Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Piero Lippi

Il vecchio notaio

Il vecchio notaio

Piero Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2024

pagine: 152

Alfredo De Barbieri è un ex commissario di Polizia con una caratteristica peculiare. Un suo omonimo, da un po’ di anni, allieta la popolazione televisiva italiana in una fiction di enorme successo. Anche se il confronto tra i due appare sulla carta improponibile, il (vero) De Barbieri ha delle doti che non lo faranno affatto sfigurare, dato che il nostro “eroe” possiede un talento particolare. Nel senso che non è mai obbligato a rincorrere la verità, ma ne è il catalizzatore, dato che i sospettati trovano inevitabile confessarsi. Ingombrante e pacato come Maigret, consapevole delle proprie debolezze come Kurt Wallander, duro e affascinante come Marlowe, cabalista per vezzo e fatalista per educazione... Alfredo De Barbieri è l’archetipo dell’uomo “che non deve chiedere mai” perché tutti si sentono in dovere di raccontargli la verità, nell’assoluta tranquillità che ne farà l’uso migliore.
16,00

Certe cose non succedono per caso

Certe cose non succedono per caso

Piero Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 148

Per Simone Vinci - meglio conosciuto come il collaudatore - è giunto il momento della vendetta. Quanto accadutogli pochi mesi prima è troppo grave per restare impunito. Il suo tentativo rimarrà imbrigliato in una saga familiare con i protagonisti impegnati in tutt'altri obiettivi: Patrizia, brillante e autoironica capoufficio della ML Immobiliare srl di Genova, le cui notti sono ultimamente disturbate dall'insonnia. Il dottor Mario Lagomarsino, proprietario dell'impero immobiliare presso cui lavora, che invece teme per la propria vita e valuta di vendere il proprio patrimonio e trasferirsi in Sudamerica. E infine i coniugi Paolo e Gabriella, lei figlia del proprietario immobiliare, entrambi desiderosi di ereditare la cospicua fortuna immobiliare. Una coppia sempre più distante, che soltanto il denaro e vecchi patti d'onore mantengono unita. Come s'intrecceranno gli interessi personali e le vicende di tutti gli attori coinvolti in questa storia? Piero Lippi, con il seguito de Il collaudatore, ci regala un racconto avvincente dall'impronta sagace, dove non mancano implicazioni e risvolti inaspettati.
14,90

Il collaudatore

Il collaudatore

Piero Lippi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 218

Simone Vinci non ce la fa più. Arrivato alle soglie dei cinquant'anni sente di aver bisogno di un cambiamento. Ma per attuarlo deve impegnarsi di più, non basta ritagliarsi qualche ora qua e là per fantasticare in maniera inconcludente. Deve avvenire qualcosa sul se-rio, nei fatti. Un mercoledì, mentre sta assistendo agli allenamenti di pallone di suo figlio Marco, incontra il padre di un altro compagno di squadra, Mimmo Puglisi, un tipo con un'aria da mafiosetto e piuttosto misterioso. I due parlano, si confidano, Simone dichiara la sua intenzione di voler abbandonare il lavoro per trovare qualcosa di più remunerativo. Mimmo sembra particolarmente interessato a quel discorso tanto che poche settimane dopo gli presenta un suo amico, pronto a mettere sul piatto un'offerta incredibile. È la grande occasione per Simone di dare una svolta alla sua vita. Ma c'è qualcosa che non va, forse la decisione di accettare è stata troppo affrettata e il rischio è di finire in guai ben peggiori di quelli che voleva superare.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.