come vivrebbe, oggi, il progenitore della nostra storia? Quali sarebbero i suoi amori, chi sarebbe la sua Eva? Quanto forte sarebbe la sua fede in Dio, la passione e l’attaccamento alla vita? In questa nuova silloge poetica, Pietro Fratta esplora il cuore e il racconto di un uomo alla ricerca ossessiva di una luce che spieghi la frenesia e l’indifferenza del mondo e il mistero dell’amore; e l’unico mezzo comunicativo che lo aiuti a vivere la passione, il dolore di un amore invisibile e trascendentale, è proprio il verso poetico, capace di toccare il mistero dell’esistenza e a giustificarne le passioni, i peccati e la speranza in un Dio taciturno che ama solo col silenzio e con l’esperienza contraddittoria – fatta di tradimenti, passi falsi e sogni negati - del vivere. L’uomo accetta l’amore nella propria coscienza: significa accettare la coscienza della lotta e di una poesia che travalica la banalità del vivere quotidiano.
Nella città
Pietro Fratta
Libro: Copertina morbida
editore: ARPANet
anno edizione: 2005
pagine: 152
Scavando con abilità nelle pieghe dell'animo umano per tracciare il conflitto assolutamente individuale di chi, cercando una propria libertà, o forse, soltanto, un proprio posto, non accetta di uniformarsi ad una società solo apparentemente illuminata; conflitto che il protagonista del libro non può che risolvere opponendo, al Bene decantato dagli amministratori della città perfetta, quella sua seconda natura, inquieta ed inumana, ricacciata fino all'ultimo in fondo allo specchio.
Le terre del silenzio
Pietro Fratta
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2004
pagine: 134
Negli occhi bambini. Poesie e voci per ritrovare l'infanzia
Libro: Libro in brossura
editore: Scrivere poesia
anno edizione: 2022
pagine: 180
Poeti e scrittori emergenti ed esordienti raccontano l'infanzia e la minaccia della guerra in Ucraina. Il libro contribuisce ad aiutare la ONLUS Save the Children.